PDA

View Full Version : cancellazione accounts

karrygun
27-10-2018, 23:13
vorrei cancellare i miei accounts su diversi siti ma non mi ricordo dove mi sono iscritto e come posso cancellare i miei accounts.

qualcuno potrebbe aiutarmi?

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-10-2018, 06:08
vorrei cancellare i miei accounts su diversi siti ma non mi ricordo dove mi sono iscritto e come posso cancellare i miei accounts.

qualcuno potrebbe aiutarmi?

Se non te lo ricordi tu come vuoi che ce lo si può ricordare noi? :D Cioè a dire il vero so per certo solo che hai un account sul forum di HwUpgrade.

L'unica cosa che puoi eventualmente fare è guardare nelle impostazioni del browser se hai credenziali salvate (username-password) per questi servizi online, così puoi scoprire quali sono e seguire le procedure indicate da ognuno per la cancellazione dell'account. Ammesso che questa procedura poi funzionino veramente...

Eress
29-10-2018, 06:02
Magari riesci a recuperare qualche login con questo

https://www.guidami.info/2014/12/recall-recupera-numero-di-serie-e-password-dei-programmi-windows.html

karrygun
02-11-2018, 20:18
non vorrei recuperare gli accounts, ma vorrei poter ritrovare i vari siti dove mi sono iscritto e cancellare gli accounts . ho chiesto qui, perchè non mi ricordo i siti ma solo le mie email usate.

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-11-2018, 07:00
non vorrei recuperare gli accounts, ma vorrei poter ritrovare i vari siti dove mi sono iscritto e cancellare gli accounts . ho chiesto qui, perchè non mi ricordo i siti ma solo le mie email usate.

Eppure mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro. Se nel browser vai a visualizzare le credenziali salvate ci trovi anche i siti di quelle credenziali, cioè i siti su cui ti sei iscritto.

Esempio, per Firefox:

Opzioni, Privacy e sicurezza, scorrere in basso fino a Moduli e password, cliccare su Accessi salvati.

S i browser sono più di uno puoi usare questa utility:

http://www.nirsoft.net/utils/web_browser_password.html

Ovviamente vale solo per le credenziali salvate nei browser, ma meglio che niente e di certo non c'è altra soluzione se non ti sei diligentemente appuntato tu da qualche parte i siti cui ti sei iscritto in questi anni.

karrygun
03-11-2018, 15:32
quello che dici credo che abbia senso solo se uno non ha rimosso il browser e non ha cancellato i temporanei.

ho comunque trovato un modo , ma vorrei sapere come cancellare gli accounts.

in che modo? dove trovo la cosa? esiste su tutti i siti dove ce una registrazione?
cosa mi cancelleranno? solo l'iscrizione o pure il nick dei commenti?

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-11-2018, 15:43
quello che dici credo che abbia senso solo se uno non ha rimosso il browser e non ha cancellato i temporanei.

Disinstallando il browser, generalmente resta sempre la cartella del profilo utente che contiene tutti i file compresi quelli in cui sono archiviate le credenziali. E no, i temporanei non centrano.

ho comunque trovato un modo ,

Qual è?

ma vorrei sapere come cancellare gli accounts.

Devi vedere sito per sito quali sono le sue politiche al riguardo, e le procedure necessarie per arrivare all'eventuale cancellazione degli account. Non c'è una regola o articolo di legge valido per tutti in tutto il pianeta.

Ad esempio nel caso del nostro forum trovi quello che ti interessa nel regolamento:

https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
"11B. Cancellazione di un'utenza del forum"

karrygun
09-11-2018, 20:20
ho fatto 4 cancellazioni su diversi siti e NESSUNO è andato a buon fine:

ognuno ha i suoi problemi , come l'impossibilità di contattarli oppure eliminare il nome dell'account.

su google , sono ancora trovabile anche se ho cancellato gli account.

non mi sembra di ottenere molta privacy...

dopo le cancellazioni degli account nei diversi siti, dovrei chiedere a google di non indicizzare i miei posts su determinati siti e con determinati nomi? se si come fare? e come fare per non esser trovabile nemmeno cercando il mio nome sui siti ?

mi senbra assurdo che cancello l'account e poi mi basta fare cerca o su google o sul sito i posts di quell'utente...

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-11-2018, 06:14
Benvenuto su Internet e nel terzo millennio. Se cerchi privacy e diritti di essere dimenticato hai sbagliato millennio e posto. :)

karrygun
10-11-2018, 09:52
spero che si possa far qualcosa. su twitter , se ho capito bene, posso eliminare i miei tweets (spero non solo dalla mia pagina del profilo o sarebbe una cavolata...).

su facebook posso cancellare i miei messaggi privati (non so come si fa pure nei posts ma al momento non è importante).

se qualcuno mi aiutasse a capire come rimuovere gli accounts e a far dimenticare a google e alle pagine i nomi usati per non esser rintracciabile, ne sarei grato.

edit: voi avete provato a passare la seconda pagina di registrazione? a me richiede il numero di telefono obbligatorio.

Cobain
22-12-2018, 05:32
ahahha deve essere un personaggio :mbe: gia che ti trovi cancellati pure dal forum