PDA

View Full Version : Windows 10 October 2018 Update ancora bloccato, e la fine di ottobre si avvicina

Redazione di Hardware Upg
31-10-2018, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-october-2018-update-ancora-bloccato-e-la-fine-di-ottobre-si-avvicina_78868.html

Il nuovo sistema operativo di Microsoft è stato rilasciato nel primo periodo di ottobre, ma poi la distribuzione è stata bloccata per via di un problema nella gestione della cartella Documenti. Ad oggi, tuttavia, il roll-out non è stato riavviato

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
31-10-2018, 11:29
"L'attitudine di aggiungere un nuovo codice, non importa se con bug, e poi sistemarlo in seguito, potrebbe inoltre compromettere la qualità dell'aggiornamento, il tutto ai danni dell'utente finale che si ritrova poi impelagato in problemi certamente evitabili."

Il motivo principe per cui sono poco entusiasta di questa politica di aggiornamento continuo. :read:

mattia.l
31-10-2018, 11:30
Leggendo su reddit sezione sysadmin si legge che microsoft ha dismesso l'intera divisione QA
Questo spiega tutti i fallimenti negli update

glavelli
31-10-2018, 11:37
Leggendo su reddit sezione sysadmin si legge che microsoft ha dismesso l'intera divisione QA

Inquietante...:eek:

biometallo
31-10-2018, 11:41
su reddit
Su reddit possono scrivere chiunque, credo che a livello di autorevolezza siamo a "mi ha detto mio cugino che".

Detto questo faccio presente come 1809 si legga come il nono mese del 2018, perfino ottobre in teoria era già un posticipo, ma ora in effetti diventerà "november update" :O

Comunque la distribuzione è stata bloccata solo in parte, manualmente è sempre stato possibile scaricare la 1809.

DanieleG
31-10-2018, 11:46

Lo hanno fatto da anni

GTKM
31-10-2018, 11:47

A meno di fonti certe, mi sembra altamente improbabile. Un'azienda come Microsoft non dismette la divisione QA, ma non esiste proprio.

bancodeipugni
31-10-2018, 11:50
"L'attitudine di aggiungere un nuovo codice alla cazzo, potrebbe inoltre compromettere la qualità dell'aggiornamento, il tutto ai danni dell'utente finale che si ritrova nella merda fino agli occhi."

cosa sperano di recuperare sulla concorrenza facendo cosi', mah... :mbe:

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-10-2018, 11:51

Concorrenza? Quale concorrenza? :confused:

coschizza
31-10-2018, 11:51
Su reddit possono scrivere chiunque, credo che a livello di autorevolezza siamo a "mi ha detto mio cugino che".

Detto questo faccio presente come 1809 si legga come il nono mese del 2018, perfino ottobre in teoria era già un posticipo, ma ora in effetti diventerà "november update" :O

Comunque la distribuzione è stata bloccata solo in parte, manualmente è sempre stato possibile scaricare la 1809.

io l'ho installato il day 1 senza problemi e ache in azienda abbiamo finito i test prima del deploy senza nessun problema rilavato.
Diciamo che è bloccato come diffusione mondiale capillare ma in realtà lato microsoft comunque non ha toccato la build quindi chi l'ha installata userà quella comunque dopo eventuli fix.

bancodeipugni
31-10-2018, 11:53

di apple, di google, di linux...

non ci sono mica solo i fissi: tutta la parte di fonia cosi' va a puttane..

coschizza
31-10-2018, 11:53

concorrenza ? in che senso chi usa windows che concorrenza può avere? al ,limite puoi mantenere 7 o 8.1 su certi sistemi ma che altra concorrenza puoi avere.

glavelli
31-10-2018, 11:55

Manualmente dove?

Sul sito uffic. Microsoft, ancora oggi scarichi la April 2018 Update, mentre quando venne rilasciata la October, scaricavi la October che hanno poi (giustamente) ritirato.
E la situazione, ad oggi, non è cambiata.

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO

Saturn
31-10-2018, 11:56
http://i76.photobucket.com/albums/j9/cbegrimreaper/bill-gates-borg.gif

:asd: :asd: :asd:

Opteranium
31-10-2018, 12:04
forse il solo modo per migrare indenni a w10 è usare la ltsb (ora ltsc)..

coschizza
31-10-2018, 12:05
Manualmente dove?

Sul sito uffic. Microsoft, ancora oggi scarichi la April 2018 Update, mentre quando venne rilasciata la October, scaricavi la October che hanno poi (giustamente) ritirato.

sul sito delle licenza VLK aziendale microsoft o sul sito di msdn li scarichi quello che ti serve

Opteranium
31-10-2018, 12:05

Apple fa storia a sé per aver creato un proprio ecosistema hardware e software. La concorrenza di google e linux in ambito desktop non è mai esistita (e mai esisterà)

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-10-2018, 12:06

Per la parte di fonia intendi gli smartphone? Se sì, ti comunico che è già andata a donnine allegre da cinque-sei anni e quindi non è più un problema. Messa croce sopra.

Il punto è proprio perché manca concorrenza che possono fare tutte le stupidaggini più colossali sicuri di fregarsene altamente. Nella storia dell'informatica personale Microsoft ne ha fatto di puttanat...ops passi falsi che avrebbero ucciso un elefante, ma proprio la mancanza di concorrenza ha fatto in modo che per lei fossero si e no degli innocui incidenti di percorso, nulla di ché.

coschizza
31-10-2018, 12:07
forse il solo modo per migrare indenni a w10 è usare la ltsb (ora ltsc)..

non credo visto che i problemi sono riferiti alle versioni:

Windows 10, version 1809
Windows 10 Enterprise LTSC 2019
Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2019
Windows 10 IoT Core, version 1809
Windows Server, version 1809
Windows Server 2019

quindi tutte quelle nate da questa build

Gyammy85
31-10-2018, 12:08
Al solito tempesta nel bicchiere d'acqua, tutti quelli che non volevano mai e poi mai aggiornare subito si lamentano perché l'aggiornamento sta ritardando di 2 settimane :asd:

ryo8585
31-10-2018, 12:15
Passano gli anni ma Microsoft non perde il vizio eheh

nickname88
31-10-2018, 12:32
Al solito tempesta nel bicchiere d'acqua, tutti quelli che non volevano mai e poi mai aggiornare subito si lamentano perché l'aggiornamento sta ritardando di 2 settimane :asd:
:asd:
Si vede che la premura viene stimolata dai ritardi.

biometallo
31-10-2018, 12:39
Manualmente dove?

Vero ma ci sono vari modi per scaricare le iso di windows 10

di recente sono stati proposti questi link:

x64 : https://software-download.microsoft.com/pr/Win10_1809_Italian_x64.iso?t=09268f23-25c7-41ee-b5c0-767adde90e89&e=1540589730&h=2105aa3f334dbfe2abe929dfbfd2d964

x86 : https://software-download.microsoft.com/pr/Win10_1809_Italian_x32.iso?t=09268f23-25c7-41ee-b5c0-767adde90e89&e=1540589730&h=831885e07ad4f8c0d3fa0a9c638fde04

LukeIlBello
31-10-2018, 12:42

sono finiti da 15 anni i tempi d'oro di MS..
una volta c'erano solo i pc, ora i pc ce li hanno solo gli uffici e i nerd..
windows10 ha perso il primato da quando ha fallito sui telefoni, mi pare ovvio..
anche perchè è un OS nato per girare sui telefoni prima di tutto, e poi anche sul PC :read:

LukeIlBello
31-10-2018, 12:43
concorrenza ? in che senso chi usa windows che concorrenza può avere? al ,limite puoi mantenere 7 o 8.1 su certi sistemi ma che altra concorrenza puoi avere.

android? lol

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-10-2018, 12:44

Sì infatti sta fallendo e di brutto anche. :sofico:

OK, me ne torno sulla terra, dove...

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2867393

nickname88
31-10-2018, 12:46
anche perchè è un OS nato per girare sui telefoni prima di tutto, e poi anche sul PC :read:E' un peccato che i programmi tipo Zelig e Colorado abbiano chiuso, te saresti sicuramente stato un astro nascente con ste barzellette.

android? lolSi si sui PC ci mettono Android, come no.

sono finiti da 15 anni i tempi d'oro di MS..Si si, infatti i fatturati e le quotazioni sono fra i più alti di sempre.

LukeIlBello
31-10-2018, 12:48
per come sono diffusi i pc client oggi direi che il primato dei device ce l'ha android alla stragrande :read:
https://www.theverge.com/2017/10/10/16452162/windows-phone-history-glorious-failure :asd:

LukeIlBello
31-10-2018, 12:50
E' un peccato che i programmi tipo Zelig e Colorado abbiano chiuso, te saresti sicuramente stato un astro nascente con ste barzellette.
zelig e colorado facevano ridere mia sorellina a9 anni, molto meglio
la tv delle ragazze, pippo kennedy show, per dirne un paio :asd:

nickname88
31-10-2018, 12:52
per come sono diffusi i pc client oggi direi che il primato dei device ce l'ha android alla stragrande :asd:
Eh si continua a non far distinzione te, tranquillo.
A questo punto il primato ce l'ha Linux che te lo ritrovi negli elettrodomestici.

LukeIlBello
31-10-2018, 12:52
Sì infatti sta fallendo e di brutto anche. :sofico:

OK, me ne torno sulla terra, dove...

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2867393

..dove windows 10 viene regalato? ah ecco, perchè gli utili di certo non li fa con quello :sbonk:

LukeIlBello
31-10-2018, 12:53
Eh si continua a non far distinzione te, tranquillo.
A dire la verità il prima dei device ce l'ha Linux visto che te lo ritrovi nella maggioranza degli elettrodomesti

non credo che colla lavatrice navighi l'internet :sbonk:

demon77
31-10-2018, 12:54
una volta c'erano solo i pc, ora i pc ce li hanno solo gli uffici e i nerd..
windows10 ha perso il primato da quando ha fallito sui telefoni, mi pare ovvio..
anche perchè è un OS nato per girare sui telefoni prima di tutto, e poi anche sul PC :read:

Non è proprio cos'.. di PC ce ne sono una valanga. E MS viaggia a gonfie vele.
Tuttavia è anche vero che il mondo mobile è divnetato altrettanto grande.

nickname88
31-10-2018, 12:55
non credo che colla lavatrice navighi l'internet :sbonk:Complimenti per l'italiano.
Strano fino a poco fa parlavamo di diffusione generale, ma vabbè, la frittata va sempre rigirata quando le cose van male ;)

LukeIlBello
31-10-2018, 12:55
Non è proprio cos'.. di PC ce ne sono una valanga. E MS viaggia a gonfie vele.
Tuttavia è anche vero che il mondo mobile è divnetato altrettanto grande.

una valanga? il pc non è piu in ogni casa e da un pezzo :read:

LukeIlBello
31-10-2018, 12:56
Complimenti per l'italiano.
Strano fino a poco fa parlavamo di diffusione generale, ma vabbè, la frittata va sempre rigirata quando le cose van male ;)

LOL
colla è italianissimo :read:
contrazione di (con + la)

LukeIlBello
31-10-2018, 12:58
eh generale, ma tu hai parlato di elettrodomestici in cui gira linux..
verissimo ( e li MS neanche ci prova), ma io non volevo prendere i tostapane..
bensì i dispositivi con cui l'utonza naviga, ossia pc tablet telefoni :read:

nickname88
31-10-2018, 13:02
bensì i dispositivi con cui l'utonza naviga, ossia pc tablet telefoni :read:In una discussione in cui si parlava di PC.

nickname88
31-10-2018, 13:05
..dove windows 10 viene regalato? ah ecco, perchè gli utili di certo non li fa con quello :sbonk:
Tranquillo tutto di quello che MS sta usando per guadagnare è già stato ampiamente criticato da te ;)

Saturn
31-10-2018, 13:06
Tranquillo niente di quello che MS sta usando per guadagnare non è stato ampiamente criticato da te ;)

I "grandi problemi" delle multinazionali....son questi infatti ! :asd:

LukeIlBello
31-10-2018, 13:07
In una discussione in cui si parlava di PC.

non vendendone più così tanti, di PC, ecco che automaticamente decresce l'esigenza di vincolarsi a MS e a windows in particolare :read:
se restiamo nell'ambito PC windows non ha mai perso un colpo..
ma a che prezzo? vogliamo ricordare il trojan che ti regalava (o meglio, imponeva) la iso di win10 come unica via per imporre un prodotto che nessuno voleva? (ovviamente parlo di 3 anni fa) :read:

LukeIlBello
31-10-2018, 13:08
Tranquillo tutto di quello che MS sta usando per guadagnare è già stato ampiamente criticato da te ;)

mai criticato visual studio, ottimo compilatore RAD :read:
anche .NET mi piaciucchia, il C# scende a basso livello più agevolmente di java :cool:

gd350turbo
31-10-2018, 13:08
Luke, io non ho ancora capito una cosa, ma l'ssd, su win10 ci vuole o no ?
:sofico:

biometallo
31-10-2018, 13:09
..dove windows 10 viene regalato? ah ecco, perché gli utili di certo non li fa con quello :sbonk:
Windows 10 NON è mai stato regalato, e stato dato gratis ai privati che avevano GIÀ comprato una licenza di 7 o 8, ma tutte le aziende hanno continuato a comprare licenze così come i prduttori di pc licenze OEM ma anche chi voleva comprare una licenza nuova di tipo retail l'ha pagata fior di euro, poi che MS con windows 10 ti sfido a dimostrato con dei dati presi da fonti affidabili, altrimenti rimane una tua fantasia come la storia degli ssd...

edit: fatte alcune modifiche oggi scrivo peggio del solito...

LOL
colla è italianissimo :read:
contrazione di (con + la)

Italiano sì, ma anche italiano ormai desueto:

http://www.treccani.it/enciclopedia/con_(La-grammatica-italiana)/

Quando si trovava prima di un articolo determinativo, la preposizione con poteva fondersi con esso, dando origine così alle preposizioni articolate

col (= con il) coi (= con i)

cóllo (= con lo) cogli (= con gli)

cólla (= con la) cólle (= con le)

Oggi le uniche forme ancora utilizzabili (anche se non molto comuni) sono col e coi

Saturn
non vendendone più così tanti, di PC, ecco che automaticamente decresce l'esigenza di vincolarsi a MS e a windows in particolare :read:
se restiamo nell'ambito PC windows non ha mai perso un colpo..
ma a che prezzo? vogliamo ricordare il trojan che ti regalava (o meglio, imponeva) la iso di win10 come unica via per imporre un prodotto che nessuno voleva? (ovviamente parlo di 3 anni fa) :read:

Ti prego...non cambiare mai ! :D

PS. Quell'altro con 62.000 iscrizioni al forum dov'è finito ??? :ciapet:

demon77

"In ogni casa" di fatto non ci sono mai stati.. sono partiti come nicchia per poi allargarsi rapidamente nell'epoca d'oro.. ma di fatto moltissimi non hanno mai avuto un pc e hanno cominciato direttamente con lo smartphone.
Chi aveva un pc prima e lo usava lo ha anche adesso, quelli che hanno buttato il pc in favore dello smartphone o del tablet sono una percentuale minuscola.

Di fatto sommando privati ed aziende l'esercito dei pc è e resta parecchio grande. Non a caso è di pochi giorni fa la notizia che MS è una delle aziende più ricche del pianeta.

LukeIlBello
31-10-2018, 13:10

non posso parlare ancora di HDD, tu vuoi farmi sospendere :asd:

LukeIlBello
31-10-2018, 13:12
Windows 10 NON è mai stato regalato, e stato dato gratis
:sbonk:
evviva la retorica

gd350turbo
31-10-2018, 13:14
non posso parlare ancora di HDD, tu vuoi farmi sospendere :asd:

Più che altro vorrei divertirmi un pò a leggere i vari commenti...
Giornata noiosa oggi, dai su.

Saturn
31-10-2018, 13:15

Aspettate le 15,00 che torno comodo in ufficio, ora sto sul divano tra il banco dei pugni e una puntata dei simpsons....:D
Mi distraete...meglio dopo quando posso dedicarmi al 100% al forum...:asd:

LukeIlBello
31-10-2018, 13:18
"In ogni casa" di fatto non ci sono mai stati.. sono partiti come nicchia per poi allargarsi rapidamente nell'epoca d'oro.. ma di fatto moltissimi non hanno mai avuto un pc e hanno cominciato direttamente con lo smartphone.
Chi aveva un pc prima e lo usava lo ha anche adesso, quelli che hanno buttato il pc in favore dello smartphone o del tablet sono una percentuale minuscola.

Di fatto sommando privati ed aziende l'esercito dei pc è e resta parecchio grande. Non a caso è di pochi giorni fa la notizia che MS è una delle aziende più ricche del pianeta.

a me risulta un enorme calo di domanda dei pc domestici, quelli del mediamondo per capirci,
il tutto a vantaggio degli ARM :mbe: :fagiano:

LukeIlBello
31-10-2018, 13:21

Ti prego...non cambiare mai ! :D

Aspettate le 15,00 che torno comodo in ufficio, ora sto sul divano tra il banco dei pugni e una puntata dei simpsons....:D
Mi distraete...meglio dopo quando posso dedicarmi al 100% al forum...:asd:

chiedo l'aiuto di alex :help:

gd350turbo
31-10-2018, 13:27
chiedo l'aiuto di alex :help:

Un pò di stimolazione neurale:
Ma il backup di win 10 funziona ?
Perchè dopo che ho installato win10 devo installare altri driver ?
L'ultimo upgrade mi ha cancellato i documenti, come mai ?

LukeIlBello
31-10-2018, 13:31

piu neurale direi scrotale, visto che dopo sti danni a chiunque cascano le p... :sofico:

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-10-2018, 13:39

Non mi risulta venga regalato, ma ammesso fosse vero nonostante venga regalato in realtà gli affari di Microsoft vanno a gonfie vele, e tu hai scritto l'ennesima stronzata stupidaggine... :D

biometallo
31-10-2018, 13:41
Attenzione, il fatto che la domanda sia scesa e si vendano meno pc nuovi non significa che tutti quelli che sono stati comprati fin'ora siano scomparsi...

Semplicemente si tende ad aggiornare meno e tenersi il pc vecchio, che tanto per svolgere molte funzioni domestiche un pc con core2duo di 10 e passa anni fa va ancora benone, figuriamoci quelli più moderni...

:sbonk:
evviva la retorica
Arg, ammetto che oggi faccio fatica a connettere il cervello...

Il punto però mi pare si capisca:

TUTTE le aziende che sono passate a 10 hanno pagato
TUTTI i produttori di computer hanno pagato ogni licenza OEM
TUTTI coloro che si assemblano un pc nuovo in teoria dovrebbero pagare la licenza
TUTTI quelli che avevano un pc con una licenza di XP o Vista hanno pagato per passare a 10

Semplicemente la MS ha smesso di vendere il pacchetto aggiornamento.

LukeIlBello
31-10-2018, 13:42
Non mi risulta venga regalato, ma ammesso fosse vero nonostante venga regalato in realtà gli affari di Microsoft vanno a gonfie vele, e tu hai scritto l'ennesima stronzata stupidaggine... :D

è stato regalato ( o meglio, dato gratis :ciapet: ) e windows ha perso diffusione, avendo fallito il main target per cui è nato win10 (i cellulari), ed essendo calata la domanda generale dei personal computer (non dei server) :read:

che poi MS vada a gonfie vele è la verità, dato che non vende solo OS..
Office è il suo core business da secoli ormai :read:

LukeIlBello
31-10-2018, 13:43
Attenzione, il fatto che la domanda sia scesa e si vendano meno pc nuovi non significa che tutti quelli che sono stati comprati fin'ora siano scomparsi...

Semplicemente si tende ad aggiornare meno e tenersi il pc vecchio, che tanto per svolgere molte funzioni domestiche un pc con core2duo di 10 e passa anni fa va ancora benone, figuriamoci quelli più moderni...

Arg, ammetto che oggi faccio fatica a connettere il cervello...

Il punto però mi pare si capisca:

TUTTE le aziende che sono passate a 10 hanno pagato
TUTTI i produttori di computer hanno pagato ogni licenza OEM
TUTTI coloro che si assemblano un pc nuovo in teoria dovrebbero pagare la licenza
TUTTI quelli che avevano un pc con una licenza di XP o Vista hanno pagato per passare a 10

Semplicemente la MS ha smesso di vendere il pacchetto aggiornamento.
esatto, aggiornamenti gratuiti da OS precedenti, ma anche da xp e vista in realtà da quanto ho sentito :stordita:

nickname88
31-10-2018, 13:53
Stai nei thread delle news Apple.
Si è creato 2 nick addirittura, Glavelli e Nuyter.
;)

:sofico:E' occupato a promuovere i nuovi dispositivi Apple in questo momento ;)
Arriva dopo tranquillo, alla carica con ben 2 utenze.

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-10-2018, 13:54
è stato regalato ( o meglio, dato gratis :ciapet: ) e windows ha perso diffusione,

Dove? Quando? Se entro in centro commerciale a parte un piccolo banchetto con gli Apple è solo Windows sui PC e Notebook.

avendo fallito il main target per cui è nato win10 (i cellulari)

E il main target lo stabilisci tu ovviamente... :D

, ed essendo calata la domanda generale dei personal computer (non dei server) :read:

Windows continua ad avere il quasi monopolio dell'installato sui personal computer e portatili. Come dieci anni fa, venti anni fa, venticinque anni fa... Direi che è stato un fiasco clamoroso sto Windows 10 :D

sarà per via del fatto che a te non funziona sugli hard disk, tu fai storia e tendenza. Ah no, ora te la devi giocare con Alex_millenickname, altro con la verità in tasca :D

Uncle Scrooge
31-10-2018, 13:59
esatto, aggiornamenti gratuiti da OS precedenti, ma anche da xp e vista in realtà da quanto ho sentito :stordita:

Gli utenti che hanno goduto dell'aggiornamento gratuito a Windows 10 partendo da 7 non avrebbero mai e poi mai pagato per l'aggiornamento ma si sarebbero tenuti tranquillamente la loro versione o, al limite, fatto l'upgrade con una versione crackata. Non esiste alcun vantaggio oggettivo nell'aggiornare a Windows 10 un PC acquistato tra il 2009 e il 2012.

Al limite l'avrebbe fatto qualcuno proveniente da 8/8.1, ma direi che in questo caso l'upgrade gratuito ci stava tutto, visto che Windows 10 era previsto inizialmente come 8.2 (era stato promesso il ritorno del menu start ben prima che annunciassero Windows 10).

Quindi i mancati guadagni dovuto all'aver dato gratis Windows 10 sono praticamente nulli.
E comunque, anche se non completamente gratis, Microsoft ha sempre fatto delle agevolazioni per aggiornare al nuovo Windows chi aveva acquistato da poco un PC con la versione precedente.

Saturn
31-10-2018, 14:00
https://i.avoz.es/sc/vP5Txk-sOfQT99xGuALrS1exScU=/x/2015/10/28/00121445989801761646794/Foto/bill_horiz.jpg

Cosa vi inquieta di più...l'essere umano o il sistema operativo...? Hater Microsoft....a voi il voto ! :asd:

LukeIlBello
31-10-2018, 14:01
Dove? Quando? Se entro in centro commerciale a parte un piccolo banchetto con gli Apple è solo Windows sui PC e Notebook.

E il main target lo stabilisci tu ovviamente... :D

Windows continua ad avere il quasi monopolio dell'installato sui personal computer e portatili. Come dieci anni fa, venti anni fa, venticinque anni fa... Direi che è stato un fiasco clamoroso sto Windows 10 :D

sarà per via del fatto che a te non funziona sugli hard disk, tu fai storia e tendenza. Ah no, ora te la devi giocare con Alex_millenickname, altro con la verità in tasca :D
se entro in un qualsiasi centro commerciale vedo in un angolino i pc acer con win10 home e 2GB di ram, e in tutto il resto del locale cellulari tablet smartwatch ecc..
10 anni fa, (anche 15) only pc :read:
E il main target lo stabilisci tu ovviamente... :D un os che nasce con le tiles ti sembra realizzato pensando al pc? mica siamo negli anni 80 colla clementoni :asd:

Saturn
31-10-2018, 14:02
se entro in un qualsiasi centro commerciale vedo in un angolino i pc acer con win10 home e 2GB di ram, e in tutto il resto del locale cellulari tablet smartwatch ecc..

Il negozio dei cinesi non vale però ! Dove li trovi ancora i netbook ? Vicino al ripiano dei noodles ? :sofico:
Vedi se tra le schede video mi rimedi anche una nvidia riva128 pci che mi servirebbe ! :asd:

nickname88
31-10-2018, 14:03
Cambia paese ;)
E cambia pure negozio.

un os che nasce con le tiles ti sembra realizzato pensando al pc?
Cosè che ti rode che le icone siano inserite dentro un area di selezione visibile, mentre sugli altri è trasparente ? :asd:

Perchè le lamentele contro Metro erano più rivolte al fatto di dover passare ad una seconda GUI e poi dopo un annetto cosa vedo uscire fuori ?

https://www.fossmint.com/wp-content/uploads/2018/04/Ubuntu-18.04-System-Tray.png
https://imag.malavida.com/mvimgbig/download-fs/macos-el-capitan-19666-5.jpg

Entrambi con minore possibilità di organizzazione delle icone per altro.
Questo invece sì che è pensato per il desktop vero ?

LukeIlBello
31-10-2018, 14:03
Non esiste alcun vantaggio oggettivo nell'aggiornare a Windows 10 un PC acquistato tra il 2009 e il 2012.

ah no? prova a patchare windows 7 da spectre e meltdown :asd:

Saturn
31-10-2018, 14:04
Cambia paese ;)

EDIT: scusa pensavo di rispondere a lui :asd:

LukeIlBello
31-10-2018, 14:05
Cosa vi inquieta di più...l'essere umano o il sistema operativo...? Hater Microsoft....a voi il voto ! :asd:
a me zio bill è sempre stato simpatico.. pure steve ballmer.. loro ci tenevano al PC, non come nadella che ha "prostituito" il proprio OS a favore dei cellulari (cosa che tra l'altro ha pure fallito :sbonk: )

LukeIlBello
31-10-2018, 14:07
Il negozio dei cinesi non vale però ! Dove li trovi ancora i netbook ? Vicino al ripiano dei noodles ? :sofico:
Vedi se tra le schede video mi rimedi anche una nvidia riva128 pci che mi servirebbe ! :asd:

mediamondo ora è cinese? ha fatto la fine dell'ac milan :asd:

Saturn
31-10-2018, 14:07
a me zio bill è sempre stato simpatico.. pure steve ballmer.. loro ci tenevano al PC, non come nadella che ha "prostituito" il proprio OS a favore dei cellulari (cosa che tra l'altro ha pure fallito :sbonk: )

Sono d'accordo e non sono d'accordo...purtroppo è fallito perchè l'hanno gestita malissimo, ma Windows 10 Mobile (che tutt'ora ho sul mio fidato Lumia) lo reputo uno dei migliori s.o. per smartphone...

LukeIlBello
31-10-2018, 14:09
Cambia paese ;)
E cambia pure negozio.

Cosè che ti rode che le icone siano inserite dentro un area di selezione visibile, mentre sugli altri è trasparente ? :asd:

Perchè le lamentele contro Metro erano più rivolte al fatto di dover passare ad una seconda GUI e poi dopo un annetto cosa vedo uscire fuori ?

https://www.fossmint.com/wp-content/uploads/2018/04/Ubuntu-18.04-System-Tray.png
https://imag.malavida.com/mvimgbig/download-fs/macos-el-capitan-19666-5.jpg
su gnome3 hai ragione, infatti non se pò vedere :asd:
molto meglio mate o cinnamon :read:

Gyammy85
https://i.avoz.es/sc/vP5Txk-sOfQT99xGuALrS1exScU=/x/2015/10/28/00121445989801761646794/Foto/bill_horiz.jpg

Ma è windows 1?
Certo che i tempi son cambiati, ora si va di barba e maglietta troll bminkia...

Nicodemo Timoteo Taddeo

:rotfl: :rotfl: :rotfl: dove l'hai comprato quella macchina del tempo? L'hai preso nuova o usata? Quanto costa? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Grazie, non esistevano ancora. Riesci a stupire anche quando dici sacrosante verità :D

un os che nasce con le tiles ti sembra realizzato pensando al pc?

Non conta cosa ti sembra ma cosa è. Windows 10 funziona perfettamente sui personal computer e questo basta.

mica siamo negli anni 80 colla clementoni :asd:

Ecco per te andrebbe perfettamente, ma prima di salire sulla macchiana del tempo mettiti in tasca uno SSD, sia mai ti lamenti di questo anche trentanni fa... :sofico:

nickname88
31-10-2018, 14:11
ah no? prova a patchare windows 7 da spectre e meltdown :asd:
Seghe mentali mode ON ?

nickname88
31-10-2018, 14:13
su gnome3 hai ragione, infatti non se pò vedere :asd:
molto meglio mate o cinnamon :read:Non se pò vedere ma nessuno ha detto nulla :rolleyes:
Ah dimenticavo, quello sotto non è Gnome3 nonostante sia identico, ma è MacOS. :asd:

Saturn
31-10-2018, 14:13
Seghe mentali mode ON ?

https://zcdn.freetls.fastly.net/images/cache/product/452x1000/306048/zu60549152_main_tm1536945303.jpg http://www.advertiser.it/wp-content/uploads/2017/03/spektre-288x283.png

Qual'è la minaccia più temibile...

gd350turbo
31-10-2018, 14:15
...ma prima di salire sulla macchiana del tempo mettiti in tasca uno SSD, sia mai ti lamenti di questo anche trentanni fa... :sofico:

Quindi, lo monta o non monta questo ssd ?

LukeIlBello
31-10-2018, 14:19
il giorno che proverete FreeBSD butterete gnome shell, windows e tutte le catapecchie con cui state appestando il forum... :sofico:

ecco qui il vero desktop per pc (only) :cool:
https://lumina-desktop.org/

gd350turbo
31-10-2018, 14:22
il giorno che proverete FreeBSD butterete gnome shell, windows e tutte le catapecchie con cui state appestando il forum... :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=Tp-KoSRV4Pw

LukeIlBello
31-10-2018, 14:25
Non conta cosa ti sembra ma cosa è. Windows 10 funziona perfettamente sui personal computer e questo basta.

ho i miei dubbi :asd:

LukeIlBello
31-10-2018, 14:26
https://www.youtube.com/watch?v=Tp-KoSRV4Pw

io l'ho vista, alex la sta ancora cercando :sborone:

LukeIlBello
31-10-2018, 14:27
Seghe mentali mode ON ?

Sense of cybersecurity is always ON :cool:

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-10-2018, 14:29
Quindi, lo monta o non monta questo ssd ?

Speriamo lo faccia presto, così la smette con questo tormentone. Ormai ne va della sua salute psico-fisica. Se schiatta poi chi ci farà divertite altrettanto? :oink:

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-10-2018, 14:30
ho i miei dubbi :asd:

Non ne ho alcun dubbio :D

luca.camminacieli
31-10-2018, 14:32
ciao a tutti sono lucacamminacieli sono nuovo del forum ho una domanda relativa all'utilizzo di windows 10 pro fino a ieri utilizzavo windows 7 32 bit installato dal marito di mia cugina sul mio athlon 600 slot a e 256 mb di ram e caricava tutto abbastanza velocemente poi mi è arrivato il malware che aggiornato tutto a windows 10 pro che dire non è malvagio ma noto un utilizzo più intensivo del disco quindi mi chiedo se compro un ssd pata che si trovano e non costano neanche troppo dite che ho aumento sostanziali di prestazioni o dite che è bene aumentare anche la ram per quanto riguarda la scheda video cosa potrei fare quando mando in riproduzione video full hd la cpu schizza al 100% poi non noto tutta questa differenza di qualità sarà forse il mio crt 14 pollici ma non trovo comunque driver video più aggiornati per la mia riva tnt

grazie per l'aiuto devo anche ricomprare la tastiera il tasto della virgola e del punto sono bloccati dal lontano 1998

gd350turbo
31-10-2018, 14:32
Speriamo lo faccia presto, così la smette con questo tormentone. Ormai ne va della sua salute psico-fisica. Se schiatta poi chi ci farà divertite altrettanto? :oink:

Eh, se luke monta un ssd, e alex mette win10 sul sismografo, sai te la noi dopo...
Ora basta fare una news con scritto windows ha aggiunto un colore, che partono a trollare alla grande, dopo sai te la noia ?

LukeIlBello
31-10-2018, 14:38
ciao a tutti sono lucacamminacieli sono nuovo del forum ho una domanda relativa all'utilizzo di windows 10 pro fino a ieri utilizzavo windows 7 32 bit installato dal marito di mia cugina sul mio athlon 600 slot a e 256 mb di ram e caricava tutti abbastanza velocemente poi mi è arrivato il malware che aggiornato tutto a windows 10 pro che dire non è malvagio ma noto un utilizzo più intensivo del disco quindi mi chiedo se compro un ssd pata che si trovano e non costano neanche troppo dite che ho aumento sostanziali di prestazioni o dite che è bene aumentare anche la ram per quanto riguarda la scheda video cosa potrei fare quando mando in riproduzione video full hd la cpu schizz al 100% poi non noto tutta questa differenza di qualità sarà forse il mio crt 14 pollici ma non trovo comunque driver video più aggiornati per la mia riva tnt

grazie per l'aiuto devo anche ricomprare la tastiera il tasto della virgola e del punto sono bloccati dal lontano 1998
:rotfl:
cmq il CRT vince su tutti a liv. qualità.. ce vuole il doppia lampada della sony per poterlo raggiungere :read:

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-10-2018, 14:49
cmq il CRT vince su tutti a liv. qualità.. ce vuole il doppia lampada della sony per poterlo raggiungere :read:

Con l'SSD o senza? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque a parte gli scherzi hai perfettamente ragione, vince sempre

https://i.postimg.cc/mDQYCbyD/olivetti-m24-9346.jpg

luca.camminacieli
31-10-2018, 14:51

sono d'accordo...però prima di comprare il crt avevo 10 su 10 di vista no il punteggio di vista ma la vista dell occhi eh ora se giro senza occhiali scambio la cana con quel travaso di mia moglie :arrabbbiatissimo:

ma questo ssd pata dici quindi che può aiutarmi prestazionalmente su ammazzon qualcosa di pata ripeto lo trovo ma mi secca questi sistemi operativi ormai sono fatti con i piedi con tutti questi servizi inutili il giochino del tetris e del campo minato era meglio e non occupava 200gb di ram in idle ora mi ritrovo le pallette e candy crush ma non capisco piu come formattare un semplice floppy da 1 44 mb perchè i driver dell'usb floppy sono stati deprecati :triste:

LukeIlBello
31-10-2018, 14:54
sono d'accordo...però prima di comprare il crt avevo 10 su 10 di vista no il punteggio di vista ma la vista dell occhi eh ora se giro senza occhiali scambio la cana con quel travaso di mia moglie :arrabbbiatissimo:

ma questo ssd pata dici quindi che può aiutarmi prestazionalmente su ammazzon qualcosa di pata ripeto lo trovo ma mi secca questi sistemi operativi ormai sono fatti con i piedi con tutti questi servizi inutili il giochino del tetris e del campo minato era meglio e non occupava 200gb di ram in idle ora mi ritrovo le pallette e candy crush ma non capisco piu come formattare un semplice floppy da 1 44 mb perchè i driver dell'usb floppy sono stati deprecati :triste:

molto semplice :asd:
# dd if=/dev/zero of=/dev/fd0 :cool:

boboviz
31-10-2018, 15:07
non credo visto che i problemi sono riferiti alle versioni:

Windows 10, version 1809
Windows 10 Enterprise LTSC 2019
Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2019
Windows 10 IoT Core, version 1809
Windows Server, version 1809
Windows Server 2019

quindi tutte quelle nate da questa build

Queste poi son gravissime

GTKM
31-10-2018, 15:16

ecco qui il vero desktop per pc (only) :cool:
https://lumina-desktop.org/

Se non usi OpenBSD non sei nessuno.

nickname88
31-10-2018, 15:19
Da notare come Luke Il Bello abbia snobbato quando gli ho risposto che una delle interfacce prima mostrate era MacOS :asd:

s-y
31-10-2018, 15:39
ma poi gliel'ha scritto il medico che deve uscire per forza ad ottobre? uscira' quando e' pronto :asd:

esco ed esco subito dal pollaio, ma per la verità chi ha deciso è la ms stessa, e l'aveva fatto uscire, salvo poi ritirarlo subito dopo... poi il comportamento è stato oggettivamente ineccepibile, anche come correttivi adottati alla procedura, ma sarebbe da spiegarlo alla ms stessa, che non è necessaria l'uscita a scadenza

LucaLindholm
31-10-2018, 15:49
Ehhhhh, incredibile notare come le notizie (falsamente) negative su Win 10 continuino a generare una quantità di commenti paragonabile ai tempi d'oro di HWUpgrade, quando ogni notizia aveva in media decine, se non centinaia, di commenti!

100 commenti in appena 4 ore… :rolleyes:

Leggo gente sostenere che Android avrebbe superato Windows, in quanto ci sarebbero più smartphone che computer fissi… come se i due tipi di prodotto facessero le stesse cose… :rolleyes:

Leggo gente parlare di Win 10 e dirne di cose errate, senza averlo nemmeno provato… :rolleyes:

Leggo di gente che si lamenta delle tiles e dell'"interfaccia da cellulari"... quando gli altri sistemi consumer (Ubuntu e MacOS) stanno facendo la stessa cosa… anche peggio. :rolleyes:

Leggo di gente che afferma di non vedere nessuna novità di rilievo in Win 10, quando quest'ultimo ha portato più novità per utenti consumer e professional dei Windows degli ultimi 20 anni, praticamente… :rolleyes:

Leggo di gente che va dicendo che per MS butti male... quando il 26 ottobre ha superato Amazon come capitalizzazione di mercato, diventando la seconda azienda più di valore al mondo... :rolleyes:

Ehhh...

Uncle Scrooge
31-10-2018, 15:55
Fermo restando che di vittime di Spectre e Meltdown ne devo ancora vedere, Windows 7 è un sistema operativo ancora in fase di supporto, pertanto ha ricevuto anche lui le patch per mitigare le vulnerabilità.

Il fix definitivo si vedrà tra molto tempo e per averlo bisognerà cambiare la CPU (al momento i processori immuni non esistono ancora), quindi diciamo pure tutto il PC, che avrà quindi già Windows 10. Di certo aggiornare a Windows 10 un parco macchine del 2012 non può portare alcun beneficio sul fronte della sicurezza (almeno fino al 2020).

LukeIlBello
31-10-2018, 15:55
Se non usi OpenBSD non sei nessuno.

con tutta la buona volontà, OpenBSD sul desktop è <<<< di freebsd :O

LukeIlBello
31-10-2018, 15:57
Da notare come Luke Il Bello abbia snobbato quando gli ho risposto che una delle interfacce prima mostrate era MacOS :asd:

:wtf: che c'era da snobbare? :asd: mai spalleggiato zio steve..
per me i mac sono buoni per chattare durante le sfilate di moda :sofico:
del resto un mac è un pc qualunque con pezzi da mid-range e prezzi spropositati :read:

LukeIlBello
31-10-2018, 16:01
Ehhhhh, incredibile notare come le notizie (falsamente) negative su Win 10 continuino a generare una quantità di commenti paragonabile ai tempi d'oro di HWUpgrade, quando ogni notizia aveva in media decine, se non centinaia, di commenti!

100 commenti in appena 4 ore… :rolleyes:

Leggo gente sostenere che Android avrebbe superato Windows, in quanto ci sarebbero più smartphone che computer fissi… come se i due tipi di prodotto facessero le stesse cose… :rolleyes:
si in effetti lo fanno, almeno per la massa che fa statistica (ossia l'utonza) :read:

Leggo di gente che si lamenta delle tiles e dell'"interfaccia da cellulari"... quando gli altri sistemi consumer (Ubuntu e MacOS) stanno facendo la stessa cosa… anche peggio. :rolleyes: eh infatti ubuntu e mac sono alla stessa stregua del su citato win10 :stordita:

ubuntu poi non sa piu che pesci prendere, tra unity, unity3d, gnome-shell, avessero azzeccato la scelta di UN DE :asd: (uno)

LukeIlBello
31-10-2018, 16:02
Di certo aggiornare a Windows 10 un parco macchine del 2012 non può portare alcun beneficio sul fronte della sicurezza (almeno fino al 2020).
mai sentito parlare immagino del bug sui processori intel di inizio anno eh? :asd:

nickname88
31-10-2018, 16:15
mai sentito parlare immagino del bug sui processori intel di inizio anno eh? :asd:
Quì ciò di cui ha mai sentito parlare e nemmeno te ( a parte i sogni che fai la notte ) sono le vittime di spectre e meltown fra i clients privati.

GG167
31-10-2018, 16:36
Ultimamente non ne stanno azzeccando una.
E' la politica di aggiornamento imposta agli utenti ad essere totalmente sballata: non puoi promettere aggiornamenti a scadenze temporali! Gli aggiornamenti devono essere pubblicati solo quando c'è motivo di farlo (novità e fix importanti), non solo perché sono passati determinati mesi o settimane.
Inoltre Microsoft non dovrebbe imporre gli aggiornamenti ai propri utenti, ma dovrebbe limitarsi a notificarli: sarebbe poi il diretto interessato a scegliere cosa e quando installare.

Madcrix
31-10-2018, 17:36
Io ho la versione 17763.55 installata senza problemi, tanto quasi tutto quello che mi serve è in back up sul cloud male che vada... Ma ovviamente capisco che chi ci ha rimesso qualcosa sia infuriato.
Onestamente non so nemmeno perché insistono con queste build semestrali quando nessuno ne sente realmente il bisogno. Una all'anno sarebbe già più che sufficiente, la gente vuole un sistema stabile, non una beta perenne.

Alehanders
31-10-2018, 17:43
qua:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10?irgwc=1&OCID=AID681541_aff_7791_1246483&tduid=(ir__m2bi9qqe1vnh1rmcyrlge2ca1n2xkqavcxyu2kgj00)(7791)(1246483)(%28e4b606d3ff95a4d797728d12ec45bd6f%29%28193031%29%281846393%29%283007X597150Xad94ed34b8c949989383b7d2d7c6a0d3%29%28%29)(e4b606d3ff95a4d797728d12ec45bd6f)&irclickid=_m2bi9qqe1vnh1rmcyrlge2ca1n2xkqavcxyu2kgj00

ci sta ancora scritto April 2018 update, aggiorneranno a 2018 update?

s-y
31-10-2018, 18:43
esco ed esco subito dal pollaio

toh, accorto solo adesso, direi freudiano :fiufiu:

WarDuck
31-10-2018, 18:59
Dò una notizia a Nino Grasso: aggiungere codice o modificarlo può essere sempre fonte di bug.

Anche correggere una falla o un bug può essere fonte di altri bug.

E' la natura del software.

O non esisterebbero i concetti di patch e aggiornamento.

E questo non solo per Windows. Almeno l'aggiornamento è stato bloccato per evitare che si diffondesse, e questo direi che è solo che un bene ;).

WarDuck
31-10-2018, 19:03
Ultimamente non ne stanno azzeccando una.
E' la politica di aggiornamento imposta agli utenti ad essere totalmente sballata: non puoi promettere aggiornamenti a scadenze temporali! Gli aggiornamenti devono essere pubblicati solo quando c'è motivo di farlo (novità e fix importanti), non solo perché sono passati determinati mesi o settimane.
Inoltre Microsoft non dovrebbe imporre gli aggiornamenti ai propri utenti, ma dovrebbe limitarsi a notificarli: sarebbe poi il diretto interessato a scegliere cosa e quando installare.

L'aggiornamento viene rilasciato quando tutte le feature previste per quell'aggiornamento sono state sviluppate e (ragionevolmente) testate.

D'altro canto anche se impiegassi 1000 tester su 1000 configurazioni hardware e software diverse, non sarà mai come quando fai un deploy a milioni di persone.

Perché ci sarà sempre quello che ha quell'impostazione strana o quel programma settato in un certo modo che causa incompatibilità e problemi.

Chi lavora in consulenza e sviluppa su dati di test lo sa bene quali cetrioli possono arrivare una volta che quel codice testato va in produzione.

E' la stessa cosa.

Neanche io amo la politica di nuove features ogni 6 mesi, così come il forzare gli aggiornamenti. Già ogni anno andrebbe meglio.

LukeIlBello
31-10-2018, 19:13
Quì ciò di cui ha mai sentito parlare e nemmeno te ( a parte i sogni che fai la notte ) sono le vittime di spectre e meltown fra i clients privati.

ovviamente, visto che li ho patchati tutti :cool:

LukeIlBello
31-10-2018, 19:14
L'aggiornamento viene rilasciato quando tutte le feature previste per quell'aggiornamento sono state sviluppate e (ragionevolmente) testate.

D'altro canto anche se impiegassi 1000 tester su 1000 configurazioni hardware e software diverse, non sarà mai come quando fai un deploy a milioni di persone.

Perché ci sarà sempre quello che ha quell'impostazione strana o quel programma settato in un certo modo che causa incompatibilità e problemi.

Chi lavora in consulenza e sviluppa su dati di test lo sa bene quali cetrioli possono arrivare una volta che quel codice testato va in produzione.

E' la stessa cosa.

Neanche io amo la politica di nuove features ogni 6 mesi, così come il forzare gli aggiornamenti. Già ogni anno andrebbe meglio.

quoto :read:

*aLe
31-10-2018, 20:29
non credo che colla lavatrice navighi l'internet :sbonk:Tu no magari ma lei sì, si collega autonomamente ad Internet e naviga (ovviamente facendo quello che serve a lei).

Ormai qualsiasi cosa ha anche la versione "connessa": la TV, la lavatrice, il robottino che ti spazza casa, il termostato (https://www.amazon.com/review/R3IMEYJFO6YWHD) (yep, perfino il termostato... Rabbrividisco).

Gyammy85
31-10-2018, 20:49
Tu no magari ma lei sì, si collega autonomamente ad Internet e naviga (ovviamente facendo quello che serve a lei).

Ormai qualsiasi cosa ha anche la versione "connessa": la TV, la lavatrice, il robottino che ti spazza casa, il termostato (https://www.amazon.com/review/R3IMEYJFO6YWHD) (yep, perfino il termostato... Rabbrividisco).

Ormai anche internet si collega a internet

Opteranium
31-10-2018, 20:57
Ormai anche internet si collega a internet
https://www.youtube.com/watch?v=iDbyYGrswtg

nickname88
01-11-2018, 09:04
ovviamente, visto che li ho patchati tutti :cool:
Hai patchato tutti i PC nel mondo ?
Dovresti cambiare fornitore di psicofarmaci, quelli di Alex ho paura siano troppo forti.

nickname88
01-11-2018, 09:08
ubuntu poi non sa piu che pesci prendere, tra unity, unity3d, gnome-shell, avessero azzeccato la scelta di UN DE :asd: (uno)Non ha nulla a che fare con i tuoi gusti, il concetto di OS per desktop cambi a seconda di come decidono di implementarlo i produttori.

Windows è il prodotto più diffuso su desktop
Ubuntu è la distro Linux più famosa su desktop
MacOS è l'unico OS di Apple per desktop.

Se tutti e tre han seguito la stessa filosofia vuol solamente dire che devi fartene una ragione.

Saturn
01-11-2018, 09:23
Dovresti cambiare fornitore di psicofarmaci, quelli di Alex ho paura siano troppo forti.

A casa mia per esempio non si è mica visto ! :mad:

Nessuno viene a patcharmi i pc, non è giusto !!! :(

LukeIlBello
01-11-2018, 09:23
Non ha nulla a che fare con i tuoi gusti, il concetto di OS per desktop cambi a seconda di come decidono di implementarlo i produttori.

Windows è il prodotto più diffuso su desktop
Ubuntu è la distro Linux più famosa su desktop
MacOS è l'unico OS di Apple per desktop.

Se tutti e tre han seguito la stessa filosofia vuol solamente dire che devi fartene una ragione.

certo, che tutti e tre, infatti, fanno ca..are a spruzzo :read:
chi per un motivo chi per un altro..
e cmq dei 3 windows è il meno peggio ad usabilità..diciamo che il problema di windows è il modello di sviluppo..mentre di ubuntu è la GUI e la pesantezza..
di macos non mi esprimo non avendolo mai usato (se non hackintosh na decina d'anni fa), ma bastano i prezzi abominevoli per lasciarli nel loro scaffale :asd:

LukeIlBello
01-11-2018, 09:24

i miei clienti ovvio :cool:
nessuno di loro, al cotrario dei tuoi, soffrirà mai del bug intel :oink: :oink:

LukeIlBello
01-11-2018, 09:25
Tu no magari ma lei sì, si collega autonomamente ad Internet e naviga (ovviamente facendo quello che serve a lei).

io se devo pagare un chip che va online su una lavatrice, compro il modello precedente.. online a casa mia ci va solo il pc quando lo decide il proprietario (ovvero, io) :cool:

LukeIlBello
01-11-2018, 09:28
A casa mia per esempio non si è mica visto ! :mad:

Nessuno viene a patcharmi i pc, non è giusto !!! :(

ce pensi quando uscirà l'exploit tutti i clienti mi ringrazieranno di averli fixati in tempo :sborone:
mentre i vostri soffriranno, poi vedranno che un certo lukeilbello vi aveva avvisati, ma voi fanboys fino al midollo non gli davate retta.. e sarà una dura e pesante figura di m.... :asd:

Averell
01-11-2018, 11:09
-

LukeIlBello
01-11-2018, 12:41
senti per quante cose verrai ricordato :asd:

Provo ad elencarle:

per un uso fastidioso delle emoticons
per Spectre
per l'SSD
e, (più che altro),

per la profondità dei concetti espressi (d'altro canto da un compagno di studi di Bossi junior mi sarei stupito del contrario),
la loro originalità...
...rimarcata però in ogni news relativa a MS (da qui: ma davvero allora si può parlare ancora di originalità??)...
...e per tante, tante altre cose che a questo punto per brevità evito di riportare.

In un certo senso quindi sei un personaggio che merita indubbiamente protezione vista la tua capacità di dar colore alle discussioni (non mi spiego altrimenti l'indifferenza della moderazione che evidentemente ha preso alla lettera questa mia interpretazione) ma (e qui una lancia a tuo favore) non sei certamente l'unico a squalificare la piazza rendendola la barzelletta che è.

Un tuo fan affezionato (che confessa di non riuscire a fare a meno di seguirti nonostante ti abbia oscurato)

beh sai na cosa, io dico semplicemente quello che penso e che molti non dicono perchè non je va de starvi appresso :asd:
d'altronde non sapete na mazza di sicurezza (e fin qui nulla di male), ma
giudicate blando un bug come quello Intel :sbonk:

remember: better safe than sorry :read:
PS. Bossi jr. mai conosciuto non so dove tu abbia letto di tale mia conoscenza :gluglu: :ubriachi:

Eress
01-11-2018, 17:40
Su reddit possono scrivere chiunque, credo che a livello di autorevolezza siamo a "mi ha detto mio cugino che"
Ora come ora, sembra che alla MS il "mi ha detto mio cugino che" sia la situazione normale per scrivere nuovo codice di Windows 10 :asd:

nickname88
01-11-2018, 19:52
beh sai na cosa, io dico semplicemente quello che penso e che molti non dicono perchè non je va de starvi appresso :asd:
Non lo dicono infatti perchè non lo pensano.
Di tutti gli haters Windows, se filtri gli utonti, rimangono molto di meno.