View Full Version : red hat by ibm?
pare che sia in stadio avanzato il negoziato per chiudere l'operazione. ibm offrirebbe 34 billions
vedremo, certo piccola non è...
La notizia sta facendo il giro del mondo in pochi minuti...per un istante ho creduto fosse un pesce d'aprile, invece è vero...shockante.
Red Hat si è sempre mantenuta lontana da gruppi forti (Oracle, Sun...).
L'unico prodotto che vedo un po' conflittuale fra IBM e RH è JBoss e WebSphere.
penso che il motivo sia avere una soluzione cloud tutto compreso
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-10-2018, 05:58
Affare fatto:
https://www.redhat.com/en/about/press-releases/ibm-acquire-red-hat-completely-changing-cloud-landscape-and-becoming-world%E2%80%99s-1-hybrid-cloud-provider
https://newsroom.ibm.com/2018-10-28-IBM-To-Acquire-Red-Hat-Completely-Changing-The-Cloud-Landscape-And-Becoming-Worlds-1-Hybrid-Cloud-Provider
"IBM will acquire all of the issued and outstanding common shares of Red Hat for $190.00 per share in cash, representing a total enterprise value of approximately $34 billion."
Bruscolini insomma... :)
pabloski
29-10-2018, 10:23
La notizia sta facendo il giro del mondo in pochi minuti...per un istante ho creduto fosse un pesce d'aprile, invece è vero...shockante.
E vedrai quando verrà annunciata l'acquisizione di Canonical da parte di Microsoft.
in effetti quello che sembra è che sia in corso una gara all'accaparramento delle risorse open più diffuse
che sia un bene o un male non lo so, ad ora, anche se un'idea inizia a formarsi, ma senza dubbio è un cambiamento epocale
ps: quello che non mi torna tanto però, è che ancora non ci sia una headline sul sito. è grossa, anche solo come cifra economica
"Ibm to acquire Red Hat" significa che IBM si è proposta di comperare le azioni di RH a 190 dollari, ma non che ha comperato RH.
Gli stackholder devono "approvare", cioè vendere le azioni a IBM.
Poi bisogna capire se serve il parere comunque dell'antitrust (ma non vedo problemi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.