View Full Version : Processori AMD A10-Series-A10-9620P e Intel Core I-36006U
Come da titolo che differenza c’è (oltre al produttore) tra i processori AMD A10-Series-A10-9620P e quelli Intel Core I-3600U? Sul sito di una nota catena negozi ho visto tue pc HP allo stesso prezzo (499€) ma con processori diversi. I modelli sono: HP 15-BW005NL e HP 15-BS521NL. Uso? Principalmente domestico: navigazione in Internet, programmi Office, visone video su Youtube, qualche DVD quando sono fuori casa, e pochi giochini semplici, di quello che si scaricano dallo store di Windows.
Viste le premesse, quale delle due macchine consigliereste?
Grazie!!!
unnilennium
02-11-2018, 09:20
Come da titolo che differenza cè (oltre al produttore) tra i processori AMD A10-Series-A10-9620P e quelli Intel Core I-3600U? Sul sito di una nota catena negozi ho visto tue pc HP allo stesso prezzo (499) ma con processori diversi. I modelli sono: HP 15-BW005NL e HP 15-BS521NL. Uso? Principalmente domestico: navigazione in Internet, programmi Office, visone video su Youtube, qualche DVD quando sono fuori casa, e pochi giochini semplici, di quello che si scaricano dallo store di Windows.
Viste le premesse, quale delle due macchine consigliereste?
Grazie!!!Intel Vince come CPU e perde come grafica integrata, con i tuoi usi potresti andar bene con entrambi, che però sono dei fondi di magazzino. Io avrei cercato comunque qualcosa di più moderno, non vedo un affare, e sinceramente il modello con CPU AMD, a meno di non avere tanta RAM e un disco rigido grande, lo lascerei dov'è.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Intel Vince come CPU e perde come grafica integrata, con i tuoi usi potresti andar bene con entrambi, che però sono dei fondi di magazzino. Io avrei cercato comunque qualcosa di più moderno, non vedo un affare, e sinceramente il modello con CPU AMD, a meno di non avere tanta RAM e un disco rigido grande, lo lascerei dov'è.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Sono comunque affidabili? Di bidone ne predi già uno. Erano i primi anni ‘90 ed i miei decisero – per Natale – di regalarmi un PC. All’epoca non c’era Internet e le grandi catene di elettronica erano ancora poche; inoltre i pc di marca erano piuttosto costosi. Decisero, quindi, di rivolgersi ad un loro ex amico che oltre che ad assemblare computer era docente nonché responsabile informatico in una scuola superiore di Torino. Il tizio assembla la macchina (con processore 386, Windows 3.11, floppy disk da 3½ pollici e 5¼ pollici, ovviamente senza masterizzatore e usb nemmeno a parlarne) ed inizio ad usarla fino a che un giorno il pc non si avviò più: appariva la schermata nera con scritto “C drive not found”. Non sapendo cosa avesse (lo usavo da circa un mese) chiamiamo il tecnico e qui inizia il balletto di scuse, appuntamenti rinviati, altri mancati senza preavviso. Dopo un mese vedendo che il tizio continuava a non assumersi le responsabilità, gli inviamo una raccomandata con ricevuta di ritorno diffidandolo a riparare il pc o a recedere dal contratto, ritirandosi il pc e rimborsando il prezzo: il tecnico fa orecchie da mercante (manco risponde) quindi decidiamo di rivolgerci ad un altro tecnico e qui ci torna chiaro il silenzio assordante del venditore. Il disco era fisicamente rotto (muovendolo si sentiva un oggetto muoversi al suo interno, probabilmente la testina) e presentava evidenti segni di usura (graffi e vernice rovinata) ed era stato privato di qualsiasi etichetta che potesse far risalire all’epoca di produzione nonché al produttore. Paghiamo la riparazione ed inviamo la fattura con l’esame tecnico, tramite raccomandata, al venditore che continua a non degnarsi di rispondere.
Visto l’atteggiamento ci rivolgiamo ad un’associazione di consumatori e il loro avvocato invia una raccomandata chiedendo di rimborsare immediatamente quanto speso per la riparazione; non ottenendo risposta iniziamo la causa davanti al giudice di pace che, dopo due dibattimenti ai quali il soggetto non si presentò, lo condannò al risarcimento. Il tizio non s’è fatto vivo nemmeno con la causa e quindi decidiamo per il decreto ingiuntivo: l’ufficiale giudiziario si presenta presso la scuola dove lavora il “fenomeno” che – trovandosi con le spalle al muro – decide di pagare interamente la somma stabilita dalla sentenza. La cosa non passò inosservata, nemmeno al dirigente scolastico, che non gradì molto l’episodio, al punto da richiamare il docente.
Tornando alla domanda: che ne dite dell'HP Pavillion 15-CD001NL?
Sono comunque affidabili?
Sono affidabili come lo sono tutti i notebook, che possono non avere mai problemi, come rompersi dopo poco tempo.
Di bidone ne predi già uno. Erano i primi anni ‘90 ed i miei decisero – per Natale – di regalarmi un PC.
I tempi sono cambiati, l'assistenza la fanno i grandi produttori, con i loro pro e contro...cmq difficilmente si arriva a casi come quello che hai vissuto.
che ne dite dell'HP Pavillion 15-CD001NL?
Il processore ha più o meno le stesse performance dell'a10-9620p, se il prezzo è identico è migliore dell'altro, ma rimane ugualmente meno performante dell'i3-6006u...cmq non mi sembrano delle buone offerte, l'hardware è vecchio, non ne vale molto la pena.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.