View Full Version : Collegamente pc fisso a internet
Buongiorno ragazzi.
Vi spiego il mio problema.
Ho cambiato pc in camera e il vecchio pc fisso l'ho dato ai miei da mettere in salotto. Il problema è che al piano terra non ho nessuna presa di internet, ho solo il wifi. Quindi non so come avere internet nel pc fisso dato che non ha il wifi.
Che voi sappiate, esiste un modo per avere internet nel pc fissoin questa situazione?
Grazie
chris190
01-11-2018, 10:59
Buongiorno ragazzi.
Vi spiego il mio problema.
Ho cambiato pc in camera e il vecchio pc fisso l'ho dato ai miei da mettere in salotto. Il problema è che al piano terra non ho nessuna presa di internet, ho solo il wifi. Quindi non so come avere internet nel pc fisso dato che non ha il wifi.
Che voi sappiate, esiste un modo per avere internet nel pc fissoin questa situazione?
Grazie
Semplice come bere un bicchier d'acqua! :D
Hai 2 soluzioni
1) La prima prevede l'utilizzo del cavo LAN da collegare al modem/router (se la distanza non è eccessiva)
2) La seconda più comoda e pratica nonchè quella più largamente utilizzata nella fascia consumer, è quella di comprare una chiavetta USB/wifi da collegare la computer una sorta di scheda di rete wireless esterna. Purtroppo tutti i pc desktop ad oggi in commercio (non so perchè) non integrano al loro interno una scheda di rete wifi, ma solo LAN. Quindi bisogna compare questa penna usb da qualche decina di euro, la colleghi e via se vuoi navigare, altrimenti ciccia! :D
Quindi bisogna compare questa penna usb da qualche decina di euro, la colleghi e via se vuoi navigare, altrimenti ciccia! :D
Forse volevi dire pochi euro...costano anche meno di una decina.
chris190
01-11-2018, 11:12
Forse volevi dire pochi euro...costano anche meno di una decina.
si dipende anche dalla qualità. :cool:
Su ebay ne trovi anche a 8/10€ in su ;)
Semplice come bere un bicchier d'acqua! :D
Hai 2 soluzioni
1) La prima prevede l'utilizzo del cavo LAN da collegare al modem/router (se la distanza non è eccessiva)
2) La seconda più comoda e pratica nonchè quella più largamente utilizzata nella fascia consumer, è quella di comprare una chiavetta USB/wifi da collegare la computer una sorta di scheda di rete wireless esterna. Purtroppo tutti i pc desktop ad oggi in commercio (non so perchè) non integrano al loro interno una scheda di rete wifi, ma solo LAN. Quindi bisogna compare questa penna usb da qualche decina di euro, la colleghi e via se vuoi navigare, altrimenti ciccia! :D
Ottimo!
Ho guardato un po su amazon.. dici che questa puo andare?
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WN823N-Adattatore-Wireless-Pulsante/dp/B0088TKTY2/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1541070695&sr=8-4&keywords=chiavetta%2Bwifi%2Bper%2Bpc%2Bfisso&th=1
Grazie intanto!
chris190
01-11-2018, 11:19
Ottimo!
Ho guardato un po su amazon.. dici che questa puo andare?
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WN823N-Adattatore-Wireless-Pulsante/dp/B0088TKTY2/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1541070695&sr=8-4&keywords=chiavetta%2Bwifi%2Bper%2Bpc%2Bfisso&th=1
Grazie intanto!
Si va benissimo
ok grazie a tutti ragazzi!:D
King_Of_Kings_21
01-11-2018, 13:11
"Va benissimo" per una chiavetta solo 2.4 non è che sia troppo d'accordo...
chris190
01-11-2018, 13:39
"Va benissimo" per una chiavetta solo 2.4 non è che sia troppo d'accordo...
I 5Ghz sono una cavolata, va benissimo anche la 2.4 per un semplice collegamento. Poi bisogna vedere se il modem supporta entrambe le frequenze, ma per una "semplice" navigazione va benissimo. Noi in 7/8 in famiglia col 2.4 Ghz non abbiamo nessun problema, nessun rallentamento o congestione ;)
King_Of_Kings_21
01-11-2018, 13:58
I 5Ghz sono una cavolata, va benissimo anche la 2.4 per un semplice collegamento. Poi bisogna vedere se il modem supporta entrambe le frequenze, ma per una "semplice" navigazione va benissimo. Noi in 7/8 in famiglia col 2.4 Ghz non abbiamo nessun problema, nessun rallentamento o congestione ;)Se ti accontenti di velocità basse e hai fortuna a non abitare in un ambiente super congestionato. Se provi a giocare online con la 2.4 dove c'è un attimo di interferenza ti assicuro non sarai contento. Poi se hai un router del 1920 che non supporta la 5 GHz è abbastanza grave la cosa.
chris190
01-11-2018, 15:13
Se ti accontenti di velocità basse e hai fortuna a non abitare in un ambiente super congestionato. Se provi a giocare online con la 2.4 dove c'è un attimo di interferenza ti assicuro non sarai contento. Poi se hai un router del 1920 che non supporta la 5 GHz è abbastanza grave la cosa.
No, per fortuna ancora non ho di questi problemi! :D
ragazzi dite che era meglio questa allora?
Per 10€ posso prendere anche questa se avessi dei miglioramenti.
https://www.amazon.it/gp/product/B00K11UIV4/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&th=1
Grazie
kilthedog91
01-11-2018, 16:35
Se il contatore elettrico è lo stesso, io opterei per un powerline. Io col powerline ottengo tranquillamente 90mbps in download e 19 in upload.
NB. Però occorre fare dei test prima. Ho notato che i powerline devono andare direttamente alla presa e non su multipresa ecc ecc.
ok capito.. intanto provo con la chiavetta wifi. Poi vedo.
C'è da dire che non ho molte prese in quanto il pc lo utilizzerebbero i miei.
Andrea786
01-11-2018, 16:54
Se il contatore elettrico è lo stesso, io opterei per un powerline. Io col powerline ottengo tranquillamente 90mbps in download e 19 in upload.
NB. Però occorre fare dei test prima. Ho notato che i powerline devono andare direttamente alla presa e non su multipresa ecc ecc.
Le powerline pare che abbiano problemi se sei sotto due sottoreti dell impianto elettrico , mi spiego meglio : Se a casa hai una linea dedicata per la FM ( Forza Motrice ) e una per la luce allora non dovresti avere problemi perché tutte le prese sono sotto lo stesso differenziale o magnetotermico , se invece hai le stanze dell appartamento divise percui nel centralino ad ogni stanza corrisponde un magnetotermico con differenziale alcune powerline possono presentare problemi , io alcuni anni fa ne avevo provate due della Netgear e della Tplink e davano tutte le stesse problematiche , attualmente so di un amico che ha preso una powerline mi pare della Sitecom ed ha avuto anche lui lo stesso problema :D
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.