Redazione di Hardware Upg
02-11-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-pronta-a-lanciare-il-suo-smartphone-pieghevole-in-arrivo-al-ces-2019_78897.html
Secondo fonti considerate molto affidabili LG potrebbe mostrare il suo smartphone pieghevole già al CES 2019
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
02-11-2018, 19:42
Le aspettative sulle applicazioni di questa tecnologia sono eccessive e saranno sicuramente deluse dalla troppa fantasia.
Madonna mia sempre a criticare l'unica azienda che porta REALE innovazione hardware...samsung
scommetto che tra 3 anni quando Apple 'INVENTERÀ questa tecnologia tutti guideranno al miracolo.:sofico:
come x gli oled...uno schifo di tecnologia prima che la adottasse Apple.,,ora gli ips improvvisamente sono da barboni:mc: :mc:
Ginopilot
02-11-2018, 21:25
Madonna mia sempre a criticare l'unica azienda che porta REALE innovazione hardware...samsung
scommetto che tra 3 anni quando Apple 'INVENTERÀ questa tecnologia tutti guideranno al miracolo.:sofico:
come x gli oled...uno schifo di tecnologia prima che la adottasse Apple.,,ora gli ips improvvisamente sono da barboni:mc: :mc:
Sarà che non sono più un ragazzino, ma delle novità appena uscite me ne frega poco, preferisco che siano prima mature. Come oled per esempio.
le_mie_parole
02-11-2018, 22:51
gino, io ho ancora un lumia 735 operativo il cui display Oled (del 2013) mi fa vedere tutto anche sotto il sole...e facendo un confronto, ancora oggi, con modelli molto più recenti, ma senza oled, il mio ancora ha colori migliori, contrasto migliore, luminosità migliore…. ergo: la tecnologia era pronta già da un po
Ginopilot
03-11-2018, 07:14
Il problema di oled era proprio la fedeltà dei colori, sparati e saturi.
Sarà che non sono più un ragazzino, ma delle novità appena uscite me ne frega poco, preferisco che siano prima mature. Come oled per esempio.
Nel caso degli oled la tecnologia era già matura da diversi anni, in cui i display dei top di gamma Samsung già primeggiavano nelle review specifiche per i display.
Apple ha semplicemente avuto accesso a queste tecnologie più tardi, probabilmente anche per una questione di numeri (non c'era una produzione di OLED sufficiente con conseguente rischio per Apple di rallentare le vendite), ma ciò non toglie che già da qualche anno questa tecnologia fosse disponibile e matura.
Nel caso dei display ripiegabili sicuramente da qualche parte bisogna iniziare, io non sarà certo uno di quelli che acquisterà i primi modelli, sia perchè avranno probabilmente costi spropositati, sia perchè le prime versioni come al solito avranno alcune magagne che verranno risolte negli affinamenti successivi.
Ma mai si inizia, mai si ottiene un prodotto maturo.
Per quanto mi riguarda troverò appetibili i modelli ripiegabili quando, oltre ad un costo ragionevole, avranno una forma che ritengo pratica per l'utilizzo, per esempio un display da 9-10" tipo tablet ripiegabile in tre display da 5"-6" allungati tipo smartphone (nella forma "smartphone" uno sarebbe in vista, gli altri due ripiegati all'interno).
Allora si che questa tecnologia avrà pienamente senso (IMHO).
Il problema di oled era proprio la fedeltà dei colori, sparati e saturi.
In realtà quello è un problema delle regolazioni del produttore (magari per rendere le immagini da vetrina più accattivanti), non più dei display OLED in se. E il commento sopra il tuo ti faceva notare questo.
Tra l'altro, se non sbaglio, anche Samsung già da qualche anno permette diverse regolazioni per il display a seconda delle esigenze.
Temo che tu sia rimasto molto indietro su questa tecnologia.
Ginopilot
03-11-2018, 10:15
Boh, fatto sta che Samsung soffriva sempre di colori sparati e innaturali. Poi c’è anche il discorso stampaggio, ancora non del tutto superato.
Boh, fatto sta che Samsung soffriva sempre di colori sparati e innaturali. Poi c’è anche il discorso stampaggio, ancora non del tutto superato.
quella è tutta regolazione... non la tecnologia oled che in se' ormai è definitivamente superiore a tutte le altre.
io ho 2 oled LG di ultima generazione e fanno paura dalla fedelta che offrono
tallines
04-11-2018, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-pronta-a-lanciare-il-suo-smartphone-pieghevole-in-arrivo-al-ces-2019_78897.html
Secondo fonti considerate molto affidabili LG potrebbe mostrare il suo smartphone pieghevole già al CES 2019
Che figata che sarebbe :sofico: poi bisogna vedere il costo.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.