PDA

View Full Version : Zenfone 3 [ze552kl] problema deep sleep


MattBaker
29-10-2018, 14:40
La mia batteria si scarica tantissimo anche quando il telefono è inattivo. Durante la notte perde anche il 30%, nonostante io stia dormendo, non abbia avviato alcun programma in particolare, e tenga le connessioni spente.

Su consiglio di un gentilissimo utente ho scaricato cpu spy per monitorare l'attività della cpu durante l'inattività del telefono e noto che resta attivo un core con 652mhz e che il deep sleep non va mai in funzione. Diversamente, se il telefono è sotto carica, il deep sleep si attiva immediatamente appena spengo lo schermo.

Il problema non si presenta dopo qualche installazione o aggiornamento particolare: è nato così all'improvviso, da un giorno all'altro.

Leggendo in giro su internet mi pare d'aver capito che è inutile sia il downgrade del sistema operativo, sia un hard reset. Non ho proprio tentato queste strade quindi, che resterebbero le ultime percorribili per ovvi motivi. Uso il telefono anche per lavoro, non posso permettermi di tenerlo "in riparazione" per uno o due giorni.

Qualcuno mi sa dare una mano? Vi ringrazio anticipatamente.