Entra

View Full Version : Vendere The witcher 3 GOG

macciocapatonda88
31-10-2018, 18:02
Salve, purtroppo credo di aver fatto una cavolata, ho acquistato The Witcher 3 da gamestop, sono un neofita, quindi fino ad ora qualsiasi gioco acquistato si aggiungeva automaticamente alla libreria steam, per questa versione invece ho dovuto installare GOG Galaxy e nella libreria Steam non viene proprio visto.
Ora è impossibile vendere il gioco, una volta inserito il codice non posso fare nulla, neanche riportarlo come gioco usato da Gamestop?
Grazie

29Leonardo
31-10-2018, 19:21
no

macciocapatonda88
31-10-2018, 22:07
no

no, nel senso che non posso fare nulla?

Il Mulo
31-10-2018, 22:11
no, nel senso che non posso fare nulla?

No, non puoi fare nulla. Il gioco ormai è legato al tuo account GOG, non puoi venderlo e non lo vedrai nella libreria Steam (che è un altro servizio).

cronos1990
01-11-2018, 10:44
In realtà può comunque vederlo e avviarlo su Steam. Basta andare su Giochi -> Aggiungi un gioco non di Steam alla libreria...
Da li selezioni l'eseguibile del gioco e te lo inserisce. Certo, non sarà mai legato all'account di Steam e non funzioneranno i vari achievement, ma per il resto funzionerà come un qualsiasi gioco di Steam (avvio, gestione delle categorie, funzionalità di overlay e così via).

Tra l'altro pure io ho preso TW3 da GOG (scelta voluta, non un errore, so come funziona la cosa) e lo avvio/uso su Steam proprio in questo modo.

The Void
01-11-2018, 14:33
Salve, purtroppo credo di aver fatto una cavolata, ho acquistato The Witcher 3 da gamestop, sono un neofita, quindi fino ad ora qualsiasi gioco acquistato si aggiungeva automaticamente alla libreria steam, per questa versione invece ho dovuto installare GOG Galaxy e nella libreria Steam non viene proprio visto.
Ora è impossibile vendere il gioco, una volta inserito il codice non posso fare nulla, neanche riportarlo come gioco usato da Gamestop?
Grazie

Dove sta il problema? Se lo giochi da gog puoi installarlo su quanti PC tu voglia, anche a un tuo parente e potrete giocare in contemporanea contrariamente a quanto accade con steam.

Io ti consiglio di giocarlo tranquillamente su gog e non farti problemi. Il DRM free è un vantaggio, non è mai uno svantaggio.

michelgaetano
01-11-2018, 21:21
Se lo giochi da gog puoi installarlo su quanti PC tu voglia, anche a un tuo parente e potrete giocare in contemporanea contrariamente a quanto accade con steam.

Questo è contrario alla licenza, l'uso è personale.

Che poi GOG non possa farci nulla essendo DRM-free è un altro paio di maniche, ma rimane illegale.

The Void
01-11-2018, 22:58

Che poi GOG non possa farci nulla essendo DRM-free è un altro paio di maniche, ma rimane illegale.

Evvabbè, chi comprerebbe due volte un gioco per farlo giocare a un altro membro della famiglia che vive in casa. :D

Su steam possiamo farlo, ma con la limitazione che se io sto accedendo all'accaunt chi sta giocando viene disconnesso, in parole povere ti permettono di giocarlo in famiglia ma non in contemporanea. :\

dominator84
02-11-2018, 17:40

ma anche se scorre lo stesso sangue?

ma è un problema del tipo di gruppo o problemi tecnici di dna?

macciocapatonda88
03-11-2018, 14:32
Grazie per tutti i consigli, quindi in teoria potrei venderlo (sono consapevole dell'illegalità), io non mi sono mai registrato su gog, il software si è installato insieme al gioco, in sostanza vorrei sapere se un'altra persona su un altro pc può usare il codice contenuto nella scatola

cronos1990
03-11-2018, 20:44
Premesso che appena un mod vede che hai detto di voler compiere un'azione illegale ti sospende/banna... in teoria una volta usato il codice di attivazione si lega al tuo account, quindi non puoi riutilizzarlo su un altro account perchè in quel caso ti direbbe che il codice è già in uso.

Poi in linea di massima puoi scaricare il gioco col tuo account e, essendo DRM-free su GOG, puoi installarlo ovunque senza problemi (cioè materialmente ti fai una copia della roba che ti sei scaricato e puoi piazzarla dove ti pare). Ma come ti è già stato detto, questo viola la licenza d'uso.

macciocapatonda88
05-11-2018, 18:02
Premesso che appena un mod vede che hai detto di voler compiere un'azione illegale ti sospende/banna... in teoria una volta usato il codice di attivazione si lega al tuo account, quindi non puoi riutilizzarlo su un altro account perchè in quel caso ti direbbe che il codice è già in uso.

Poi in linea di massima puoi scaricare il gioco col tuo account e, essendo DRM-free su GOG, puoi installarlo ovunque senza problemi (cioè materialmente ti fai una copia della roba che ti sei scaricato e puoi piazzarla dove ti pare). Ma come ti è già stato detto, questo viola la licenza d'uso.

Si ho capito, solo una cosa non mi è chiara, io non mi sono mai registrato su gog, come è possibile, ho solo installato il software

Ziosilvio
05-11-2018, 18:47
Vediamo di finirla qui, prima che qualcuno faccia qualcosa che non deve fare.