PDA

View Full Version : hotspot huawei

frasa
28-10-2018, 12:59
Ho cambiato gestore e con coopvoce non riesco più a usare internet con il wifi del cellulare,(prima lo usavo benissimo) la configurazione è stata fatta come prevista dal gestore, ma alla connessione mi appare la scritta internet non disponibile. Mi potete aiutare? o debbo ritornare al vecchio gestore?Mi hanno consigliato di trovare la soluzione nelle impostazione dello smartphone, ma io sono poco pratico Grazie
il mio cellulare è huawei ascend y530

frasa
04-11-2018, 17:30
Speravo in qualche suggerimento su come mai non riesco ad usare tethering con coop voce con il cellulare huawei, qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Grazie

stoka
04-11-2018, 18:05
santo google...non conosco precisamente i passaggi, ma devi modificare su:

Impostazioni - Connessioni - Reti mobili - Access Point - se non già presente crei il profilo " CoopVoce ".
Quello che chiedi è l'impostazione " Tipo APN = default,internet,dun,supl "

Parametri completi CoopVoce:

Nome: Coop Voce (a vostra scelta)
APN: web.coopvoce.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostata
Nome utente: non impostato
Password: non impostata
Server: non impostato
MMSC: http://mms.coopvoce.it
Proxy MMS: 213.230.130.89
Porta MMS: 80
MCC: 222
MNC; 01
Tipo di autenticazione: non impostata
Tipo di APN: default,internet,dun,supl
Protocollo APN IPv4/IPv6
Bearer: non specificato
Tipo MVNO SPN
Valore MVNO: Coop Mobile

frasa
15-11-2018, 19:02
ti ringrazio della risposta avevo già fatto le impostazione quasi uguali, ho aggiunto alcune voci Tipo internet nel tipo APN ma non sono riuscito ancora ad usare tethering, se hai altri suggerimenti da darmi mi fai un gran piacere, in quanto fra 10 giorni cambio gestore e non vorrei trovarmi nelle stesse difficoltà Ciao

stoka
15-11-2018, 20:34
avevi cancellato gli altri profili già presenti ?
in modo da far vedere al telefono solo quel profilo.