PDA

View Full Version : Telefono via ethernet

Diamondback
02-11-2018, 14:05
Salve, chiedo perdono perché credo che questa tematica sia già stata toccata, ma data la mia incompetenza in materia, col pulsante search non ho trovato le informazioni necessarie.

La mia è una domanda banale, son passato dall'adsl alla fibra, dovendo dire addio ai telefoni distribuiti per le varie prese della casa. So che potrei fare un allacciamento particolare (così mi è stato indicato dal provider) al costo di 80 euro circa, tuttavia sono già in possesso di un cavo ethernet che dal modem circumnaviga la casa, arrivando ad un 2° solo-router in una posizione strategica (con tante porte ethernet, alimentando android box, tv, console ecc.).

La domanda è, esiste qualche tecnologia (magari un adattatore) che mi permetta di sfruttare quel cavo ethernet a cui attaccare un telefono? (nel mio caso sarebbe un cordless). Se sì, deve essere diretto o va bene anche che il segnale arrivi dal secondo router?

Dumah Brazorf
02-11-2018, 15:33
80euro? Procurati una presa telefonica e te lo fai da solo.
Al momento hai la fibra che entra dalla prima presa telefonica e va nel modem mentre le altre prese telefoniche sono mute. C'è solo da collegare i fili che hanno scollegato dalla prima presa alla uscita per i telefoni che ha il nuovo modem.

Diamondback
02-11-2018, 15:48
Il problema è questo, oltre a non saper mettere mano con i cavi non ho ben capito cosa fare. Avresti un tutorial da indicare, una guida?
Perdonami tanto son proprio ignorante.