Shubert
01-11-2018, 14:10
Buongiorno ragazzi,
necessito di un nuovo PC fisso da usare principalmente come programmatore/sviluppatore. Dal vecchio (portatile) posso riciclare soltanto l'ssd da 128GB (che mi va molto stretto). Budget 700€ ma posso spingermi leggermente più in la se ne vale la pena. Alcuni dettagli:
no gaming (al massimo qualche avventura grafica poco onerosa stile Monkey Island)
ho già una licenza Windows 10
il PC posso assemblarlo da me
va bene qualunque Shop per l'acquisto
ho già un monitor 23'' 1080p (in futuro probabilmente ne affiancheró un altro)
non mi interessa l' OC
l'uso come accennato sarà sostanzialmente come macchina per sviluppo mobile/web/desktop: internet, ide molto pesanti, multitasking molto spinto, virtualizzazione e (leggero) fotoritocco (praticamente solo Photoshop e Illustrator)
lo utilizzerò sicuramente in dual boop e/o con macchine virtualizzate (Win + Linux)
non mi interessa l'estetica
il PC sarà ad uso personale (dunque no partita Iva)
Spero di non aver dimenticato nulla. Grazie mille!
necessito di un nuovo PC fisso da usare principalmente come programmatore/sviluppatore. Dal vecchio (portatile) posso riciclare soltanto l'ssd da 128GB (che mi va molto stretto). Budget 700€ ma posso spingermi leggermente più in la se ne vale la pena. Alcuni dettagli:
no gaming (al massimo qualche avventura grafica poco onerosa stile Monkey Island)
ho già una licenza Windows 10
il PC posso assemblarlo da me
va bene qualunque Shop per l'acquisto
ho già un monitor 23'' 1080p (in futuro probabilmente ne affiancheró un altro)
non mi interessa l' OC
l'uso come accennato sarà sostanzialmente come macchina per sviluppo mobile/web/desktop: internet, ide molto pesanti, multitasking molto spinto, virtualizzazione e (leggero) fotoritocco (praticamente solo Photoshop e Illustrator)
lo utilizzerò sicuramente in dual boop e/o con macchine virtualizzate (Win + Linux)
non mi interessa l'estetica
il PC sarà ad uso personale (dunque no partita Iva)
Spero di non aver dimenticato nulla. Grazie mille!