View Full Version : Red Dead Redemption 2 conferma che il single player non è morto
Redazione di Hardware Upg
31-10-2018, 15:16
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5290/red-dead-redemption-2-conferma-che-il-single-player-non-e-morto_index.html
Una recensione di oltre 30 mila battute per Red Dead Redemption 2, il videogioco del momento. Rimandi alla tradizione western, tutte le caratteristiche di gioco, confronti tra le versioni Xbox One e Xbox One X e un video di gameplay da oltre un'ora.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
alexbilly
31-10-2018, 15:46
Certo che il single player non è morto. Il problema è che i soldi che entrano con lo sviluppo di un titolo multiplayer mediocre con micro-transazioni, magari con una bozza di single tutorial di 2-3 ore, è troppo conveniente per le sh in rapporto al tempo e soldi spesi. La colpa è fondamentalmente degli acquirenti.
Per quanto riguarda il titolo, lo giocherò quando uscirà su pc, tra 10 anni :asd:
riuzasan
31-10-2018, 16:02
L'input lag ... questo sconosciuto.
Ok è bellissimo, stupendo, ci metto la firma.
Ma ha un input lag imbarazzante sia sulla One che su Ps4: ritardi fino fino al secondo pieno
Titanox2
31-10-2018, 16:18
si il sistema di controllo è pessimo, molti danno la colpa all'engine fisico superato ma non saprei.
Ok la scelta di votare al realismo ma qui c'è un problema di legnosità non da poco che nessuna recensione ha menzionato...insomma per un titolo da 10 quindi perfezione non è una cosa da poco
Per la qualità del single player posso solo dire che avrò fatto neanche 5 missioni dopo il prologo e già alcune di queste sono state davvero belle
maxnaldo
31-10-2018, 17:31
secondo me i veri gamers di vecchia data giocano ai multiplayers online solo come "intermezzo" in attesa di poter giocare finalmente ad un gioco decente, che esce ogni due o tre anni.
poi vabbè, ci sono i malati di multiplayer e basta ma secondo me sono la minoranza, lo dimostra il fatto che quando esce un gioco ben fatto in sigleplayer fa sempre delle vendite da paura.
è che il giocone singleplayer costa molto in termini di tempo e risorse per lo sviluppo. Il multyplayer online con quattro mappe del cavolo e tre stupidaggini di gameplay lo fai in poco tempo.
Non mi capacito come sia possibile un evidente input lag di 1 secondo da
mamma rockstar.
Ultravincent
31-10-2018, 18:34
Non ho mai comprato una console in vita mia, e dubito che lo faro' adesso a 32 anni suonati.
Spero che lo pubblicheranno su PC un giorno...
Sasuke@81
31-10-2018, 20:16
ci sto giocando su one x ma sono davvero deluso.
ok la grafica, la cura dei dettagli, le animazioni ma il gameplay è penoso, input lag mostruoso, gioco lento anzi lentissimo, mille cose inutili da fare e super noiose come lavarsi, mangiare, accarezzare il cavallo ecc, le interazioni con gli oggetti sono lentissime, i comandi penosi così come l'interfaccia ed il menù, insomma spero lo sistemino perché io così non ci gioco, sono a 10 ore ma è un agonia fare qualsiasi cosa, per ora lo lascio li non riesco proprio a giocarlo :cry:
torgianf
31-10-2018, 22:43
ci sto giocando su one x ma sono davvero deluso.
ok la grafica, la cura dei dettagli, le animazioni ma il gameplay è penoso, input lag mostruoso, gioco lento anzi lentissimo, mille cose inutili da fare e super noiose come lavarsi, mangiare, accarezzare il cavallo ecc, le interazioni con gli oggetti sono lentissime, i comandi penosi così come l'interfaccia ed il menù, insomma spero lo sistemino perché io così non ci gioco, sono a 10 ore ma è un agonia fare qualsiasi cosa, per ora lo lascio li non riesco proprio a giocarlo :cry:
Si sapeva che tipo di gioco fosse, la lentezza è voluta e a parte qualche piccolo fix qua e là, rimarrà esattamente così, non diventerà mai un GTA. Io sono a poco più di 20 ore e ho fatto giusto 2 missioni principali, per il resto caccia e lunghe passeggiate per lo scenario
-Mariello-
01-11-2018, 11:30
Non ho mai comprato una console in vita mia, e dubito che lo faro' adesso a 32 anni suonati.
Ma guarda che comprare una console non è che è un disonore eh! :asd:
Se non esce per PC, è davvero un peccato non giocare ad un titolo di questo tipo (se piace ovviamente il genere) solo perchè la console per partito preso non va comprata... Tranquillo, non verrai mai etichettato come un poco di buono, te lo posso garantire. :D
Poi, fin quando esisteranno le esclusive (mannaggia a loro), ti privi di giocare qualche titolo davvero bello.
Io ho approfittato della promozione unicoso per XBOX S 1 TB + secondo pad + RDR2 a 249 € apposta per giocarmi questo gioco.
Sicuramente comprerò anche Forza 7...visto che tanto i giochi console basta non avere fretta e si trovano agli stessi prezzi che steam quasi.
Non mi andava di aspettare una vita per giocarlo sul mio fido e pacco PC.
Ora sì che posso dormire tranquillo.
riuzasan
02-11-2018, 11:57
Onestamente comprare una Xbox one s solo per Red ... non ci vale
Tanto valeva spender qualcosa in piu e prendere la versione con PS4 Pro che gira N volte meglio, avrà 1 mese in anticipo tutti i DLC e l'Online e soprattutto è una Ps4 ... dove le esclusive e PSN fanno la differenza
davidesacco
02-11-2018, 12:38
qualcuno sa niente del fake HDR su Xbox One X? https://youtu.be/hJgXQ3qNg74
Ed è un peccato, perchè se sei un vero appassionato di VGame, saprai benissimo che ogni piattaforma ha le sue eccellenze.
torgianf
02-11-2018, 13:51
qualcuno sa niente del fake HDR su Xbox One X? https://youtu.be/hJgXQ3qNg74
L' hdr è così su tutte le piattaforme, su One x fa meno danni rispetto alle altre, quella che ne esce male è la pro visto la risoluzione ridicola che hanno usato
mariacion
02-11-2018, 14:10
Il single player è e diventerà sempre più florido, sopratutto se poggia su trame per strutturate o addirittura tratte da libri e supervisionate dall'autore stesso. Il motivo è semplice, nei giochi online o si è già un gruppo di amici anche nella vita vera (ma poi gli impegni renderanno sempre più difficile essere tutti collegati contemporaneamente) oppure.....avete presente la feccia che c'è in giro ? Ecco online c'è anche di peggio. Quindi meglio un bel single player. Ciao a tutti
Pure io i giochi li acquisto quasi esclusivamente per il single player, alla fine in multy player gli sparatutto sono tutti uguali, cambiano le mappe e poche altre cose, se ne hai uno sei a posto.
Il problema è che una volta si faceva il single player ed il multy era un "plus", adesso è il contrario. Come ha detto qualcuno non è nemmeno un problema di "preferenze" dei gamers, ma semplicemente di guadagni e costi per le sh, e quando ci sono di mezzo i soldi difficilmente si torna indietro...
Io gioco solo a single player, quindi per me mai morto
RDR2, mi sembra un gioco sulla falsa riga del primo, che era di nicchia (e infatti mai capito 'sto successo). Un gioco lento e che spinge più a vivere il western, che a giocarlo.
Io lo sto giochicchiando, mi ha preso meno del primo (poi l'ho preso e mentre era in download hanno rilasciato NMS 1.7, e addio RDR2), ma più o meno il gioco è quello, non è GTA.
Onestamente comprare una Xbox one s solo per Red ... non ci vale
Tanto valeva spender qualcosa in piu e prendere la versione con PS4 Pro che gira N volte meglio, avrà 1 mese in anticipo tutti i DLC e l'Online e soprattutto è una Ps4 ... dove le esclusive e PSN fanno la differenza
La PS4 Pro è una carretta (la possiedo), semmai può comprare una Xbox One X,che fa davvero la differenza.
Per le esclusive, dipende dai gusti.
Per me, ad esempio, The Last of Us è un gioco penoso, e l'ultimo Uncharted che ho giocato, il tre, l'ho trovato noioso allo sfinimento. I film interattivi tipo Detroid poi li evito. Va bè che io manco impazzisco per le esclusive Xbox, però a chi interessa, su Xbox One c'è molta più varietà, senza contare che puoi giocare a roba X360, anche a 4k (RDR1 as esempio).
fare un gioco single player e non pubblicarlo su pc mi sembra un autogol pazzesco. Immagino li avranno coperti di soldi per non farlo, anche perchè se gira su xbox...
fare un gioco single player e non pubblicarlo su pc mi sembra un autogol pazzesco. Immagino li avranno coperti di soldi per non farlo, anche perchè se gira su xbox...
Guarda che è il PC la patria del multiplayer, da molto prima delle console, e lo è ancor di più ora.
Guarda la lista dei più giocati su Steam, poi quelli di PS4.
Per il resto su Xbox One X è una meraviglia a 4k.
https://m.youtube.com/watch?v=Dnzuh6I8gnM
CarmackDocet
03-11-2018, 16:33
Ho appena finito di giocate Wolfenstein 2... e mi è piaciuto molto.
A sensazione i miei gusti rientrano nell'unico contro della recensione.
Qualche appassionato di FPS ha dei suggerimenti da darmi per il prossimo gioco?
Thanks
psychok9
04-11-2018, 10:27
Dovrebbe arrivare su PC tra 5-6 mesi.
Speriamo :-)
Io dopo parecchie ora di esaltazione, mi sto davvero stufando di andare continuamente avanti e indietro per l'enorme mappa a cavallo.
Cosa che è bellissimo fare la prima volta :eek: , bello anche la seconda :) , la terza comincia già a pesare :rolleyes: , ma alla centesima ti esplodono veramente le OO!! :muro:
Spero veramente che implementino un viaggio rapido un po più libero con qualche patch futura, altrimenti rischio di non finirlo mai, perlomeno al 100%.
Anche perchè dover cavalcare per 15 minuti all'altro capo della mappa per prendere una pelle, e poi riportarla al campo perchè sul cavallo ne puoi trasportare solo una, dopodichè tornare dov'eri prima a prendere un'altra pelle è dannatamente frustrante. :mad:
Titanox2
05-11-2018, 09:05
lol
Il gioco va vissuto, non giocato. Non deve essere preso come "faccio tutte le missioni in fila" o peggio, ottengo tutti gli achievements.
Io facco una missione primaria ogni 2-3 ore di gioco, a volte manco una in una sessione. Lo "gioco" come "vivrebbe" davvero Arthur, quindi un giorno fa una sessione di caccia, un giorno recupera una taglia, la notte se può dorme (al campo, in un albergo o si accampa), ogni tanto si fa un bel bagno di lusso, cura il cavallo, aiuta i compagni, studia le erbe, ecc.
Senza fretta. E non ho mai usato il viaggio veloce, così come non uso la minimappa, faccio affidamento sui punti cardinali, sui segnali e cerco il più possibile di osservare l'ambiente e ricordarmi punti di interesse specifici per
orientarmi successivamente.
Il gioco è volutamente troppo lento per essere giocato per finirlo o completarlo il prima possibile.
maxnaldo
05-11-2018, 09:42
Io dopo parecchie ora di esaltazione, mi sto davvero stufando di andare continuamente avanti e indietro per l'enorme mappa a cavallo.
Cosa che è bellissimo fare la prima volta :eek: , bello anche la seconda :) , la terza comincia già a pesare :rolleyes: , ma alla centesima ti esplodono veramente le OO!! :muro:
Spero veramente che implementino un viaggio rapido un po più libero con qualche patch futura, altrimenti rischio di non finirlo mai, perlomeno al 100%.
Anche perchè dover cavalcare per 15 minuti all'altro capo della mappa per prendere una pelle, e poi riportarla al campo perchè sul cavallo ne puoi trasportare solo una, dopodichè tornare dov'eri prima a prendere un'altra pelle è dannatamente frustrante. :mad:
premetto che non ho il gioco, non posso quindi giudicarne lo spessore e la durata, della quest principale o delle secondarie.
però mi sorge un dubbio, non è che in quanto a trama e durata della missione principale il gioco risulta un po' "striminzito" ? Magari hanno sviluppato molto bene le ambientazioni e interazioni (ho visto qualche gameplay ed è davvero notevole) e non hanno perso molto tempo dietro alla storia. Non lo so eh ? Faccio delle supposizioni in quanto di solito il fatto di non mettere il "viaggio veloce" in giochi di questo tipo, serve più che altro ad allungare un po' il brodo, a farti perdere più tempo in modo da spostare molte ore più avanti la fine del gioco che altrimenti risulterebbe un po' corto.
premetto che non ho il gioco, non posso quindi giudicarne lo spessore e la durata, della quest principale o delle secondarie.
però mi sorge un dubbio, non è che in quanto a trama e durata della missione principale il gioco risulta un po' "striminzito" ? Magari hanno sviluppato molto bene le ambientazioni e interazioni (ho visto qualche gameplay ed è davvero notevole) e non hanno perso molto tempo dietro alla storia. Non lo so eh ? Faccio delle supposizioni in quanto di solito il fatto di non mettere il "viaggio veloce" in giochi di questo tipo, serve più che altro ad allungare un po' il brodo, a farti perdere più tempo in modo da spostare molte ore più avanti la fine del gioco che altrimenti risulterebbe un po' corto.
Ma se giochi 30 ore, invece che passare 30 ore a guardare cutscene, non è meglio?
Il gioco ha il viaggio rapido, dall'accampamento puoi andare in tutti i punti di interesse, oppure puoi andare nelle stazioni del treno o carrozza per spostarti nelle altre stazioni è abbastanza simile al sistema usato per witcher 3,ma con meno zone da poter usare. C'è anche l'opzione della visuale dinamica, dove basta mettere il segnalino sulla mappa ed il pg raggiunge il punto in maniera automatica e ti godi il paesaggio.
Poi va considerato che è un gioco che punta molto sul realismo perciò va giocato in un certo modo.
gioco lento anzi lentissimo, mille cose inutili da fare e super noiose come lavarsi, mangiare, accarezzare il cavallo ecc,
Ma lol :D
Titanox2
05-11-2018, 12:11
Ma lol :D
per fortuna l'online sarà meno conciato di quello di gta a livello di utenza
maxnaldo
05-11-2018, 13:56
Il gioco ha il viaggio rapido, dall'accampamento puoi andare in tutti i punti di interesse, oppure puoi andare nelle stazioni del treno o carrozza per spostarti nelle altre stazioni è abbastanza simile al sistema usato per witcher 3,ma con meno zone da poter usare. C'è anche l'opzione della visuale dinamica, dove basta mettere il segnalino sulla mappa ed il pg raggiunge il punto in maniera automatica e ti godi il paesaggio.
Poi va considerato che è un gioco che punta molto sul realismo perciò va giocato in un certo modo.
beh, che posso dire ? Spero che esca al più presto il porting su PC, anche se non ho ancora capito se lo faranno.
e nel caso speriamo non sarà un porting fatto con i piedi, ma a giudicare dalla casa produttrice non dovrebbero esserci rischi in questo senso. (e speriamo mettano anche l'opzione di poterci giocare in prima persona)
mi piacciono molto i giochi di questo tipo, soprattutto se non sono frenetici e ti lasciano fare ciò che vuoi per tutto il tempo che ti pare. Io mi voglio solo rilassare quando gioco, non voglio star lì a sudare con le palpitazioni, sono vecchio.
:D
beh, che posso dire ? Spero che esca al più presto il porting su PC, anche se non ho ancora capito se lo faranno.
e nel caso speriamo non sarà un porting fatto con i piedi, ma a giudicare dalla casa produttrice non dovrebbero esserci rischi in questo senso. (e speriamo mettano anche l'opzione di poterci giocare in prima persona)
mi piacciono molto i giochi di questo tipo, soprattutto se non sono frenetici e ti lasciano fare ciò che vuoi per tutto il tempo che ti pare. Io mi voglio solo rilassare quando gioco, non voglio star lì a sudare con le palpitazioni, sono vecchio.
:D
C'è già l'opzione per la prima persona e funziona molto bene, in genere hanno sempre fatto ottimi porting dei vari gta su pc, però (non tanto per colpa loro) l'online su pc è uno schifo assurdo visto la quantità di cheater/modder che rendono il gioco ingiocabile, se si pensa di sfruttare in gioco online consiglio decisamente la versione per console.
maxnaldo
05-11-2018, 14:50
C'è già l'opzione per la prima persona e funziona molto bene, in genere hanno sempre fatto ottimi porting dei vari gta su pc, però (non tanto per colpa loro) l'online su pc è uno schifo assurdo visto la quantità di cheater/modder che rendono il gioco ingiocabile, se si pensa di sfruttare in gioco online consiglio decisamente la versione per console.
ah, ok, grazie,
dai gameplay visti in rete nessuno l'aveva utilizzata, quindi pensavo non ci fosse.
ci giocherò esclusivamente single player, mi tengo alla larga dal multiplayer in generale, per vari motivi.
Titanox2
05-11-2018, 15:13
ah, ok, grazie,
dai gameplay visti in rete nessuno l'aveva utilizzata, quindi pensavo non ci fosse.
ci giocherò esclusivamente single player, mi tengo alla larga dal multiplayer in generale, per vari motivi.
in uno dei due trailer gameplay ufficiali la fanno vedere molto bene
Il SP non morirà mai, rimane la modalità originale e più divertente dei giochi.
pistu_foghecc
06-11-2018, 10:14
I multiplayer mi hanno stufato. Graficamente scialbi, pieni di bug e tutti uguali. I migliori giochi che ho provato ultimanente sono tutti single player. Uncharted 4, god of war, ombra della guerra. Anche la campagna single di battlefield 1 è veramente bella.
Titanox2
06-11-2018, 10:23
I multiplayer mi hanno stufato. Graficamente scialbi, pieni di bug e tutti uguali. I migliori giochi che ho provato ultimanente sono tutti single player. Uncharted 4, god of war, ombra della guerra. Anche la campagna single di battlefield 1 è veramente bella.
su bf1 non sono d'accordo, a me ha fatto addormentare....invece di dare un senso di guerra su larga scala come fa cod era sempre una sensazione da 1vs tutti, rambo 5 in pratica
L'input lag ... questo sconosciuto.
Ok è bellissimo, stupendo, ci metto la firma.
Ma ha un input lag imbarazzante sia sulla One che su Ps4: ritardi fino fino al secondo pieno
Li ha anche l'osannato TW3 ed altri titoli con animazioni decenti.
Il problema rimane ma ci si abitua.
Li ha anche l'osannato TW3 ed altri titoli con animazioni decenti.
Il problema rimane ma ci si abitua.
Quello ci sta se si vuole un po di realismo, trovo assurdi i movimenti fulminei e contro ogni legge della fisica di quasi tutti i giochi.:)
Cosa accentuata su PC giocando con M+T, dove il personaggio di un FPS può girare su se stesso a 10000rpm! :asd:
Che poi non e' inputlag, ma sono movimenti pseudo realistici e giustamente se il pg sta facendo un animazione non si puo' fermare all'istante e schizzare dalla parte opposta.
Secondo a me i 30fps sono ancora accettabili con terza perzona e con la mira automatica, ma non lo sono assolutamente in prima persona e con la mira manuale. :doh:
Non riesco proprio a capacitarmi di come su console riescano a giocare gli shooter a 30fps. :rolleyes:
Tra l'altro il FOV in prima persona di RDR2 é davvero troppo ristretto anche mettendolo al massimo.
Che poi non e' inputlag, ma sono movimenti pseudo realistici e giustamente se il pg sta facendo un animazione non si puo' fermare all'istante e schizzare dalla parte opposta.
E' inputlag, il personaggio da fermo impiega 1 secondo a reagire ad un
movimento.
E' inputlag, il personaggio da fermo impiega 1 secondo a reagire ad un
movimento.
Mi sa che stiamo giocando a 2 giochi diversi oppure hai qualche grosso problema di impostazioni...
-Mariello-
07-11-2018, 09:53
Infatti.
Mi sa che qui dentro ci sono molti affezionati a quegli idioti di quei due sul server. Sono loro ad aver messo sta voce dell'inputlag. :asd:
Titanox2
07-11-2018, 10:00
Beh ogni tanto capita che il personaggio si blocchi un po prima di fare un'azione io l'ho notato diverse volte.
Che poi quelli di quel canale siano incompetenti penso sia appurato al di la di rdr2
Infatti.
Mi sa che qui dentro ci sono molti affezionati a quegli idioti di quei due sul server. Sono loro ad aver messo sta voce dell'inputlag. :asd:
Loro, purtroppo, hanno capito tutto... ormai la moda è quella di lamentarsi per qualsiasi cazzata e loro sparando cazzate a zero su tutto e tutti non fanno che attirare click. Se poi ci metti i master race che non possono avere il gioco allora la lamentela guadagna svariati punti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.