PDA

View Full Version : SIAE, abuso di posizione dominante dal 2012 secondo l'AGCM: sanzione simbolica di 1000 Euro

Redazione di Hardware Upg
29-10-2018, 13:21
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/siae-abuso-di-posizione-dominante-dal-2012-secondo-l-agcm-sanzione-simbolica-di-1000-euro_78817.html

L'AGCM ha accertato una strategia illecita da parte della SIAE nel periodo fino al 15 Ottobre 2017, dallo scorso 2012. Quattro i punti cardine del provvedimento

Click sul link per visualizzare la notizia.

Titanox2
29-10-2018, 13:25
lol sanzione di 1000 euro...questi fregano soldi da anni

thresher3253
29-10-2018, 13:34
Se io nel mio bar metto una radio senza pagare il pizzo SIAE la sanzione sarà tutt'altro che simbolica e ben oltre i 1000 euro :asd:

giovanni69
29-10-2018, 13:34
Visto che da Bruxelles sono sempre pronti a fare il :ciapet: all'Italia, qualche associazione di consumatori non potrebbe adire a qualche organo da quelle parti per far rinsavire l'AGCOM verso atteggiamenti meno assecondanti? :O

Le multe di AGCOM sembrano spot di Pubblicità & Progresso... :(

jepessen
29-10-2018, 14:14
Io ancora non ho capito perche' ho dovuto pagare la SIAE per far suonare in chiesa al mio matrimonio una ragazza col violino ed una con l'arpa musiche classiche quindi decisamente di autori che con la SIAE non hanno niente da spartire (anche perche' sono morti ben prima della nascita della SIAE), e perche' durante il ricevimento invece ho dovuto pagare di piu' dato che ho scelto di far ballare la gente (mentre se non si ballava pagavo di meno)… Ma siccome avevo altre priorita' alla fine ho pagato e me ne sono fregato… Quando mi e' arrivata una mail dicendo che il bordero' era da rifare l'ho prontamente cestinata, che mi dovevano rompere le palle pure dopo aver pagato tutto...

lcfr
29-10-2018, 14:24
ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO, UNA VERA MAFIA.

zappy
29-10-2018, 14:27
Visto che da Bruxelles sono sempre pronti a fare il :ciapet: all'Italia, qualche associazione di consumatori non potrebbe adire a qualche organo da quelle parti per far rinsavire l'AGCOM verso atteggiamenti meno assecondanti? :O

Le multe di AGCOM sembrano spot di Pubblicità & Progresso... :(

AGCM<>AGCOM...
Concorrenza e Mercato vs. COMunicazioni. :leggi:

s0nnyd3marco
29-10-2018, 15:09
Hanno fatto una multa di centinaia di euro al mio salumiere che ascoltava una radiolina mentre lavorava. SIAE siete una mafia schifosa.

stuz87
29-10-2018, 15:14
cos'è, uno scherzo?

ottodojo
29-10-2018, 15:29
L'AGCM gliele ha cantate di brutto alla SIAE ...

ninja750
29-10-2018, 15:33
parassiti

Cfranco
29-10-2018, 16:01
Mafia, SIAE e Equitalia, il peggio che esiste

kean3d
29-10-2018, 20:18
tanto stanno già con le pezze al gnulo.. 1000 in più mille in meno cambia poco

il problema è che esiste ancora la Siae :muro:

Nui_Mg
29-10-2018, 21:17
parassiti
Mogol demmerda... :asd:

Eress
29-10-2018, 21:31
Io ancora non ho capito perche' ho dovuto pagare la SIAE per far suonare in chiesa al mio matrimonio una ragazza col violino ed una con l'arpa musiche classiche quindi decisamente di autori che con la SIAE non hanno niente da spartire (anche perche' sono morti ben prima della nascita della SIAE), e perche' durante il ricevimento invece ho dovuto pagare di piu' dato che ho scelto di far ballare la gente (mentre se non si ballava pagavo di meno)… Ma siccome avevo altre priorita' alla fine ho pagato e me ne sono fregato… Quando mi e' arrivata una mail dicendo che il bordero' era da rifare l'ho prontamente cestinata, che mi dovevano rompere le palle pure dopo aver pagato tutto...
Mai sentito parlare del "pizzo"? :D

Qarboz
L'AGCM gliele ha cantate di brutto alla SIAE ...

Ma per cantargliele si saranno dovuti iscrivere alla SIAE? :sofico:

Eress
Mafia, SIAE e Equitalia, il peggio che esiste
Pari sono :asd:

giovanni69
30-10-2018, 00:25
AGCM<>AGCOM...
Concorrenza e Mercato vs. COMunicazioni. :leggi:

Hai ragione :ave:
Grazie!
La sostanza del discorso non cambia perchè a Bruxelles esiste certamente la commissione che si occupa di concorrenza e mercati, al cui comando molti, molti anni fa c'era Monti.

dirac_sea
30-10-2018, 10:21
La Siae è uno dei tanti enti a perfetta vocazione parassitaria che affliggono e deprimono il nostro paese. Il tempo passa ma queste zecche continuano a prosperare.
Io dico sempre che potremo capire che l'Italia sarà veramente cambiata quando:
- l'aspirina si potrà comprare liberamente al supermercato;
- un passaggio di proprietà auto costerà come nel resto d'Europa e il bollo annuale sarà abolito;
- la Siae verrà sciolta.
Penso però che defungerò prima che uno solo di questi punti divenga realtà. Ma i miracoli ogni tanto accadono, pare. :sperem:

Eress
30-10-2018, 12:09
La Siae è uno dei tanti enti a perfetta vocazione parassitaria che affliggono e deprimono il nostro paese. Il tempo passa ma queste zecche continuano a prosperare.
Io dico sempre che potremo capire che l'Italia sarà veramente cambiata quando:
- un passaggio di proprietà auto costerà come nel resto d'Europa e il bollo annuale sarà abolito;
- la Siae verrà sciolta.
Penso però che defungerò prima che uno solo di questi punti divenga realtà. Ma i miracoli ogni tanto accadono, pare. :sperem:
Quoto tutto, anche il finale, ma senza miracolo purtroppo. Nella sostanza non cambierà niente, come al solito e l'Italia continuerà ad essere divorata dai parassiti che siano interni od esterni, vedi UE.

tallines
30-10-2018, 12:19
In seguito alle indagini svolte l'AGCM ha ordinato alla SIAE di "porre immediatamente fine ai comportamenti distorsivi" accertati, e di non eseguire nuovamente la strategia condannata. L'Autorità ha inoltre irrogato una sanzione "simbolica" di 1000 Euro.

Se magari la sanzione fosse stata un pò più alta..............:rolleyes:

gioloi
30-10-2018, 12:29
- la Siae verrà sciolta.

Vivo in un Paese dove due di questi "miracoli" sono realtà.
- il passaggio di proprietà di un'auto (compravendita fra privati) è di una semplicitâ disarmante: nessun notaio o scartoffie di mezzo, devi solo comunicare il numero di targa e i dati della patente dell'acquirente all'ufficio della circolazione
- la SIAE (o suo equivalente) non esiste

In compenso, i farmaci costano molto più che in Italia e il bollo esiste (tassa di circolazione), oltretutto recentemente rincarato con una sovrattassa da inquinamento.

Tornando IT, queste multe "simboliche" ti fanno sentire cornuto e mazziato.
Molto meglio non darle, a 'sto punto.

omerook
30-10-2018, 12:30
Che stangata, ora gli passerà la voglia di fare i prepotenti!:D

sdjhgafkqwihaskldds
30-10-2018, 12:38
Che stangata, ora gli passerà la voglia di fare i prepotenti!:D

Ma infatti!
una sanzione simbolica dovrebbe essere di 1€ non di 1000€

biometallo
30-10-2018, 12:44
Pari sono :asd:
Ma non è vero... cioè hanno tutte e tre accordi con lo stato, ma almeno la Mafia non opera alla luce del giorno nella piena legalità...
Ma infatti!
una sanzione simbolica dovrebbe essere di 1€ non di 1000€
Aspé... vuoi dire che per te la multa è troppo alta, ho capito bene? :eek:

Comunque tranquillo, si metteranno d'accordo e glieli pagheranno un po' alla volta, magari con cassette di CD contraffatti di Nino D'angelo :sofico:

gd350turbo
30-10-2018, 12:57
In seguito alle indagini svolte l'AGCM ha ordinato alla SIAE di "porre immediatamente fine ai comportamenti distorsivi" accertati, e di non eseguire nuovamente la strategia condannata. L'Autorità ha inoltre irrogato una sanzione "simbolica" di 1000 Euro.

Se magari la sanzione fosse stata un pò più alta..............:rolleyes:
Si più o meno come si mi dicessero:
Guarda abbiamo visto che fai i 200km/h tutti i giorni da due anni, ti preghiamo di rispettare i limiti e per questo ti diamo una multa simbolica ( quindi non sarà da pagare ) di un centesimo di euro !
Dai, ci si rende solo ridicoli agli occhi del mondo a fare una cosa del genere !

O taci, o gli dai qualche milione di multa !

zappy
30-10-2018, 13:04
...Aspé... vuoi dire che per te la multa è troppo alta, ho capito bene? :eek:

magari è ironico? :p

Cfranco
30-10-2018, 15:35
per me potrebbe continuare a esistere, ma non in regime di praticamente-monopolio. e soprattutto, evitare stronzate come quella di cui parlava prima il tipo che al suo matrimonio ha dovuto pagare la siae per musica classica :muro:

Dopo aver visto ispettori chiedere il pizzo alla banda del paese per aver suonato l' inno nazionale :rolleyes: non credo sia possibile una riforma.
Soprattutto perché la SIAE è tutto tranne una società sana, prendono una valanga di soldi e li fanno sparire senza neanche versare i 4 soldi che dovrebbero dare agli artisti.
In questo momento per la SIAE è divisa abbastanza nettamente in gente che suona e/o organizza concerti e/o ha locali pubblici che paga ( più altri 150 milioni pagati per il pizzo sulla tecnologia chiamato "iniquo compenso" ) e una cricca di persone che prendono i soldi anche se nessuno suona o trasmette le opere di cui hanno i diritti.
Chiaramente se ci fosse concorrenza quelli che attualmente compongono canzoni e le suonano senza ricevere indietro un becco di quattrino cambierebbero subito agente col risultato che la SIAE non prenderebbe più un soldo, pensate che ha debiti enormi ( https://www.dday.it/redazione/17592/siae-deve-quasi-un-miliardo-agli-aventi-diritto-e-sta-in-piedi-con-gli-interessi-la-copia-privata-raddoppia-si-va-oltre-i-120-milioni ) nonostante incassi una marea di soldi, dove fa finire tutto quello che prende ? ( domanda retorica )

Eress
31-10-2018, 08:18
Ma non è vero... cioè hanno tutte e tre accordi con lo stato, ma almeno la Mafia non opera alla luce del giorno nella piena legalità...
Stiamo parlando dell'Italia? :D

_Jack_
06-11-2018, 22:21
1000 euro e totò nel sederino... e la prossima volta a letto senza vedere i cartoni animati.