PDA

View Full Version : Linea TIM adsl, indirizzo ubicazione impianto errato


Glide
02-11-2018, 10:13
Ho una linea tim attiva da circa 30 anni, da qualche mese ho notato che nell'area clienti e sulle bollette l'indirizzo di ubicazione linea è cambiato, nello specifico il civico, che è passato da 8 a 153.
Il problema è che secondo loro adesso risulto a 2.5km dalla centrale e non più a 1.6km e per questo motivo non mi attivano la 20mb, pur avendola avuta in passato.
Leggo pareri contrastanti sul web, parecchi non sono mai riusciti a farlo correggere.
Secondo voi c'è una strada semplice per farlo? Ad alcuni che avevano fatto questa richiesta, l'hanno intesa come trasloco e hanno disattivato la linea.
Potrei pure rimanere così ma volevo sistemare la cosa, se un giorno dovesse arrivare la fibra avrò sicuramente problemi ad attivarla

Skylake_
02-11-2018, 10:19
Benvenuto nel club dei fortunati che si sono visti cambiare il numero civico senza apparente motivo, dopo anni di immobilismo della linea (stessa abitazione, stesso armadio, stessa linea, stesso numero... dal 1988)!

Io ho vinto un civico SNC che è "solo" 500 metri più distante del reale, ma tanto è bastato per mandarmi a donnine la VDSL 200 mega.

Comunque, dovresti scrivere un fax all '800.000.187 intestato a

Spett. Gruppo Delivery
c/o Servizio Tecnico
di Telecom Italia

chiedendo la modifica dell'anagrafica in quanto non corrisponde alla situazione reale e ti inibisce l'attivazione delle promozioni di cui hai effettivamente diritto. Allega documento di identità dell'intestatario. L'invio del fax dovrà essere registrato nell'area MyTIM Fisso entro 48 ore e associato a una categoria, dopodichè dovrà corrispondere un ticket.

Siccome è TIM che passa agli altri operatori le informazioni delle linee, non vorrei che l'anomalia - se non risolta - rimanga in essere anche cambiando operatore.

Facciamoci forza che sono anche io sulla stessa barca :D

Glide
02-11-2018, 10:27
Infatti leggevo che nessuno ha risolto la cosa e anche io ho capito che pure cambiando operatore la cosa spesso non si risolve, forse si risolve disattivando la linea e chiedendone una nuova.
A te la pratica da quanto tempo è in corso?

Skylake_
02-11-2018, 10:35
Mi sono accorto di questa cosa questa settimana e ho preferito aspettare settimana prossima, visto che c'è il ponte.

Glide
02-11-2018, 10:40
Allora teniamoci aggiornati, io non ho il fax quindi appena ho un pò di tempo andrò a farlo.
Se si potesse fare tramite pec sarebbe perfetto