View Full Version : Pocophone F1: lo smartphone di Xiaomi che vuole fare il grande, riuscendoci. La recensione
Redazione di Hardware Upg
02-11-2018, 14:19
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5293/pocophone-f1-lo-smartphone-di-xiaomi-che-vuole-fare-il-grande-riuscendoci-la-recensione_index.html
Xiaomi finora ha portato avanti una roadmap classica aggiornando gli smartphone divenuti icone tra gli utenti. Ma quello che ha sorpreso il mercato è senza dubbio la trovata di un nuovo sotto marchio capace di proporre uno smartphone, il Pocophone F1, con caratteristiche da top di gamma ma ad un prezzo da mid rage. Vediamo le sue peculiarità.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Il resto vede una porta USB-C nella parte centrale del lato inferiore in mezzo ad una doppia feritoia per il microfono e l’altoparlante che lavorerà in stereo con la capsula auricolare. Nessuna porta audio da 3.5mm ma presente nella cornice inferiore un piccolo LED di notifica.
Ma certo che c'è il jack audio, è nella parte superiore!
E non mi pare che ci sia alcun led di notifica nella cornice inferiore.
EDIT:
Xiaomi in questo fa sul serio e il Pocophone F1 non addirittura si arricchisce di un raffreddatore a liquido capace di dissipare il calore emesso dalle prestazioni elevate del processore durante possibili sessioni di gioco stressanti.
:mc:
anzi della doppia fotocamera presente sul dorso posteriore di questo Pocophone F1.
:mc:
dominator84
02-11-2018, 17:35
dorso posteriore... mhhhhhmmmmmm ma forse è stato usato solo come pleonasmo... mhhhmmmmm
vabè, se vi dovesse servire un redattore, mi date €100 in meno e vengo io, e vi prometto di evitare di usare google translate
Prezzo ancora umano, processore, RAM e batteria che non ti fanno temere di trovarti con un hardware inadeguato dopo un paio d'anni e che ti permettono un uso intensivo senza avere troppi lag e senza timori di non arrivare a fine giornata (anche quando "fine giornata" vuol dire notte inoltrata). In definitiva, tanta sostanza e poche pippe, alla faccia dei costosissimi display OLED, dei dorsi in vetro, alluminio, ceramica e chi più ne ha più ne metta, delle fotocamere a 3 o 4 obiettivi e dei duemila specchietti per le allodole che infilano negli smartphone per invogliarci a comprare il nuovo modello.
Quasi mi spiace per Xiaomi che il mio vecchio Redmi vada ancora così bene, sarei il cliente ideale di questo genere di smartphone.
poochie2
02-11-2018, 18:36
Preso e reso in pochi giorni per problemi al touchscreen di cui si parla abbastanza in giro, peccato.
amd-novello
02-11-2018, 22:16
Jonathan Morrison sul tubo ha fatto una comparison alla cieca fra un pocophone e iPhone xr e tutti hanno giudicato lo schermo dell'iphone migliore e nessuno si è lamentato della minore risoluzione.
è questo pocophone?
cicastol
03-11-2018, 08:48
Fa abbastanza ridere la mancanza di NFC,ricordando poi che Xiaomi usa SOC castrati per i suoi prodotti, anche i top di gamma…….. vedi CA mancante che non supportano manco il 4g+
amd-novello
03-11-2018, 09:06
ah sarebbe uno xiaomi?
ah sarebbe uno xiaomi?
Sì Xiaomi ha creato un secondo "brand", appunto Pocophone, e viene prodotto in India, non in Cina.
P.S.
ed è uscito ad agosto, sta recensione penso sia l'ultima uscita su tutto il pianeta, meglio tardi che mai, comunque mancano molti dettagli, cerca altrove se ti interessa.
Jonathan Morrison sul tubo ha fatto una comparison alla cieca fra un pocophone e iPhone xr e tutti hanno giudicato lo schermo dell'iphone migliore e nessuno si è lamentato della minore risoluzione.
è questo pocophone?
Ma va? Uno smartphone da 900 euro che ha un display migliore di uno da 300? :eek:
Chi l'avrebbe mai detto...
amd-novello
03-11-2018, 10:51
eeheheh la solita ipocrisia. per gettare merda su apple c'è sempre tempo.
prima del video i rosiconi però dicevano " anche i cell da 300 hanno schermi più definiti"
l'arte di girare la frittata fa scompisciare...
ma questi telefoni economici... com'è la situazione con la pubblicità "integrata"?
POCO-phone?
:)))))))))) scusate ma non ce la faccio!.. :))))))))))
Ok ora torno serio.
Certo che fa sempre sorridere chi sbava dietro a certi cine-cosi e india-cosi per poi non perdere occasione per definire i nuovi Nokia delle cinesate.
Nurgiachi
03-11-2018, 13:50
La filosofia che c'è dietro mi piace, qualche ritocco qui e la e questa serie può diventar la degna erede della Nexus.
POCO-phone?
:)))))))))) scusate ma non ce la faccio!.. :))))))))))
Ok ora torno serio.
Certo che fa sempre sorridere chi sbava dietro a certi cine-cosi e india-cosi per poi non perdere occasione per definire i nuovi Nokia delle cinesate.
Furbi quelli che scodinzolano dietro le attuali cinesate Nokia che finiscono per pagare un sacco solo perché usano un marchio european sounding. :stordita:
Nurgiachi
03-11-2018, 13:56
doppio
amd-novello
04-11-2018, 21:31
ma questi telefoni economici... com'è la situazione con la pubblicità "integrata"?
come i kindle?
ziozetti
05-11-2018, 08:54
Pubblicità integrata? Che io sappia esiste solo su dispositivi Amazon.
Vaulenst
06-11-2018, 10:46
Io lo possiedo e ne sono molto contento.
Un paio di correzioni:
Il jack audio da 3.5mm c'e' (e' in alto a destra).
Non e' vero che puo' registrare solo a 30fps: con l'ultimo aggiornamento le opzioni sono:
720p a 120fps o 240fps
1080p a 120fps o 240fps
@Cloud76: il led di notifica c'e', e' monocolore bianco, al centro in basso.
Per quanto mi riguarda, l'unica critica che faccio e' per l'eccessiva curvatura agli angoli in basso del display: secondo me tolgono troppi pixel.
il led di notifica c'e', e' monocolore bianco, al centro in basso.
Ah bene, pensa che avrò visto almeno una decina di videorecensioni e nemmeno uno l'ha nominato.
Come funziona? Bene?
Per le notifiche dovrebbero esserci novità anche con l'aggiornamento in arrivo.
Per quanto mi riguarda, l'unica critica che faccio e' per l'eccessiva curvatura agli angoli in basso del display: secondo me tolgono troppi pixel.
Vero, hai notato qualche applicazione in particolare che cozza un po' o dici in generale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.