PDA

View Full Version : Hard disk - OSX non lo vede più, PC sì

pasquazzo
27-10-2018, 16:15
Ciao a tutti, ho da tempo un transcend autoalimentato, sempre usato con MacBook Pro del 2012, nessun problema. Lo collego con adattatore USB C al nuovo MBP del 2016 che ho preso, non lo vede. La lucetta blu del disco rimane intermittente. Lo attacco alla USB de MBP del 2012 con cui l'ho sempre usato, niente. Lucetta intermittente. Lo porto in ufficio e lo attacco al PC e lo vede senza problemi tra le periferiche. Lucetta intermittente che poi diventa fissa. Idee? Problema di alimentazione o cos'altro?

glavelli
27-10-2018, 21:16
Se è un autoalimentato, io proverei a cambiare il cavo USB.
A me un HD autoalimentato, in passato fece lo stesso scherzo e lo risolsi cambiando il cavo.

pasquazzo
28-10-2018, 10:29
Se è un autoalimentato, io proverei a cambiare il cavo USB.
A me un HD autoalimentato, in passato fece lo stesso scherzo e lo risolsi cambiando il cavo.

Grazie proverò'.

Il fatto di usare un adattatore USB/USB-c (questo (https://it.gearbest.com/memory-cards/pp_575470.html?wid=1433363&currency=EUR&vip=16165896&gclid=EAIaIQobChMIwOLAqOmo3gIVTflRCh0PXAGcEAYYASABEgINxvD_BwE) nel mio caso) può creare problemi, ad es diminuire la potenza per auto-alimentare l-hard disk?

glavelli
28-10-2018, 21:11
Grazie proverò'.

Il fatto di usare un adattatore USB/USB-c può creare problemi, ad es diminuire la potenza per auto-alimentare l-hard disk?

Bhe non è da escludere.
E' pur sempre un pezzo che si frappone tra il cavo e l'hard-drive.
Prova prima a cambiare il cavo del tuo HD (dovrebbe essere un microUSB).
Poi fai le prove con e senza adattatore USB-c.