PDA

View Full Version : Le GPU AMD Radeon Pro Vega Mobile in arrivo con Apple MacBook Pro

Redazione di Hardware Upg
31-10-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-gpu-amd-radeon-pro-vega-mobile-in-arrivo-con-apple-macbook-pro_78865.html

Iin nuovi modelli di ntoebook Apple MacBook Pro sarà possibile integrare le nuove GPU AMD Radeon Pro Vega 16 e Vega 20, soluzioni mobile con memoria HBM2 integrata

Click sul link per visualizzare la notizia.

Phoenix Fire
31-10-2018, 11:06
magari sono scemo io ma non ho capito se sono già state incluse nel configuratore, se lo saranno in futuro o se è un rumor

tuttodigitale
31-10-2018, 11:58
magari sono scemo io ma non ho capito se sono già state incluse nel configuratore, se lo saranno in futuro o se è un rumor
il macbook pro aggiornato deve ancora uscire. Il suo debutto è stato anticipato da Apple e dovrebbe avvenire tra un mese, e avrà una gpu con il 60% di prestazioni in più rispetto alla non certo debole RX 560x pro (prestazioni ed efficienza paragonabili, se non leggermente superiori a quelle di una 1050 max-q).

La soluzione grafica discreta più efficiente potrebbe essere rappresentato proprio da un chip con architettura VEGA ;)

nickname88
31-10-2018, 12:00
Vega + i9 in una sottiletta = trottling garantito.

DukeIT
31-10-2018, 12:23
Vega + i9 in una sottiletta = trottling garantito.
Eh, beh, certo, Apple butta dentro i componenti a caso e poi vende senza nemmeno testare il prodotto.

Phoenix Fire
31-10-2018, 12:33
@ tuttodigitale
grazie della spiegazione, quindi è un rumor basato su quanto annunciato da apple, quindi non sono completamente scemo :D

Eh, beh, certo, Apple butta dentro i componenti a caso e poi vende senza nemmeno testare il prodotto.

coff coff i9 e freezer coff coff :D

@all
vedremo, speriamo che nella nuova revision magari migliorino la dissipazione e quindi evitino il problema con gli ultimi i9 che non vengono mai sfruttati al 100%, diventando quasi inutili visto che l'i7 costa meno e, venendo sfruttato meglio, va quasi uguale

nickname88
31-10-2018, 12:37
@all
vedremo, speriamo che nella nuova revision magari migliorino la dissipazione e quindi evitino il problema con gli ultimi i9 che non vengono mai sfruttati al 100%, diventando quasi inutili visto che l'i7 costa meno e, venendo sfruttato meglio, va quasi ugualeSalvo poi scoprire che i test sono stati eseguiti il mattino presto all'aperto. :asd:
Immagino però che attenderanno fine Dicembre/ inizio Gennaio così son sicuri.

Nhirlathothep
14-11-2018, 22:07
No, sono già disponibili, basta selezionare il modello top di mbp 15 e poi cambiare la gpu dall’ elenco