PDA

View Full Version : [HELP] LG OLED55E8PLA e videogames (Strani effetti sul movimento)

Joshwa
29-10-2018, 19:40
Salve a tutti,

è da 1 mese che questa TV e ultimamente mi sono messo a giocare con la PS4 PRO.

Purtroppo ho notato che nei giochi, quando ruoto la telecamera ho tipo un effetto tremolio negli oggetti dell'immagine. La cosa strana è che con dark souls remastered, questo non me lo fa.
Invece con Final Fantsy 12 ho un effetto scia molto fastidioso.

Premetto che questo è il mi primo oled e ho sempre usato monitor per PC per giocare

Premetto che la porta HDMI è settata con icona PC e ho impostato il profilo GAME.

Vorrei sapere da voi se sono io ad essere sfigato nell'aver un TV difettoso, oppure se è una cosa normale per gli OLED.
Ho cercato di informarmi e ho letto di un effetto che si chiama "Stuttering".

Ultimo appunto, Con God of War, se metto il profilo "Cinema" o "Home Cinema", nei quali è attivo il TrueMotion impostato a vivace, il movimento delle immagini dell'ambiente sono "più fluide" per cosi' dire; ma è anche vero che mi aumenta il'input lag e lo noto.....

Ho bisogno veramente del vostro aiuto per favore. Non conosco nessuno a cui rivolgermi. Ditemi cosa può essere, se c'è un rimedio o se è la TV ad essedre difettosa e quindi se chiamare l'assistenza.

Vi ringrazio in anticipo. :help:
Francesco

Maxt75
29-10-2018, 22:28
Non è lo stuttering, e non credo che il Tv sia difettoso. Più probabile che sia una combinazione non troppo fortunata tra componenti. Potresti anche aver attivo qualcosa sul TV che ti crea quel fastidio, oppure potrebbe essere ''lenta'' di suo. Va studiata la cosa insomma.

MrBrillio
31-10-2018, 09:35
Utilizza l'impostazione Gioco come immagine e settatela a tuo gusto.
Se utilizzi le altre modalità attivi filtri tipo il truemotion che aggiunge lag e artefatti ;)

Joshwa
03-11-2018, 12:34
Ho scritto e lo ripeto che utilizzo la modalità gioco. Quindi tutto disattivato.
Ho chiamato l assistenza e vediamo come va a finire.
Ho letto di possessori di C8 che hanno simili problemi.