PDA

View Full Version : Sony digital 8 e windows XP...

fantacaz
16-07-2002, 10:11
Ciao,
chi puo' aiutarmi ? Non ne posso più...

La mia telecamera digitale della Sony (Handycam Digital 8 DCR TRV410E) non viene rilevata da Windows Xp. L'ho connessa tramite fireware, nativo sulla scheda madre.

Niente da fare...windows non la rileva...il sito della Sony non dice niente...il sito microsoft niente di niente...

AIUTO !

fantacaz
17-07-2002, 07:00
Ho installato Windows 98 ma non cambia niente...forse è un problema della telecamera ?

fantacaz
17-07-2002, 11:47
Ho trovato altre persone con il mio stesso problema...consigliano di installare il file msdv.inf (di windows 2000) nella directory windows/info (di XP)...

Mi piace auto-rispondermi...grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao

marmor
17-07-2002, 12:43
scusa forse non ho capito cosa vuoi fare....
ti dico la mia:
non è XP che deve rilevare la tua D8, a XP devi dare i driver della
firewire alla quale connetti la tua D8....
dopo che sei sicuro di aver installato correttamete la firewire,
devi aver installato un software di acquisizione compatibile (studio7 ad es.) e quest'ultimo deve rilevare la tua D8...
penso che giri cosi..
:)
Marmor

fantacaz
18-07-2002, 07:06
Il problema è che ho una scheda madre GA-6VX7-1394 dove sono montati 3 ingressi fireware ed i driver non so' dove trovarli!

Ho provato anche ad aggiornare il bios...ma niente da fare.

Windows XP rileva tali porte come fireware Texas Instrumens compatibili OHCI....ma quando connetto la D8 alla fireware windows XP non rileva niente...

Non so' proprio cosa fare....il negoziante dove ho comprato il PC non sa' aiutarmi...

Ciao

marmor
18-07-2002, 08:51
l' unica cosa che deve rilevare XP è la porta compatibile OHCI....
non conosco XP, non so se è in grado di gestire la tua D8.....
insisto nel consigliarti di gestire la D8 con un programma tipo premiere,media studio , studio 7 e via discorrendo
quindi lascia stare XP, connetti la D8 alla firewire poi lancia uno di quei software , e a telecamera accesa vedi se il tuo software è
in grado di rilevare la D8 , per esempio per acquisire....
:)
Ciao
Marmor

fantacaz
18-07-2002, 10:58
Sono riuscito a trovare i driver della scheda madre ed anche il bios aggiornato...questa sera ci riprovo.

Ti faccio sapere...

Ciao

fantacaz
22-07-2002, 07:48
Ho risolto il tutto aggiornando il bios...quel fenomeno che mi ha venduto il PC ha installato il bios di una MB diversa...

Se lo trovo gli spezzo le gambe...