PDA

View Full Version : red hat by ibm?

s-y
28-10-2018, 20:21
pare che sia in stadio avanzato il negoziato per chiudere l'operazione. ibm offrirebbe 34 billions

vedremo, certo piccola non è...

lemming
28-10-2018, 22:03
La notizia sta facendo il giro del mondo in pochi minuti...per un istante ho creduto fosse un pesce d'aprile, invece è vero...shockante.
Red Hat si è sempre mantenuta lontana da gruppi forti (Oracle, Sun...).
L'unico prodotto che vedo un po' conflittuale fra IBM e RH è JBoss e WebSphere.

s-y
28-10-2018, 23:15
penso che il motivo sia avere una soluzione cloud tutto compreso

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-10-2018, 05:58
Affare fatto:

https://www.redhat.com/en/about/press-releases/ibm-acquire-red-hat-completely-changing-cloud-landscape-and-becoming-world%E2%80%99s-1-hybrid-cloud-provider

https://newsroom.ibm.com/2018-10-28-IBM-To-Acquire-Red-Hat-Completely-Changing-The-Cloud-Landscape-And-Becoming-Worlds-1-Hybrid-Cloud-Provider

"IBM will acquire all of the issued and outstanding common shares of Red Hat for $190.00 per share in cash, representing a total enterprise value of approximately $34 billion."

Bruscolini insomma... :)

pabloski
29-10-2018, 10:23
La notizia sta facendo il giro del mondo in pochi minuti...per un istante ho creduto fosse un pesce d'aprile, invece è vero...shockante.

E vedrai quando verrà annunciata l'acquisizione di Canonical da parte di Microsoft.

s-y
29-10-2018, 10:36
in effetti quello che sembra è che sia in corso una gara all'accaparramento delle risorse open più diffuse
che sia un bene o un male non lo so, ad ora, anche se un'idea inizia a formarsi, ma senza dubbio è un cambiamento epocale

ps: quello che non mi torna tanto però, è che ancora non ci sia una headline sul sito. è grossa, anche solo come cifra economica

lemming
29-10-2018, 12:55
"Ibm to acquire Red Hat" significa che IBM si è proposta di comperare le azioni di RH a 190 dollari, ma non che ha comperato RH.
Gli stackholder devono "approvare", cioè vendere le azioni a IBM.
Poi bisogna capire se serve il parere comunque dell'antitrust (ma non vedo problemi).