View Full Version : Consigli DDR4 per asus CH6 Ryzen AMD
Salve
a tutti mi serve un consiglio sull'acquisto di 32gb di ram per piattaforma ryzen nello specifico ryzen 2700 e motherboard asus crosshair hero 6.
Mi consigliate un quad channel o un dual?
Quale ram consigliate samsung bdie che non costi uno sproposito sui 3200 mhz.
Grazie in anticipo.
_Fenice_
02-11-2018, 14:25
Salve
a tutti mi serve un consiglio sull'acquisto di 32gb di ram per piattaforma ryzen nello specifico ryzen 2700 e motherboard asus crosshair hero 6.
Mi consigliate un quad channel o un dual?
Quale ram consigliate samsung bdie che non costi uno sproposito sui 3200 mhz.
Grazie in anticipo.
Pardon ma è come chiedere, quale ferrari mi consigliate che non costi uno sproposito. :D
Pardon ma è come chiedere, quale ferrari mi consigliate che non costi uno sproposito. :D
Grazie per avermi scoraggiato :mad: :p vorrei spendere intorno alle 300 euro
a parte il costo si consiglia(per quello si vede dopo) un quad o dual channel?
_Fenice_
02-11-2018, 15:32
Grazie per avermi scoraggiato :mad: :p vorrei spendere intorno alle 300 euro
Non è per scoraggiarti, ma capisci bene che non si può pretendere di trovare certi componenti notoriamente cari andando al risparmio. :)
Ad esempio sui 300 euro sul nuovo è impossibile trovare 32 gb di ram con chip bdie, dovresti farti un giro nei mercatini online per cercare qualcosa sull'usato e già li, dubito fortemente che li porti a casa per 300 euro, più facile 330/340. :)
Invece con chip hynix allora potresti portare 32 gb di ram anche a 3000 Mhz C16 con 300 o poco più. :)
Non è per scoraggiarti, ma capisci bene che non si può pretendere di trovare certi componenti notoriamente cari andando al risparmio. :)
Ad esempio sui 300 euro sul nuovo è impossibile trovare 32 gb di ram con chip bdie, dovresti farti un giro nei mercatini online per cercare qualcosa sull'usato e già li, dubito fortemente che li porti a casa per 300 euro, più facile 330/340. :)
Invece con chip hynix allora potresti portare 32 gb di ram anche a 3000 Mhz C16 con 300 o poco più. :)
Complimenti mi avete mandato in depressione :cry: , a parte gli scherzi ho visto le trident z per amd a 320 euro ma sono bdie?
_Fenice_
02-11-2018, 21:59
Complimenti mi avete mandato in depressione :cry: , a parte gli scherzi ho visto le trident z per amd a 320 euro ma sono bdie?
kit da 32 gb? impossibile a quel prezzo a meno di un offertona epica. dipende da che kit è, non tutte le trident z sono con i bdie, anzi tutt'altro... hai il seriale o il modello delle ram?:)
kit da 32 gb? impossibile a quel prezzo a meno di un offertona epica. dipende da che kit è, non tutte le trident z sono con i bdie, anzi tutt'altro... hai il seriale o il modello delle ram?:)
F4-3200C16D-32GTZRX
F4-3200C16D-32GTZRX
Per caso hai poi preso questo kit di ram? Funzionano con la CH6?
Sto cercando un kit rgb ma in lista compatibilità ci sono solo le C14 se si vogliono le 3200... E costano il doppio rispetto a queste...
redturtle
03-02-2019, 16:55
se puo essere utile : KHX3600C17D4/8GX sono B-die samsung 100%.Il loro nome per esteso è Hyper X
Predator RGB 3600 c 17 .Le 3400 della stessa serie non sono b-die ad esempio.Funzionano su ch6 alla grande ( c'è le ho io) unico neo l' rgb funziona bene ma non sincronizza con asus aura
A me serve che vada con Aura... Per quello sto cercando G.Skill.
Brave_Mercenary
03-02-2019, 20:28
Mi consigliate un quad channel o un dual? Grazie in anticipo.
Lasciando stare un attimo la questione bdie, la tua mobo lavora in dual channel, quindi indipendentemente dal fatto che tu utilizzi 2 slot o 4 slot, lavorerà sempre e comunque in dual channel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.