PDA

View Full Version : HP Pavilion o Huawei Matebook?

Profet86
31-10-2018, 12:58
Salve a tutti, sono nuovo del Forum e desidero salutarvi.

Ho bisogno del vostro aiuto per capire come comportarmi e fare la scelta giusta.
Posseggo un Hp Pavilion 15-au024 nl con le seguenti caratteristiche:

Processore Intel I7-6500u
RAM 8 GB
Scheda grafica Nvidia Geforce 940 MX
Windows Home 10

Ha 1 anno di vita ed č esteticamente perfetto.
Non avendo bisogno di grosse performance ma piuttosto di comoditą, sto pensando di venderlo e acquistare un 13"/14".
Stamattina vedevo il seguente notebook:

Huawei MateBook D
Processore AMD Ryzen 5- 2500u
RAM 8 GB
Scheda Grafica Radeon Vega 8
Windows 10

Non avendo mai veduto un portatile, non avendo mai avuto portatili Huawei nč processori AMD, ho bisogno di un vostro parere. Il budget sostanzialmente č quanto riesco a recuperare dalla vendita del mio portatile.
Attendo un vostro parere ed eventualmente di consigli per altri dispositivi sul mercato che secondo voi possono fare al caso mio.
Grazie mille fin da subito!

unnilennium
02-11-2018, 10:26
Tra il tuo e questo non č che come ingombri cambi chissą che cosa... Secondo me non ha senso il cambio....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Profet86
05-11-2018, 22:24
Grazie mille per la risposta!
Volevo sapere quale dei seguenti notebook ti sentiresti di consigliarmi:

Huawei Matebook D (AMD Razen 5)
Asus Vivobook S41ua (i5-8250U)
Acer Swift 3 (i5-7200U)

Considerando che lo uso abitualmente per lavoro (excel), visione film e navigazione internet, quale secondo te ha le migliori caratteristiche?

unnilennium
06-11-2018, 21:23
Grazie mille per la risposta!
Volevo sapere quale dei seguenti notebook ti sentiresti di consigliarmi:

Huawei Matebook D (AMD Razen 5)
Asus Vivobook S41ua (i5-8250U)
Acer Swift 3 (i5-7200U)

Considerando che lo uso abitualmente per lavoro (excel), visione film e navigazione internet, quale secondo te ha le migliori caratteristiche?

il vivobook ha lo schermo hd tn, il peggiore dei 3, acer swift 3 esiste anche con processore di 8a generazione, anche se dual core, da preferire, tra quelli proposti il matebook vince a mani basse.

Profet86
07-11-2018, 18:37
Grazie per la risposta.
Effettivamente vedendo le specifiche anche io sarei orientato verso il Matebook.
Non mi convince perņ il fatto che sia Huawei e che abbiano poca storia nel mondo dei portatili ma probabilmente č solo una mia paranoia.
Hai altri dispositivi sotto ai 700/750 da consigliarmi con caratteristiche simili?
Grazie e buona serata!

unnilennium
08-11-2018, 10:21
In Cina vende notebook da un po', e qualitativamente non sono male, a sentire loro. In ogni caso se non ti fidi della marca, occorre ripiegare. Anche se acquistando da Amazon saresti coperto in caso di problemi. Volendo una valida alternativa io direi ThinkPad e480, buono 14pollici, unico neo la VGA integrata Intel, come tanti altri, perņ ha la tastiera migliore che si possa desiderare in un portatile

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk