innersphere
01-11-2018, 22:28
Salve era molto che non lo usavo il lettore.. ma non legge più ( non ci prova neanche ) :
Se metto qualsiasi cd o dvd mi dice che il disco è vuoto e mi apre il carrello.. cosa puo essere?
Probabilmente la meccanica necessita di essere ingrassata oppure la lente esterna è sporca. La lente puoi pulirla passandoci sopra delicatamente un coton fioc imbevuto d'acqua distillata.
Se ciò non dovesse funzionare, vorrebbe dire che le lenti interne (prismi) si sono opacizzate col tempo.
Se riesci, prova a smontare il pickup laser e immergilo in una vaschetta d'acqua distillata tiepida e tienilo li per 20/30 minuti. Poi lascialo asciugare per almeno 24 ore prima di rimontarlo (per velocizzare l'asciugatura si può usare un pò d'aria calda, io eviterei però il phone o le pistola d'aria calda, userei piuttosto il flusso d'aria di una stazione saldante a getto d'aria alla temperatura piò bassa possibile).
Se una volta rimontato non dovesse ancora funzionare, riprova con l'acqua distillata + qualche spruzzo di vetril oppure usa l'alcohol isopropilico puro (ma attenzione che è tossico, va usato in ambiente ben ventilato per non respirare i vapori e con i guanti).
Rimonta il pickup reingrassando le guide di metallo (attento a non sporcare col grasso il pickup o la lente esterna).
Nel peggiore dei casi si è bruciato il diodo laser, ma è poco probabile se è rimasto fermo per tanto tempo e l'ultima volta che lo avevi usato funzionava bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.