PDA

View Full Version : Problemi Epson Stylus Color 850


jax
16-07-2002, 11:52
Qualche settimaan fa, ho notato che la stampante in oggetto dava parecchi problemi nelle stampe a colori (in bianco e nero invece tutto OK), non riconoscendo i giusti colori dei documenti da stampare e dando errori di output con diverse zone striate di bianco. Dopo aver inutilmente pulito più volte gli ugelli, ho cambiato entrambe le cartucce di inchiostro (nero e colori) risolvendo parzialmente il problema. I colori ora mi vengono riconosciuti correttamente, ma compaiono lo stesso delle fastidiose striature sui documenti stampati, specie in presenza di colori come il rosso o il viola.

La stampante ha circa 4 anni, è possibile che sia ora di cambiarla?

Il S.O. che ho instasllato attualmente è WinXP, ma gli stessi problemi li ho avuti con WinME.

wricky
17-07-2002, 17:14
secondo me le testine ti sono durate anche troppo (purtroppo)
puoi provare a fare una stampa di test delle testine ( sul manuale c'e' scritto quali tasti spingere) e vedere cosi' se c'e' qualce ugello otturato( credo sia proprio cosi').
Se cosi' e' prova a fare pulizie testine ripetutamente( 3-4 volte)
e poi riprova il test ugelli.
Se il problema rimane devi sentire quanto costa la sostituz. testina (se ti conviene).:(

jax
17-07-2002, 17:38
Anch'io credo si tratti di qualche ugello tappato, solo che ho provato a pulirli una decina di volte almeno senza ottenere particolari vantaggi