View Full Version : PlayStation Classic: Sony annuncia la lista dei giochi precaricati
Redazione di Hardware Upg
30-10-2018, 07:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-classic-sony-annuncia-la-lista-dei-giochi-precaricati_78828.html
Nella console sono presenti alcuni dei migliori giochi della PlayStation originale, inclusi Metal Gear Solid, Grand Theft Auto e Resident Evil Director’s Cut
Click sul link per visualizzare la notizia.
Peccato, nella lista mancano titoli storici che potevano sostituirne metà.
bodomTerror
30-10-2018, 07:59
non cè gran turismo, bella cagata
Se fosse stato in lista, l'avrei presa solo per Vagrant Story.
Le speranze si erano già ridotte al minimo dai controller senza dual analog, però :nono:
emanuele83
30-10-2018, 08:31
Destruction derby 2 altro che il primo!
anyway, uno si fa un muletto con 30 euro tra scheda madre e processore core 2 e ram e si mette su tutti gli emulatori che vuole....
Elenco giochi PlayStation Classic
Battle Arena Toshinden
Cool Boarders 2
Destruction Derby
Final Fantasy VII
Grand Theft Auto
Intelligent Qube
Jumping Flash
Metal Gear Solid
Mr Driller
Oddworld: Abe's Oddysee®
Rayman
Resident Evil™ Director's Cut
Revelations: Persona
Ridge Racer Type 4
Super Puzzle Fighter II Turbo
Syphon Filter
Tekken 3
Tom Clancy’s Rainbow 6
Twisted Metal
Wild Arms
E beh certo... Tra tutti i capolavori che sono usciti sotto il nome di street fighter perché non mettere proprio quella cagata di puzzle fighter??
6 sono decisamente troppo anonimi/brutti per meritare di stare in lista... Ecco un paio di titoli che furono esclusive classiche PSX (insignificanti eh :muro:) che si sono scordati (molti dei quali appartengono a sony stessa, quindi niente problemi di diritti):
Gran turismo 1-2
Tutti gli street fighter (tranne puzzle fighter)
Tombi!
Crash Bandicot 1, 2, 3
Crash Team Racing
The Legend Of Dragoon
Parappa The rapper
Klonoa
Xenogears
Suikoden 1, 2
Tenchu
Colin McRae Rally
Alundra
Spyro 1, 2
E adesso non me ne vengono in mente altri... Ma piuttosto che "Intelligent Qube" ci avrei messo anche barbie e il castello dei dildo.
PS.
non dico che persona sia brutto ma, siamo seri... Ci sono una quintalata di giochi più iconici per la prima PSX.
anyway, uno si fa un muletto con 30 euro tra scheda madre e processore core 2 e ram e si mette su tutti gli emulatori che vuole....
Si certo... Ma la pirateria è un reato sai? Oltretutto piu che altro ti vendono l'oggettino "da collezione" (tra un miliardo di virgolette), non tanto i giochi.
mattia.l
30-10-2018, 08:55
"20 titoli incredibili" :mbe:
Che minchia è "Intelligent Qube"?
Non capisco davvero perché non hanno pensato ad un modo legale per aggiungerci altri giochi non lo so un'altra porta USB abilitata ad essere "Mass Storage Device" o un lettore di SD card facevano schifo? Compravi i giochi con la PS3/PS4 li copiavi sulla chiavina e via!
Ci facevano pure altri soldini, no?
OK che hanno preso a modello il Nes / Snes Mini però le c*zzate potevano anche aggiustarle...
Elenco giochi PlayStation Classic
Battle Arena Toshinden
Cool Boarders 2
Destruction Derby
Final Fantasy VII
Grand Theft Auto
Intelligent Qube
Jumping Flash
Metal Gear Solid
Mr Driller
Oddworld: Abe's Oddysee®
Rayman
Resident Evil™ Director's Cut
Revelations: Persona
Ridge Racer Type 4
Super Puzzle Fighter II Turbo
Syphon Filter
Tekken 3
Tom Clancy’s Rainbow 6
Twisted Metal
Wild Arms
Per dovere di completezza, aggiungiamo il primo Tomb Raider.
Per dovere di completezza, aggiungiamo il primo Tomb Raider.
Non lo ho messo perché multipiattaforma altrimenti ce ne sarebbero a sacchi :D
Il primo gran turismo, il gioco icona della console. Complimenti vivissimi.
boh...tiro fuori la mia vecchia play 1 ancora perfettamente funzionante et voilà… le jeux sont faits… altro che play 1 mini
Basta anche solo un portatile e il gioco, ci sono emulatori che triplicano
l'esperienza come qualità.
emanuele83
30-10-2018, 09:15
Si certo... Ma la pirateria è un reato sai? Oltretutto piu che altro ti vendono l'oggettino "da collezione" (tra un miliardo di virgolette), non tanto i giochi.
non se hai gli originali.
in ogni caso io critico il fatto che sivenda un rottame non espandibile. meglio la wii in cui ti compravi e scaricavi tutti i giochi vintage che volevi. tutto legale e espandibile, se uno vuole giocare a ace combat 3, ad oggi non ha altro a disposizione che una estenuante ricerca di un originale tra console e gioco, oppure darsi alla emulazione, quando basterebbe a sony fare una bella replica della psx1 fatta bene e vendere i titoli vintage a 5 euro l'uno.
Comunque come hardware siamo sicuri che sia un po meglio delle robe di nintendo, dato che per farci entrare tutti quei giochi servono credo almeno 3-4gb di memoria contro i tipo 500mb di nintendo. :D
E beh certo... Tra tutti i capolavori che sono usciti sotto il nome di street fighter perché non mettere proprio quella cagata di puzzle fighter??
6 sono decisamente troppo anonimi/brutti per meritare di stare in lista... Ecco un paio di titoli che furono esclusive classiche PSX (insignificanti eh :muro:) che si sono scordati (molti dei quali appartengono a sony stessa, quindi niente problemi di diritti):
Gran turismo 1-2
Tutti gli street fighter (tranne puzzle fighter)
Tombi!
Crash Bandicot 1, 2, 3
Crash Team Racing
The Legend Of Dragoon
Parappa The rapper
Klonoa
Xenogears
Suikoden 1, 2
Tenchu
Colin McRae Rally
Alundra
Spyro 1, 2
E adesso non me ne vengono in mente altri... Ma piuttosto che "Intelligent Qube" ci avrei messo anche barbie e il castello dei dildo.
Mi hai fatto ritornare teenager :cry:
+1 per tutti i Crash, Spyro, Gran Turismo. Aggiungerei anche MediEvil e Syphon Filter.
emanuele83
30-10-2018, 09:21
Comunque come hardware siamo sicuri che sia un po meglio delle robe di nintendo, dato che per farci entrare tutti quei giochi servono credo almeno 3-4gb di memoria contro i tipo 500mb di nintendo. :D
non capisco, se non è espandibile, in cosa 4 gb sono meglio di 500. se progetti un HW di cui devi vendere milioni di copie risparmi su quello che puoi. se nintendo aveva bisogno di 512 MB e non di 4 Gb, hanno fatto bene a risparmiare.
Rei & Asuka
30-10-2018, 09:21
"20 titoli incredibili" :mbe:
Stavo per scrivere lo stesso :asd:
Una lista imbarazzante, che mi ha fatto ricordare quello che avevo dimenticato: la paccottiglia inutile che arrivò con la PSX. Una valangata di popò, in pratica proporzianalmente scalata sui 20 titoli inseriti qui.
Probabilmente l'unica console mini che di fatto non ha senso di esistere alcuno, avendo al suo interno la mediocrità cronica della ludoteca 32bit Sony.
Diciamo però che è la più realistica: su questo non ci piove. Come quando da ragazzi aspettavi il titolone e lo zio assolutamente avulso a qualunque viggì ti regalava Top Gun o Airwolf per via dei film. Agghiaccianti.
Avrebbero avuto l'imbarazzo della scelta di titoli ottimi, ma loro no, hanno messo i pad digitali e la paccottiglia :asd: winner.
Gnubbolo
30-10-2018, 09:22
ma perchè non dire le cose come stanno. si comprano queste console mini solo ed esclusivamente per il case vintage e non certamente per l'hardware o il software. sono solo oggetti di arredamento.
Darkmaniak
30-10-2018, 09:23
non cè gran turismo, bella cagata
senza analogici non avrebbe avuto comunque senso, a sto punto ridge racer, ridge racer revolution e rage racer
Rei & Asuka
30-10-2018, 09:24
non capisco, se non è espandibile, in cosa 4 gb sono meglio di 500. se progetti un HW di cui devi vendere milioni di copie risparmi su quello che puoi. se nintendo aveva bisogno di 512 MB e non di 4 Gb, hanno fatto bene a risparmiare.
Esatto. Che poi ha solo un pò più di ROM, non chissà che.
E aggiungiamo, anche fosse un Ryzen per assurdo, tendenzialmente non ce ne frega nulla essendo un sistema chiuso. Che poi se fosse hackerabile, tantovale andare di RasPI e ciaone.
emanuele83
30-10-2018, 09:25
senza analogici non avrebbe avuto comunque senso, a sto punto ridge racer, ridge racer revolution e rage racer
io a GT giocavo col digitale. L'ho finito senza problemi. Anche perchè, diciamocelo, con i pad analogici della PS1 riuscivi veramente a sterzare e accelerare/frenare in maniera progressiva? balle...
Rei & Asuka
30-10-2018, 09:26
ma perchè non dire le cose come stanno. si comprano queste console mini solo ed esclusivamente per il case vintage e non certamente per l'hardware o il software. sono solo oggetti di arredamento.
Parzialmente vero: tipo il NES l'ho saltato, essendo ormai veramente troppo vecchio per le TV attuali. Lo SNES invece l'ho preso e mi garba parecchio, F-Zero e Link ci gioco ancora... Che poi, se stiamo a vedere, ho comprato 5 giorchi in un anno e manco li ho finiti: manca proprio il tempo purtroppo.
emanuele83
30-10-2018, 09:26
Esatto. Che poi ha solo un pò più di ROM, non chissà che.
E aggiungiamo, anche fosse un Ryzen per assurdo, tendenzialmente non ce ne frega nulla essendo un sistema chiuso. Che poi se fosse hackerabile, tantovale andare di RasPI e ciaone.
Sei fuori, è ILLEGALE. Vai al gabbio e buttano via la chiave. e se vai qui:
http://emulator.online/genesis/ghouls-n-ghosts/
ti bannano dalla vita vera e ti jailano per possesso di cervello vintage.
non se hai gli originali.
Se li hai tutti sei un collezionista, e se lo sei quest'oggettino te lo compri comunque :D, indipendentemente dall'utilità.
in ogni caso io critico il fatto che sivenda un rottame non espandibile. meglio la wii in cui ti compravi e scaricavi tutti i giochi vintage che volevi. tutto legale e espandibile, se uno vuole giocare a ace combat 3, ad oggi non ha altro a disposizione che una estenuante ricerca di un originale tra console e gioco, oppure darsi alla emulazione, quando basterebbe a sony fare una bella replica della psx1 fatta bene e vendere i titoli vintage a 5 euro l'uno.
È un ninnolo "da collezione" per nostalgici, per sua natura non ha bisogno di essere razionale deve solo essere carino e saper fare leva sulla scimmia, dal canto mio se avesse avuto tutti i giochi che ho elencato lo avrei preso al volo, proprio per poterli giocare legittimamente, ma così com'è lo lascio ai fanatici degli amiibo e delle statuine di resina :D
Io su PSX i giochi di corse li giocavo RIGOROSAMENTE con la croce direzionale (ove possibile), perché non riuscivo a modulare l'analogico del primo dualshock... Si, era un MIO problema :D.
Mi hai fatto ritornare teenager :cry:
+1 per tutti i Crash, Spyro, Gran Turismo. Aggiungerei anche MediEvil e Syphon Filter.
Medievil! Ecco... Syphon Filter è presente, ma secondo me non meritava molto.
In gt1 e gt2 si poteva dosare sterzo e acceleratore / freno tramite gli analogici?
Se si, lo scopro ora :stordita:
emanuele83
30-10-2018, 09:36
Se li hai tutti sei un collezionista, e se lo sei quest'oggettino te lo compri comunque :D, indipendentemente dall'utilità.
ma certo averli tutti non é possibile, ma pensa a uno che abbia la ps1 a casa in uno scatolone rotta e ancora tutti i suoi giochi. si attacca cristoddio. almeno c'è l'emulazione.
in ogni caso i vecchi titoli potrebbero farli free to play cazzo invoglierebbero la gente a comprare quelli nuovi. ad esempio fai gt1 ftp con gt2 a 1 euto gt3 a 5 euro e così via. certo ci vuole una infrastruttura di emulazione. pure m$ cazzuola, fai halo 1 e 2 ftp e rilascia halo 3 per PC, vedi come la gente ti compra anche gli altri. che rosik, non posso comprare una console solo per gicoare a halo..
No aspe, intendevo "almeno ci hanno speso qualcosina per la memoria, quindi vale il prezzo un pochino di più" :D
In gt1 e gt2 si poteva dosare sterzo e acceleratore / freno tramite gli analogici?
Se si, lo scopro ora :stordita:
Lo sterzo si (ma io appunto, non ci riuscivo), acceleratore e freno manco per scherzo, bisognava "picchiettare" sui tasti per dosarlo :D
non conosco UNA persona che abbia giocato al mini NES / SNES
tutti quelli che conosco che l'hanno acquistato lo hanno fatto per moda e lo tengono (ora neanche più magari) nel salottino per fare i gli splendidi. non sono neanche mai stati possessori di Nintendo.
tutti quelli che conosco che invece sono videogiocatori abituali, hanno completamente ignorato queste riedizioni spillasoldi. nel 2018 dove cazzo vai col NES ma siamo seri... ci puoi giocare cinque minuti poi lo lasci là.
unici giochi che hanno retto il tempo (due capolavori) sono gli Zelda, e su SNES i JRPG tipo Chrono trigger o final fantasy 6 che però sono tediosi da morire in quanto le meccaniche da combattimento / gestione inventario ecc sono ormai vetuste.
Ho preso il NES mini perché quando ero ragazzino non ho mai potuto avere il NES.
L'anno scorso ho finito il primo Final Fantasy, con tanto di appunti e mappe fatte a mano :asd:
Il SNES mini è comodo per fare al volo qualche match a Street Fighter II ;)
Ho preso il NES mini perché quando ero ragazzino non ho mai potuto avere il NES.
L'anno scorso ho finito il primo Final Fantasy, con tanto di appunti e mappe fatte a mano :asd:
Chapeau :mano:
Io dovetti darmi alla pirateria, ma parliamo di quasi vent'anni fa.
thresher3253
30-10-2018, 10:20
Vedo che sono giá arrivati i piagnistei perché non hanno messo questo o quel titolo, magari da utenti che manco l'avrebbero comprata a prescindere.
tutti quelli che conosco che l'hanno acquistato lo hanno fatto per moda e lo tengono (ora neanche più magari) nel salottino per fare i gli splendidi. non sono neanche mai stati possessori di Nintendo.
tutti quelli che conosco che invece sono videogiocatori abituali, hanno completamente ignorato queste riedizioni spillasoldi. nel 2018 dove cazzo vai col NES ma siamo seri... ci puoi giocare cinque minuti poi lo lasci là.
unici giochi che hanno retto il tempo (due capolavori) sono gli Zelda, e su SNES i JRPG tipo Chrono trigger o final fantasy 6 che però sono tediosi da morire in quanto le meccaniche da combattimento / gestione inventario ecc sono ormai vetuste.
Presente. Attacco piuttosto regolarmente lo Snes Mini per fare partite a SF2 e Mario Kart con gli amici.
Per il resto, non vedo cosa ci sia di riprorevole, al punto che certi utenti manifestano un odio malsano, nell'avere bella esposta la consolina sullo scaffale anche solo per collezione. É comunque un oggetto carino come puó essere una action figure o il modellino di un'automobile, almeno per chi interessa il settore.
mi ha fatto ricordare quello che avevo dimenticato: la paccottiglia inutile che arrivò con la PSX. Una valangata di popò [...] la mediocrità cronica della ludoteca 32bit Sony.
Ok, che si tratta di droghe leggere ma... Seriamente, smettila con le canne.
Avrebbe più senso dire che il Brasile di pelè era praticamente il chievo con più giocatori di colore o che i queen avevano successo solo per la bellezza di freddie mercury.
Rei & Asuka
30-10-2018, 10:37
No, è che semplicemente non hai capito nemmeno il senso del discorso :asd:
No, è che semplicemente non hai capito nemmeno il senso del discorso :asd:
A questo punto, probabilmente no.
Tolto le parole di bocca...non capisco come non abbiano messo il 2. Gran turismo potevano anche metterlo ma certamente non la versione pal che faceva vomitare. Ridge racer type 4...gran bei ricordi soprattutto la colonna sonora veramente memorabile. Ma ace combat 3? No?
Il muletto da 30 € per quanto sforzi puoi fare non assomiglierà mai ad una Playstation... si puoi provare con uno dei case per Raspi fatti con le stampanti 3D c'è n'è anche uno che "imita" la Playstation, ma è orrendo (odioso in assoluta l'uscita di rete sul lato).
Dai usa le porte USB quindi i dual shock con un piccola mod al firmware ci funzioneranno perfettamente ed entro 1 mese dall'uscita ci si potranno mettere tutti i giochi che si vuole come sono stati "sventrate" le Mini della Nintendo...
bodomTerror
30-10-2018, 11:30
Io avrei fatto una lista del genere
Metal Gear Solid
Crash bandicoot 3
Crash Team Racing
Gran Turismo 2
Resident Evil 2
Final Fantasy VII
Vagrant Story
Tomb Raider 2
Iss Pro Evolution 2
Tony Hawk's Skateboarding
Tekken 3
Soul Reaver
Medievil
Ridge Racer Type 4
Destruction Derby 2
Gran Theft Auto
Driver 2
Colin Mcrae Rally 2
Dino Crisis
Spyro Year of the Dragon
Wip3out
Gran turismo potevano anche metterlo ma certamente non la versione pal che faceva vomitare
Cosa aveva che non andava? Dici per le bande nere?
CUT.
Questa mi pare già molto meglio.
La versione PAL, così come tanti altri giochi, è rallentata rispetto alla
controparte NTSC.
Metal Gear Solid
Crash bandicoot 3
Crash Team Racing
Gran Turismo 2
Resident Evil 2
Final Fantasy VII
Vagrant Story
Tomb Raider 2
Iss Pro Evolution 2
Tekken 3
Soul Reaver
Medievil
Ridge Racer Type 4
Destruction Derby 2
Gran Theft Auto
Driver 2
Colin Mcrae Rally 2
Dino Crisis
Spyro Year of the Dragon
Wip3out
Elenco eccezionale, permettimi una correzione, il primo Driver al posto del
secondo.
controparte NTSC.
Ah si, per i 50hz, non avevo afferrato... Da poco ho comprato sonic pal per megadrive dopo una vita che lo giocavo sempre nelle varie collection su console moderne o su cellulare e lo trovo quasi ingiocabile :D
controparte NTSC.
Ecco questa è una cosa interessante visto che l'HDMI non è realmente né PAL né NTSC avranno almeno fixato sto problema alquanto orrendo?
Credo / spero HDMI supporti il "PAL60"...
emanuele83
30-10-2018, 11:47
secondo.
cazzuola, DRIVER lo avevo rimosso!
bodomTerror
30-10-2018, 11:49
secondo.
ci sta :mano: ho messo Driver 2 perchè permetteva di scendere dall'auto, però si equivalgono
Rei & Asuka
30-10-2018, 11:51
E Castlevania? Scherziamo? :asd:
ci sta :mano: ho messo Driver 2 perchè permetteva di scendere dall'auto, però si equivalgono
E infatti la parte in cui eri appiedato era drammatica :D, meglio il primo.
bodomTerror
30-10-2018, 12:17
E Castlevania? Scherziamo? :asd:
Forse toglierei Dino Crisis per Castlevania, perchè è praticamente un Resident Evil con i dinosauri
Cosa aveva che non andava? Dici per le bande nere?
Peggior frame rate e l'adattamento al formato pal aveva "schiacciato" tutta la grafica...tanto è vero che con certe macchine pareva di guidare delle barche.
Inoltre non ho mai capito per quale motivo cambiarono la musica della sigla iniziale che era veramente stupenda e si fondeva perfettamente con il filmato.
Riassunto:
https://www.youtube.com/watch?v=nZrbd9QbOVo
Sigle iniziali a confronto:
https://www.youtube.com/watch?v=2EpCzmgayKE
Altro gioco fondamentale che non si capisce come non l'abbiano nemmeno preso in considerazione è winning eleven 4/iss pro evolution :cry: :cry:.
Purtroppo nella generazione della psx, NTSC ha sempre vinto a mani basse tutti i confronti (persino i libretti nelle confezioni erano in bianco e nero o non c'erano proprio)...e molti di noi erano costretti a comprare le versioni ntsc us o jap a prezzi esorbitanti tipo 139000-169000 lire.
Rubberick
30-10-2018, 13:29
Come mai così pochi? Con un emulatore e qualche GB di hdd ne entrano molti di più, secondo me dovrebbero superare i 200 per avere un appeal..
E infatti la parte in cui eri appiedato era drammatica :D, meglio il primo.
Era un gioco pesantissimo, girava malissimo sulla PS1, avevano proprio
spremuto il possibile. Dal punto di vista della storia del videogioco, stavano
gettando le basi per un gioco open-city ma meno di un anno dopo uscì GTA3
e chissà se tutti i loro piani andarono a farsi benedire :asd:
stecco222
30-10-2018, 16:27
Metal Gear Solid
Crash bandicoot 3
Crash Team Racing
Gran Turismo 2
Resident Evil 2
Final Fantasy VII
Vagrant Story
Tomb Raider 2
Iss Pro Evolution 2
Tekken 3
Soul Reaver
Medievil
Ridge Racer Type 4
Destruction Derby 2
Gran Theft Auto
Driver 2
Colin Mcrae Rally 2
Dino Crisis
Spyro Year of the Dragon
Wip3out
Mamma mia quanti titoloni.... Dino crisis, che nostalgia.
Giochi che mi facevano rimanere incollato alla tv per ore ore e ore, sarà stata l'età spensierata, ma in quei giochi mi immedesimavo così tanto!
Oggi ultratrentenne, con i giochi attuali non riesco a resistere più di 5 minuti.
Ad ogni modo ci sono davvero troppi titoli, avrebbero dovuto inserirne almeno 100.
P.S trovo scandaloso che nessuno abbia nominato un capolavoro come SILENT HILL :fagiano:
P.P.S
La mia lista personale
Resident evil 1-2
Silent hill 1-2
Dino crisis 1-2
Metal gear solid
Soul reaver
Tomb raider 1-2
Crash bandicoot
Rayman
Gta
Oddworld
Syphon filter
Broken sword
Alone in the dark
Tekken 3
Iss pro 98
Pandemonium
Niente Wipeout, niente GT/GT2, Destruction Derby 1 invece del 2, niente Crash, Spyro, Colin McRae, Driver, Tony Hawks, Soul Reaver, Tomb Raider ecc... insomma una porcata.
E nonostante soli 20 titoli, almeno la metà sono spazzatura.
Complimenti Sony, a questo punto Nintendo non deve nemmeno far finta di sbattersi per far meglio, questa PS classic fa sembrare lo Snes classic sensazionale.
Lo sterzo si (ma io appunto, non ci riuscivo), acceleratore e freno manco per scherzo, bisognava "picchiettare" sui tasti per dosarlo :D
Nono vanno entrambi, con la levetta sinistra curvi e con la destra acceleri e freni… GT originale giapponese (infinitamente meglio dell'obrobriosa versione pal, graficamente è musicalmente) e prima edizione del dual shock entrambi conservati ancora ;)
Di sicuro non l'hai configurato dal menù dei controlli.
carlone88
30-10-2018, 19:17
Che minchia è "Intelligent cube"
Intelligent cube è un gioco bellissimo.
Era nella "demo One" (per chi si ricorda cosa fosse) ed è stato un gioco che comprai originale risparmiando un sacco di paghette!
Per vale da solo il blocco (anche se effettivamente ci sono notevoli mancanze davvero pesanti).
Se non lo conoscete non criticate ragassuoli ;)
thresher3253
30-10-2018, 19:22
Forse conoscete Intelligent Cube sotto il nome di Kurushi (https://it.wikipedia.org/wiki/Kurushi).
carlone88
30-10-2018, 20:26
Forse conoscete Intelligent Cube sotto il nome di Kurushi (https://it.wikipedia.org/wiki/Kurushi).
Si esattamente! Finalmente qualcuno che si ricorda quel gran gioco !
così semplice e così complicato allo stesso tempo!
Kurushi Final era la versione europea , se non ricordo male .
Ma nei menù in-game qualche schermata presentava il nome IQ invece di KURUSHI...
QUANTI RICORDI
Intelligent cube è un gioco bellissimo.
Era nella "demo One" (per chi si ricorda cosa fosse) ed è stato un gioco che comprai originale risparmiando un sacco di paghette!
Per vale da solo il blocco (anche se effettivamente ci sono notevoli mancanze davvero pesanti).
Se non lo conoscete non criticate ragassuoli ;)
A dire il vero ce l'avevo, anche se non lo ho mai avuto originale, lo masterizzai da una copia per altro giapponese, me li passava un amico di mio padre che aveva una videoteca, nel pieno della frenesia piratesca della mia infanzia (oggi non sono affatto a favore della pirateria ma tant'è... Da ragazzino andava così...) e mi ricordo solo vagamente la colonna sonora strumentale e la copertina scura con il globo o una cartina del mondo mi pare.
Non dico sia brutto (mi annoiava da morire, ma qualsiasi cosa in cui bisognava adoperare il cervello era così :D ), ma il fatto è che non è per nulla rappresentativo della console, occupava una nicchia e francamente lo conoscono in pochi, in una collezione del genere ci sta a fare quanto me a una sfilata in bikini.
EDIT.
Ah ecco perchè ce lo avevo giapponese.
michael1one
31-10-2018, 13:38
I titoli messi possono piacere o non piacere, ma alcuni non hanno proprio senso, in teoria si sperava che mettevano i titoli più rappresentativi della PlayStation....Manca anche Armored Core (che a quando pare nella versione jap è presente)....
Personalissima e soggettiva:
- Gran Turismo 2
- Crash Bandicoot 3: Warped
- Ace Combat 3: Electrosphere
- Tomb raider: The Last Revelation
- Tony Hawk Pro Skater 3
- Metal Gear Solid
- Crash Team Racing
- Castelvania: Simphony of the Night
- Final Fantasy VII
- Final Fantasy VIII
- Driver
- Colin McRae Rally 2
- Medievil
- Pro Evolution Soccer
- Tekken 3
- Resident Evil 2
- Silent Hill
- Wipeout 3
- Tenchu
- Street Fighter Alpha 3
mrk-cj94
02-11-2018, 22:04
io a GT giocavo col digitale. L'ho finito senza problemi. Anche perchè, diciamocelo, con i pad analogici della PS1 riuscivi veramente a sterzare e accelerare/frenare in maniera progressiva? balle...
non ci riuscivo nemmeno con quelli della PS2... soprattutto quando tentai di rigiocarlo dopo aver gia consumato il 5 sulla 3 (che fece un passo avanti assurdo con gli stick)
frankbald
08-11-2018, 14:50
già preordinata, ma me ne sto pentendo. Una delle console con una libreria di giochi infinita e di qualità altissima e mi vai a prendere cool boarders 2? battle arena toshinden?? super puzzle fighter mr driller e jumping flash? Non è che dico che siano giochi schifosi, ma proprio mai sentiti, che è pure peggio. Non c'è tipo wipe out? Boh, senza parole
Si ma la lista la si sapeva prima, potevi leggerla :asd:
Rei & Asuka
08-11-2018, 15:34
Tre pagine di critiche, in pratica :asd:
Uscita poco più di tre settimane fa, si trova già scontata del 40% :asd:
Un successone, non c'è che dire :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.