View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone Xr
iPhone XR
https://cdn.gsmarena.com/imgroot/news/18/09/iphone-xr-announced/-728/gsmarena_906.jpg
Colori
(PRODUCT)RED, giallo, bianco, corallo, nero, blu
Capacità:
64GB
128GB
256GB
Dimensioni e peso:
Larghezza:
75,7 mm
Altezza:
150,9 mm
Spessore:
8,3 mm
Peso: 194 grammi
Display
Liquid Retina HD
LCD all‑screen Multi‑Touch da 6,1" (diagonale) con tecnologia IPS
1792×828 pixel a 326 ppi
Contrasto (tipico) 1400:1
True Tone
Ampia gamma cromatica (P3)
Luminosità massima (tipica) 625 cd/m2
Rivestimento oleorepellente a prova di impronte
Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri
Il display di iPhone XR è un rettangolo dagli angoli arrotondati; se si considera il corrispondente rettangolo con gli angoli retti, la diagonale misura 6,06" (la superficie effettiva di visualizzazione è inferiore).
Resistenza a schizzi, gocce e polvere3
Rating IP67 (profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti) secondo lo standard IEC 60529
Chip:
A12 Bionic
Neural Engine di nuova generazione
Fotocamera:
Fotocamera da 12MP con grandangolo
Diaframma con apertura ƒ/1.8
Zoom digitale fino a 5x
Modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità
Illuminazione ritratto con tre effetti (naturale, set fotografico, contouring)
Stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS)
Obiettivo a sei elementi
Flash True Tone quad-LED con Slow Sync
Panorama (fino a 63MP)
Rivestimento dell’obiettivo in cristallo di zaffiro
Sensore BSI (backside illumination)
Filtro IR ibrido
Autofocus con Focus Pixels
Tocca & metti a fuoco con Focus Pixels
Smart HDR per le foto
Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica
Mappatura locale dei toni
Correzione occhi rossi migliorata
Controllo esposizione
Stabilizzazione automatica dell’immagine
Modalità scatto in sequenza
Timer autoscatto
Geotagging delle foto
Formati immagine acquisiti: HEIF e JPEG
Registrazione video:
Registrazione video 4K a 24 fps, 30 fps o 60 fps
Registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps
Registrazione video HD (720p) a 30 fps
Gamma dinamica estesa per i video fino a 30 fps
Stabilizzazione ottica dell’immagine video
Zoom digitale fino a 3x
Flash True Tone quad-LED
Video in slow‑motion (1080p) a 120 fps o 240 fps
Video Time-lapse con stabilizzazione
Stabilizzazione video di qualità cinematografica (1080p e 720p)
Video con autofocus continuo
Scatta foto da 8MP mentre filmi in 4K
Zoom durante la riproduzione video
Geotagging dei video
Formati video registrati: HEVC e H.264
Registrazione audio stereo
Fotocamera TrueDepth:
Foto da 7MP
Diaframma con apertura ƒ/2.2
Modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità
Illuminazione ritratto con cinque effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n)
Animoji e Memoji
Registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps
Smart HDR per le foto
Gamma dinamica estesa per i video a 30 fps
Stabilizzazione video di qualità cinematografica (1080p e 720p)
Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica
Retina Flash
Sensore BSI (backside illumination)
Stabilizzazione automatica dell’immagine
Modalità scatto in sequenza
Controllo esposizione
Timer autoscatto
Face ID:
Riconoscimento del volto tramite la fotocamera TrueDepth
Apple Pay
Paga con il tuo iPhone usando il Face ID nei negozi, nelle app e sul web
Porta a termine gli acquisti fatti con Apple Pay sul tuo Mac
Cellulare e wireless
Modello A2105*
FDD‑LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 13, 14, 17, 18, 19, 20, 25, 26, 28, 29, 30, 32, 66)
TD‑LTE (bande 34, 38, 39, 40, 41)
UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
Tutti i modelli
4G LTE Advanced4
Wi‑Fi 802.11ac con tecnologia MIMO 2×2
Tecnologia wireless Bluetooth 5.0
NFC con modalità lettore
Express Card utilizzabili in modalità “Basso consumo”
Geolocalizzazione:
GPS assistito, GLONASS, Galileo e QZSS
Bussola digitale
Wi‑Fi
Rete cellulare
Microlocaliz*zazione iBeacon
Chiamate video5
FaceTime video su Wi‑Fi o rete cellulare
Chiamate audio:
FaceTime audio
Voice over LTE (VoLTE)4
Riproduzione audio:
Formati audio supportati: AAC‑LC, HE‑AAC, HE‑AAC v2, Protected AAC, MP3, PCM lineare, Apple Lossless, FLAC, Dolby Digital (AC‑3), Dolby Digital Plus (E‑AC‑3) e Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+)
Riproduzione stereo più ampia
Livello di volume massimo configurabile dall’utente
Riproduzione video:
Formati video supportati: HEVC, H.264, MPEG‑4 Part 2 e Motion JPEG
Compatibile con contenuti Dolby Vision e HDR10
Duplicazione schermo e streaming di foto e video su Apple TV (seconda generazione o successiva) via AirPlay6
Video Mirroring e uscita video: fino a 1080p con gli adattatori Lightning‑AV digitale o Lightning‑VGA (adattatori in vendita separatamente)
Siri:
Per mandare messaggi, impostare promemoria e molto altro, usando la voce
Suggeri*menti smart sulla schermata di blocco e in Messaggi, Mail, QuickType e altro
Attivazione vocale con il comando “Ehi Siri”
Comandi vocali rapidi per le tue app preferite
Tutto su Siri
Tasti e connettori
Volume su/giù
Suoneria/Silenzioso
Tasto laterale
Altoparlante stereo integrato
Connettore Lightning
Microfono integrato
Altoparlante stereo integrato
Microfono integrato
Batteria e alimentazione
Fino a 1,5 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone 8 Plus
Autonomia in conversazione (wireless):
fino a 25 ore
Navigazione internet:
fino a 15 ore
Riproduzione video (wireless):
fino a 16 ore
Riproduzione audio (wireless):
fino a 65 ore
Ricarica veloce:
fino al 50% della carica in 30 minuti9
Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio
Ricarica wireless (con i caricabatterie Qi)10
Ricarica tramite computer via USB o tramite alimentatore
Sensori
Face ID
Barometro
Giroscopio a 3 assi
Accelerometro
Sensore di prossimità
Sensore di luce ambientale
Sistema operativo
iOS 12
iOS è il sistema operativo mobile più personale e sicuro al mondo, con potenti funzioni che ti aiutano a vivere al meglio ogni giornata.
Scopri le novità di iOS 12
Accessibilità
Le funzioni per l’accessibilità aiutano le persone con disabilità a sfruttare al massimo il nuovo iPhone XR. Potenti tecnologie integrate supportano le capacità visive, uditive, fisiche e motorie, e aiutano l’apprendimento e l’alfabetizzazione. Così tutti possono usare il dispositivo più personale al mondo. Scopri di più
Le funzioni includono:
VoiceOver
Zoom
Lente d’ingrandimento
Compatibilità con RTT e TTY
Siri e Dettatura
Scrivi a Siri
Controllo interruttori
Sottotitoli per non udenti
AssistiveTouch
Leggi schermata
Auricolari
Auricolari EarPods con connettore Lightning
Scheda SIM
Dual SIM (nano-SIM + eSIM)11
iPhone XR non è compatibile con le schede micro‑SIM esistenti.
Classificazione per apparecchi acustici
M3, T4
Supporto allegati email
Tipi di documenti visualizzabili
.jpg, .tiff, .gif (immagini); .doc e .docx (Microsoft Word); .htm e .html (pagine web); .key (Keynote); .numbers (Numbers); .pages (Pages); .pdf (Anteprima e Adobe Acrobat); .ppt e .pptx (Microsoft PowerPoint); .txt (testo); .rtf (Rich Text Format); .vcf (contatti); .xls e .xlsx (Microsoft Excel); .zip; .ics; .usdz (USDZ Universal)
Requisiti di sistema
ID Apple (richiesto per alcune funzioni)
Accesso a internet12
La sincronizzazione con iTunes su Mac o PC richiede:
su Mac: OS X 10.11.6 o successivo
su PC: Windows 7 o successivo
iTunes 12.8 o successivo su Mac e iTunes 12.9 o successivo su PC
Requisiti ambientali
Temperatura ambientale operativa: da 0 a 35 °C
Temperatura non operativa: da -20 a 45 °C
Umidità relativa: da 5% a 95% in assenza di condensa
Altitudine operativa: testato fino a 3000 m
La batteria è notevole, in effetti..
Altri che l'han provato?
Ciao caro !!
Lo ho preso sull'Apple Store e lo ho tenuto una settimana. A mio avviso il telefono è ottimo in tutti i settori ed eccelle in quello della batteria, tuttavia non mi sono trovato con le dimensioni, per me ed il mio uso è più adatto un telefono massimo come l'Xs e così ho fatto il cambio Xr--> Xs.
Onestamente lo schermo, sarò una bestia io :asd: , non lo trovo così più wooooooow dell'lcd di Xr, che è un ottimo pannello (ne provenivo dal 7).
Avevo preso il nero, vedendoli dal vivo sono più belli quelli colorati.
Non fosse stato per la dimensione ed il peso (è un mattoncino) lo avrei tenuto.
Ciao caro !!
Lo ho preso sull'Apple Store e lo ho tenuto una settimana. A mio avviso il telefono è ottimo in tutti i settori ed eccelle in quello della batteria, tuttavia non mi sono trovato con le dimensioni, per me ed il mio uso è più adatto un telefono massimo come l'Xs e così ho fatto il cambio Xr--> Xs.
Onestamente lo schermo, sarò una bestia io :asd: , non lo trovo così più wooooooow dell'lcd di Xr, che è un ottimo pannello (ne provenivo dal 7).
Avevo preso il nero, vedendoli dal vivo sono più belli quelli colorati.
Non fosse stato per la dimensione ed il peso (è un mattoncino) lo avrei tenuto.
Ah… ma ciaooo :D
Concordo con te su ogni cosa che hai detto. E' il riassunto esatto di ciò che ho pensato io. E non ha per nulla "effetto cheap", ma è bello tosto.
Le cose che più mi lasciano perplesso, ma che sono più che accettabili, sono proprio le dimensioni strane (in quanto troppo largo rispetto il trend più stretto di tutte le marche) e l'effetto pesante, anche se ha un buon grip fortunatamente.
Un cosa che invece non mi piace proprio è la fotocamera molto sporgente e laterale! Che non trovavo da anni in nessun device android (dei top gamma perlomeno).
Per l'uso "da tavolo" è molto fastidiosa così sporgente… almeno se l'avessero fatta centrata :O
Ma anche XS è così?
Ah… ma ciaooo :D
Concordo con te su ogni cosa che hai detto. E' il riassunto esatto di ciò che ho pensato io. E non ha per nulla "effetto cheap", ma è bello tosto.
Le cose che più mi lasciano perplesso, ma che sono più che accettabili, sono proprio le dimensioni strane (in quanto troppo largo rispetto il trend più stretto di tutte le marche) e l'effetto pesante, anche se ha un buon grip fortunatamente.
Un cosa che invece non mi piace proprio è la fotocamera molto sporgente e laterale! Che non trovavo da anni in nessun device android (dei top gamma perlomeno).
Per l'uso "da tavolo" è molto fastidiosa così sporgente… almeno se l'avessero fatta centrata :O
Ma anche XS è così?
Si, Xs ne ha due in verticale messe di lato. Ad ogni modo è già da qualche modello che Apple utilizza una fotocamera piuttosto in rilievo, se li appoggi sul tavolo senza cove "traballano". Devo però anche dire che alla fine la cover per proteggerli la ho sempre usata, visto quello che costano, ed il suo uso di fatto livella il telefono rendendolo piatto anche sul retro.
provato per bene in AS durante il ponte
sono rimasto veramente deluso dai colori visti di persona, sulla carta avrei preso l'azzurro ma mi aspettavo colori più carichi, anche il giallo l'ho trovato veramente anonimo e il corallo non capivo bene che colore fosse...
molto bello il rosso invece, se dovessi prenderne uno credo sceglierei quello, oppure uno tra il bianco e il nero che ho trovato gradevoli
come dimensioni non è tanto più grande del mio Xs anche se io ho la cover e quelli provati in store no quindi non era un confronto alla pari anche come peso
display tutto sommato OK, sugli angoli arrotondati hanno fatto un ottimo lavoro e c'è un po' più di cornice ma secondo me non è esagerata
OLED vs LCD: ora che sono abituato al OLED non penso tornerei indietro, secondo me non è malaccio questo liquid retina come lo chiamano loro, però sono contento del mio e come dicevo nel thread Xs secondo me la differenza la noti molto di più in condizioni "reali" non con la luce artificiale che hai in negozio
tutto sommato credo che la differenza di prezzo rispetto a Xs e soprattutto al Max per chi viene da un LCD non valga la pena, hai lo stesso display del tuo vecchio iPhone con un design nuovo, prestazioni ottime e fotocamera migliorata
c'è chi dice di essere tentato dal passaggio X->Xr, a me sembra un passo indietro proprio per il display ma a parità di prezzo dovendo scegliere tra un X nuovo e un Xr probabilmente sceglierei Xr per il SoC e la fotocamera migliore
https://www.hwupgrade.it/immagini/051118_AutonomieSmart.jpg
Addirittura di più del Note… :oink: :oink:
Actilius
05-11-2018, 21:28
pare che le vendite vadano molto a rilento
http://www.finanzaonline.com/notizie/apple-perde-quota-a-wall-street-titolo-sotto-i-200-rumor-fiacca-domanda-per-iphone-xr
http://www.finanzaonline.com/notizie/apple-perde-quota-a-wall-street-titolo-sotto-i-200-rumor-fiacca-domanda-per-iphone-xr
Perché tutti hanno venduto casa e campi per comperare XS MAX...
credo che Xr abbia subito, anche a causa di youtubber famosi, un "boicottaggio" preventivo basato sulle specifiche dello schermo. Questo ha disincentivato i possibili acquirenti. Ora anche in rete le recensioni, basate finalmente su di un uso effettivo del terminale, hanno corretto il tiro; però la cattiva pubblicità è stata ormai fatta.
Si che poi lo schermo… mammamia che spettacolo.
Sicuramente il miglior lcd (liquid retina :sofico: )
megamitch
06-11-2018, 19:16
Credo che molti lo considerino l'iPhone dei poveri, per cui essendo per molti una specie di status symbol non lo hanno considerato.
Altri invece presi dalla smania irrazionale di buttare via il vecchio iphone dell'anno scorso prima ancora di poter vedere dal vivo quello nuovo non lo hanno neppure preso in considerazione.
Inconcepibili certi comportamenti
Credo che molti lo considerino l'iPhone dei poveri, per cui essendo per molti una specie di status symbol non lo hanno considerato.
Altri invece presi dalla smania irrazionale di buttare via il vecchio iphone dell'anno scorso prima ancora di poter vedere dal vivo quello nuovo non lo hanno neppure preso in considerazione.
Inconcepibili certi comportamenti
Lo avevo scelto proprio perchè costava meno, facendo male i conti con l'ergonomia, che senza averlo in mano è difficile da percepire.
Certo che l'ho comperato solo io mi sa.. è un deja vù :D
Certo che l'ho comperato solo io mi sa.. è un deja vù :D
Che colore hai preso ? Come ti ci trovi, ti piace ?
Che colore hai preso ? Come ti ci trovi, ti piace ?
Bianco, perché poi lo passo alla moglie e lo voleva color perla :stordita:
Come mi trovo? :D
Premetto che non ho mai avuto un iPhone (altri prodotti apple si, da sempre). L'ho preso perchè ho necessità di imparare ad usare iphone, non esiste non saperlo armeggiare.
Bello ma troppi vincoli, negazioni e cose che non si possono fare.
A me piace più libertà e personalizzazione. Alla sicurezza ci penso io, non mi serve che iOS mi imponga assurdità per maggior sicurezza.
Già solo il fatto di dover tenere la home così, uguale a tutti e non poter far nulla… mi fa uscire di bestia. E poi obbliga in tutto e per tutto il cloud, che detesto.
E che prezzi… folli a dir poco.
Sicuramente nell'insieme, iPhone è un prodotto ottimo e carismatico, ma non fa per me :O
Come mi trovo? :D
Premetto che non ho mai avuto un iPhone (altri prodotti apple si, da sempre). L'ho preso perchè ho necessità di imparare ad usare iphone, non esiste non saperlo armeggiare.
Bello ma troppi vincoli, negazioni e cose che non si possono fare.
A me piace più libertà e personalizzazione. Alla sicurezza ci penso io, non mi serve che iOS mi imponga assurdità per maggior sicurezza.
Già solo il fatto di dover tenere la home così, uguale a tutti e non poter far nulla… mi fa uscire di bestia. E poi obbliga in tutto e per tutto il cloud, che detesto.
E che prezzi… folli a dir poco.
Sicuramente nell'insieme, iPhone è un prodotto ottimo e carismatico, ma non fa per me :O
Bhe, direi che hai fatto bene ad aprire il 3D ufficiale :sofico: :sofico:
anche io devo sempre accettare questo compromesso ma devo dire che ora che non ci sono i bezel frontali preferisco il bianco al nero o oro del Xs e nel caso di Xr avrei preso rosso o bianco
alla fine con le cover semi trasparenti se prendi un telefono bianco puoi giocare molto più con i colori rispetto che con il nero
Bhe, direi che hai fatto bene ad aprire il 3D ufficiale :sofico: :sofico:
Cercherò di essere il più imparziale possibile.. non mi interessa sfogare rabbia :O
Tu piuttosto, che sei un vecchio maneggione di pc, sempre iphone o sbaglio? :D
anche io devo sempre accettare questo compromesso ma devo dire che ora che non ci sono i bezel frontali preferisco il bianco al nero o oro del Xs e nel caso di Xr avrei preso rosso o bianco
alla fine con le cover semi trasparenti se prendi un telefono bianco puoi giocare molto più con i colori rispetto che con il nero
Hai ragione.
Nel mio caso, mai usato custodie o pellicole.
Ho sempre tenuto telefoni così come sono. E il bianco perla, è molto bello e serio :oink:
megamitch
08-11-2018, 15:09
Oggi ne ho visto uno dal vivo in un Mediaworld.
Ad occhio però non sono riuscito a capire cosa sia la particolarità di uno schermo "liquid".
Ad occhio però non sono riuscito a capire cosa sia la particolarità di uno schermo "liquid".
Liquid Retina Display (https://www.dignited.com/35077/iphone-lcd-liquid-retina-display/)
che ha i bordi arrotondati
anche il nuovo iPad ha la stessa caratteristica e lo chiamano liquid retina
se non sbaglio è stato Nilay Patel a chiederlo a Apple (o l'ho sentito in un altro Podcast...) e la risposta è stata che per il loro marketing il liquid retina è il nuovo tipo di display con i bordi tondi
Cercherò di essere il più imparziale possibile.. non mi interessa sfogare rabbia :O
Tu piuttosto, che sei un vecchio maneggione di pc, sempre iphone o sbaglio? :D
Hai ragione.
Nel mio caso, mai usato custodie o pellicole.
Ho sempre tenuto telefoni così come sono. E il bianco perla, è molto bello e serio :oink:
In pratica si, sono passato attraverso il 4, il 5, il 6, il 7 ed ora Xs.
Ho avuto anche delle brevi pause, una con windows phone ed una con android.
Finalmente il 3D ufficiale, iscritto :D
superlex
11-11-2018, 15:05
Per chi fosse interessato:
https://www.saggiamente.com/2018/11/recensione-iphone-xr-il-compromesso-e-riuscito/
Il Saggio e le sue recensioni sono sempre uno spettacolo....blogger & youtuber dovrebbero impallidire a confronto :D
La batteria è super performante, non pensavo così :oink:
In pratica si, sono passato attraverso il 4, il 5, il 6, il 7 ed ora Xs.
Ho avuto anche delle brevi pause, una con windows phone ed una con android.
Cosa hai provato di android?
La batteria è super performante, non pensavo così :oink:
La batteria come resa è la migliore che si può avere su iphone.
Cosa hai provato di android?
Si parla del 2014, era un LG, l'Optimus G il primo in pratica della serie G.
Si parla del 2014, era un LG, l'Optimus G il primo in pratica della serie G.
Diciamo che iPhone è bello, iOS bellissimo… senza dubbio (anche se mancano veramente tante stupidatine che però sono molto utili e comode, e nei telefoni da 1000 nel 2018 ci dovrebbero comunque essere… eh!).
Comunque dal 2014 con android 4 (molto acerbo), si è arrivati ad android 8 e caricato ai top gamma si ha un livello veramente alto, performante, sicuro (usandolo con il cervello) e soprattutto customizzabilissimo.
Potresti provarne uno al prossimo cambio telefono :D
Diciamo che iPhone è bello, iOS bellissimo… senza dubbio (anche se mancano veramente tante stupidatine che però sono molto utili e comode, e nei telefoni da 1000 nel 2018 ci dovrebbero comunque essere… eh!).
Comunque dal 2014 con android 4 (molto acerbo), si è arrivati ad android 8 e caricato ai top gamma si ha un livello veramente alto, performante, sicuro (usandolo con il cervello) e soprattutto customizzabilissimo.
Potresti provarne uno al prossimo cambio telefono :D
Non sono più tanto uno smanettone come un tempo, quindi non sento tanto l'assenza della customizzazione. Ad ogni modo non avendo un ecosistema Apple (ho solo iphone)non avrei problema a fare una prova di nuovo con android (sul lavoro ne uso uno, ma è di fascia bassa Xiaomi Redmi 4A). Forse mi potrebbe ostacolare il fatto che nel panorama android i top di gamma hanno dimensioni sempre più grandi ed onestamente non fanno al cvaso mio.
megamitch
14-11-2018, 21:31
Non sono più tanto uno smanettone come un tempo, quindi non sento tanto l'assenza della customizzazione. Ad ogni modo non avendo un ecosistema Apple (ho solo iphone)non avrei problema a fare una prova di nuovo con android (sul lavoro ne uso uno, ma è di fascia bassa Xiaomi Redmi 4A). Forse mi potrebbe ostacolare il fatto che nel panorama android i top di gamma hanno dimensioni sempre più grandi ed onestamente non fanno al cvaso mio.Potresti scoprire che puoi fare tutto con un telefono da 250€, e investire i 1000€ che ti avanzano in altro :-)
superlex
14-11-2018, 22:16
Non sono più tanto uno smanettone come un tempo, quindi non sento tanto l'assenza della customizzazione. Ad ogni modo non avendo un ecosistema Apple (ho solo iphone)non avrei problema a fare una prova di nuovo con android (sul lavoro ne uso uno, ma è di fascia bassa Xiaomi Redmi 4A). Forse mi potrebbe ostacolare il fatto che nel panorama android i top di gamma hanno dimensioni sempre più grandi ed onestamente non fanno al cvaso mio.
Ci sono sempre Galaxy S9, Pixel 3, XZ2 Compact, più forse qualche altra mosca bianca :p
Il vero problema nel panorama Android sono gli aggiornamenti: se prendi Apple sei sicuro che per un paio di anni sei a posto, con gli Android devi iniziare a chiederti quando è uscito, se riceverà la prossima versione di Android, se riceverà le patch di sicurezza abbastanza spesso da garantirti di usare il tuo smartphone in sicurezza, etc.
Potresti scoprire che puoi fare tutto con un telefono da 250€, e investire i 1000€ che ti avanzano in altro :-)
Sicuramente si possono fare le stesse cose, però magari non allo stesso modo. Questo a prescindere da iphone.
Un parametro per me importante è la fotocamera e lavoro in un settore in cui vedo taaaante foto fatte con i cellulari e con quelli da 250€ non vengono bene, o perlomeno, non come piacciono a me. Anche andassi su android, contro cui non ho nulla, starei su terminali tipo S8/9 o Pixel 2/3.
megamitch
14-11-2018, 23:05
Sicuramente si possono fare le stesse cose, però magari non allo stesso modo. Questo a prescindere da iphone.
Un parametro per me importante è la fotocamera e lavoro in un settore in cui vedo taaaante foto fatte con i cellulari e con quelli da 250€ non vengono bene, o perlomeno, non come piacciono a me. Anche andassi su android, contro cui non ho nulla, starei su terminali tipo S8/9 o Pixel 2/3.
Detto in tutta sincerità, foto di alta qualità tecnica e smartphone fanno a pugni nella stessa frase, e vale pure per iPhone.
Non discuto che un buon fotografo possa tirar fuori scatti decenti (soprattutto per quanto riguarda le inquadrature) da uno smartphone, ma insomma.
Non sono più tanto uno smanettone come un tempo, quindi non sento tanto l'assenza della customizzazione.
Capisco... per il fatto che non senti la mancanza della customizzazione ti posso assicurare che è per il fatto che hai iphone, e sai non puoi averla e ci si rassegna (io per esempio ora ho fatto così, con XR).
Nel mio caso ho sempre avuto solo andorid (solo top gamma, le fasce inferiori fanno tutti caccare, ed è per quello che molti detestano andorid, perchè provano i fascia bassa) e nel passare al primo iphonexr (anche se lavoro su mac) sento moltissimo la mancanza di libertà e configurazione, oltre che la reale mancanza di cose utili ormai di default da anni in android (led notifica, always on display in primis, e moltissime altre stupidatine che risultano però comode). E poi le configurazioni grafiche, e le bellissime icone che si possono mettere… tutto un altro mondo. Con iPhone non si può nemmeno mettere le icone in ordine alfabetico, troppo confusionario e mal organizzato..
Forse mi potrebbe ostacolare il fatto che nel panorama android i top di gamma hanno dimensioni sempre più grandi ed onestamente non fanno al cvaso mio.
No be per quello basta evitare le versioni plus, che hanno ben poco di più rispetto le versioni classiche.
Quello che dico è che per fare un paragone iphone/android si deve solo usare i top gamma, in quanto iphone è fascia alta. Tutti gli android economici vanno lasciati stare, soldi buttati. Basta aspettare qualche mese dall'uscita che si abbassano di prezzo subito... e con poco si può prendere un top gamma di qualche mese prima.
Ora basta, altrimenti sembra che stà facendo promozione pubblicitaria a google :D
Il vero problema nel panorama Android sono gli aggiornamenti
Dipende moltissimo dalla marca. Samsung ho un S8 di 2 anni fa e ha ricevuto la patch sicurezza di ottobre di android :oink:
LG, ho preso il G7, stupendo veramente… riceve pochissimi aggiornamenti. Quindi mai più LG...
megamitch
15-11-2018, 09:48
Nel mio caso ho sempre avuto solo andorid (solo top gamma, le fasce inferiori fanno tutti caccare, ed è per quello che molti detestano andorid, perchè provano i fascia bassa)
......
Tutti gli android economici vanno lasciati stare, soldi buttati.
Semplicemente falso. Ho avuto diversi motorola da 250 euro e vanno benissimo. Se vi piace iPhone prendete iphone, ci mancherebbe è un gran telefono, ma non diciamo falsità sul resto del mondo.
Semplicemente falso. Ho avuto diversi motorola da 250 euro e vanno benissimo. Se vi piace iPhone prendete iphone, ci mancherebbe è un gran telefono, ma non diciamo falsità sul resto del mondo.
falso, falsità.... che brutte parole che usi.
La maggior parte degli android di fasci media o peggio bassa... sono veramente inferiori ai top gamma o agli iphone.
Magari partono bene, poi dopo l'uso sono un disastro. Se costano molto meno un motivo ci sarà. :D
megamitch
15-11-2018, 10:11
falso, falsità.... che brutte parole che usi.
La maggior parte degli android di fasci media o peggio bassa... sono veramente inferiori ai top gamma o agli iphone.
Magari partono bene, poi dopo l'uso sono un disastro. Se costano molto meno un motivo ci sarà. :D
se una affermazione è falsa come la dovrei chiamare ?
Ripeto, iPhone è ottimo, ma non per questo il resto è "cacca" come la chiami tu.
Android fascia media è ottimo, iPhone è migliore. semplice
superlex
15-11-2018, 12:51
Dipende moltissimo dalla marca. Samsung ho un S8 di 2 anni fa e ha ricevuto la patch sicurezza di ottobre di android :oink:
LG, ho preso il G7, stupendo veramente… riceve pochissimi aggiornamenti. Quindi mai più LG...
Infatti dicevo per questo
devi iniziare a chiederti quando è uscito, se riceverà la prossima versione di Android, se riceverà le patch di sicurezza abbastanza spesso da garantirti di usare il tuo smartphone in sicurezza, etc.
Ormai mi sono fatto un'idea, e Samsung (da Galaxy A8 in su) e Sony (nei top XZ1, XZ2 etc.) sono i migliori, più Nokia e in parte gli altri Android One..
superlex
15-11-2018, 13:01
no, Sony direi proprio (sotto quel punto di vista) no
Non voglio dilungare OT, ma perché dici così? Nota che ho specificato appositamente "top XZ1, XZ2 etc.": ricevono ogni mese le patch di sicurezza e le versioni di Android relativamente celermente (entro l'anno in corso).
Coyote74
15-11-2018, 13:14
Ci sono sempre Galaxy S9, Pixel 3, XZ2 Compact, più forse qualche altra mosca bianca :p
Il vero problema nel panorama Android sono gli aggiornamenti: se prendi Apple sei sicuro che per un paio di anni sei a posto, con gli Android devi iniziare a chiederti quando è uscito, se riceverà la prossima versione di Android, se riceverà le patch di sicurezza abbastanza spesso da garantirti di usare il tuo smartphone in sicurezza, etc.
Con iPhone sei a posto per ben più di due anni. Io ho ancora in uso un iPhone 6 ed è a tutt’ora aggiornatissimo con l’ultimo iOS. Una cosa simile te la scordi con qualsiasi Android. Forse giusto il Pixel può reggere il confronto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con iPhone sei a posto per ben più di due anni. Io ho ancora in uso un iPhone 6 ed è a tutt’ora aggiornatissimo con l’ultimo iOS. Una cosa simile te la scordi con qualsiasi Android. Forse giusto il Pixel può reggere il confronto.
Non dimentichiamo che da anno prossimo c'è obbligo di 2 anni aggiornamenti anche per andorid
http://www.optimaitalia.com/blog/2018/10/25/due-anni-di-aggiornamenti-android-e-non-solo-nuovi-obblighi-per-i-produttori-di-smartphone/1258734
superlex
15-11-2018, 15:10
I Pixel neppure: a parità di circa 900 euro spesi (per Xr e Pixel 3) con Xr hai 5/6 anni di supporto, coi Pixel solo 3. Dopo puoi sempre metterci una custom rom, e in teoria andare avanti all'infinito, ma non è la stessa cosa.
ero un appassionato Sony , ne ho avuti e ho tuttora uno z3 che (top di gamma) era anche costato un bel pò.......fermo alla 6 dopo 4 (!) beta della 7, abbandonato per il driver video. non hanno mai brillato per aggiornamenti , quelli di sicurezza ,magari, si , ma per le versioni direi proprio di no.
fine o.t.
Capisco, credo allora che abbia fatto un salto a partire dall'X. Comunque, non so quanto per quanto li supporti, se 2 o 3 anni, uno dei motivi per cui non ho ancora XZ1, verso cui sono orientato.
Molto utile aver conservato il codice sconto di MediaWorld :D
https://c1.staticflickr.com/5/4823/30980577997_44ce84453a_c.jpg
shoxblackify
19-11-2018, 01:44
Molto utile aver conservato il codice sconto di MediaWorld :D
https://c1.staticflickr.com/5/4823/30980577997_44ce84453a_c.jpg
Ti è andata di lusso, a molti altri non ha funzionato il coupon Mw per gli XR. ( me compreso)
Comunque se ne hai qualcuno che ti avanza.. fammi un fischio in privato . Grazie
milanok82
23-11-2018, 08:54
Preso stamattina l’Xr colorazione corallo da 64 Gb a 749 da Unieuro negozio fisico da regalare alla mia ragazza.Ho avuto fortuna visto che questo colore è introvabile,infatti ne avevano uno solo in magazzino.
https://thumb.ibb.co/dd4THA/496-B666-B-B00-A-42-D1-8-FEA-D4-AD56-D77-A1-E.jpg (https://ibb.co/dd4THA)
Inviato dal mio iPhone Xs Gold
superlex
26-11-2018, 12:27
https://9to5mac.com/2018/11/26/iphone-xr-price-drop-japan/
:cool:
https://9to5mac.com/2018/11/26/iphone-xr-price-drop-japan/
:cool:
Do not expect to see price cuts instated worldwide for the iPhone XR based on the changes in the Japanese market. Apple is careful to apply discounting practices selectively in specific markets, where it deems it necessary to boost sales
:read: :(
superlex
26-11-2018, 16:56
Do not expect to see price cuts instated worldwide for the iPhone XR based on the changes in the Japanese market. Apple is careful to apply discounting practices selectively in specific markets, where it deems it necessary to boost sales
E' comunque un inizio, se non direttamente credo si vedranno molte offerte (e si stanno già vedendo).
Qualcuno le ha già testate ? Sono sempre di infimo livello ?
https://c1.staticflickr.com/5/4851/46236923002_1c3bff5178_z.jpg
superlex
21-12-2018, 17:34
E' comunque un inizio, se non direttamente credo si vedranno molte offerte (e si stanno già vedendo).
https://9to5mac.com/2018/12/20/iphone-production-cut-march/
Io continuo a sperarci che finalmente capiscano che hanno tirato troppo la corda, anche perché Apple ha iniziato, ma tutti gli altri stanno seguendo :mc:
Wizard10
31-01-2022, 11:22
domanda forse strana ma poi nemmeno tanto: se comprassi oggi un XR rigenerato, sarebbe ancora valido? ovviamente per usarlo 18-24 mesi al massimo
Wizard10
31-01-2022, 14:49
iPhone X versione 256 gb si trova a 365 ricondizionato Amazon. Sono indeciso tra X e XR: quest'ultimo, costerebbe 20 euro in più avendo un chip più recente e che sfrutta (almeno oggi) tutte le funzioni dei nuovi iOS, rispetto a quello di X che già ha perso per strada qualche funzione (tu me lo potrai confermare), però ha un miglior schermo (anche se più piccolo) e zoom ottico.
Sono proprio indeciso...
alice_anto
31-01-2022, 18:46
iPhone X versione 256 gb si trova a 365 ricondizionato Amazon. Sono indeciso tra X e XR: quest'ultimo, costerebbe 20 euro in più avendo un chip più recente e che sfrutta (almeno oggi) tutte le funzioni dei nuovi iOS, rispetto a quello di X che già ha perso per strada qualche funzione (tu me lo potrai confermare), però ha un miglior schermo (anche se più piccolo) e zoom ottico.
Sono proprio indeciso...
io ho XR e va ancora a meraviglia, senza nessun tentennamento, il processore e' ancora piu' che adeguato. 2 anni ce li fai di sicuro. Pero' a quel punto usato immagino varra' pochino se volessi rivenderlo per prenderne uno nuovo
Anch'io ho XR e va alla grande, però mi sono fermato a iOS 14. Col 15 perde qualcosa?
alice_anto
01-02-2022, 16:56
Anch'io ho XR e va alla grande, però mi sono fermato a iOS 14. Col 15 perde qualcosa?
no dopo l'update non ho notato problemi ne di prestazioni ne di durata batteria.. pero' la batteria ha passato i 2 anni e se all'inizio ci facevo 2 giorni ora arrivo a circa 1 e mezzo (anche se come efficenza di dice ancora 95%)
Devo anche dire che ultimamente lo carico col caricatore dell'ipad e si carica molto velocemente ma noto che dura meno di quando uso il suo caricatore originale (piu' lento)
Wizard10
02-02-2022, 00:01
no dopo l'update non ho notato problemi ne di prestazioni ne di durata batteria.. pero' la batteria ha passato i 2 anni e se all'inizio ci facevo 2 giorni ora arrivo a circa 1 e mezzo (anche se come efficenza di dice ancora 95%)
Devo anche dire che ultimamente lo carico col caricatore dell'ipad e si carica molto velocemente ma noto che dura meno di quando uso il suo caricatore originale (piu' lento)
beh 1 giorno e mezzo è comunque ottimo
Wizard10
02-02-2022, 10:55
ordinato XR ricondizionato...vediamo:D
Wizard10
07-02-2022, 08:19
arrivato...che dire, condizioni ottime, telefono molto fluido e con batteria soddisfacente
bel telefono questo Xr!
il connettore di ricarica non funziona bene, provato a pulire bene, ma funziona solo in certe posizioni, qualcuno ha avuto gli stessi problemi? costo riparazione?
È più facile che sia colpa del cavetto, hai provato ad usarne un altro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.