PDA

View Full Version : Dubbio su alimentazione SATA 2.5


jacktarzan
30-10-2018, 15:41
https://i.imgur.com/2kntmM5.jpg

buongiorno a tutti, sto per sostituire l'hdd del mio notebook con un ssd e devo clonare. So che per copiare i dati sul nuovo ssd ho bisogno di un adattatore; un po' di anni fa ho comprato un box esterno per hdd 3.5/2.5 (è quello sulla foto allegata, smontato per comodità). Quando collegavo i sata 3.5 dovevo utilizzare la corrente, posso fare lo stesso con il nuovo ssd oppure l'alimentazione a corrente rischia di rovinarlo? Grazie.

alecomputer
31-10-2018, 10:10
I dischi meccanici da 2,5" e i dischi ssd sono perfettamente uguali sia come connettore di alimentazione che come connettore dati . Quindi puoi mettere il disco ssd dentro al box esterno senza problemi , l' importante e che il box abbia il connettore giusto per l' alimentazione sata .

jacktarzan
01-11-2018, 11:57
Grazie mille, ciao.

Hitto
19-11-2018, 13:19
Se puoi trova qualcosa di migliore per avviare il box esterno.

A meno che non si tratti di una prova di qualche minuto, quell'oggetto che intravedo nella fotografia è scarsissimo: niente induttanze sul secondario, niente induttanza sul primario, niente integrato di regolazione, niente NTC sul primario, FET saldato su aletta microscopica e primario sottodimensionato.

In passato mi è morto un lettore DVD al quale tenevo molto grazie a quel coso. Aperto ho capito perchè. Su un disco rischieresti di vederlo spegnersi mentre trasferisci i dati. L'adattatore invece sembra buono.