View Full Version : Consiglio per nuova scheda video
Ho un pc con questa configurazione:
Amd a107800
8 gb ram ddr3-2133
hd 1tb 7200
Alimentatore da 550 w
Monitor 2k
Geforce gt 710 1gb
Siccome vorrei farmi qualche partita vorrei cambiare la scheda video.
In particolare ci sono due giochi che usciranno tra un po' di tempo (forse un bel po') che mi interessano particolarmente e sono cyberpunk e il nuovo tes.
Avevo pensato allla radeon rx560.
Secondo voi ce la faccio a tirare un paio di annetti oppure conviene cambiare scheda madre processore ram e scheda video?
giocare con una rx 560 su un monitor 2k?sei serio?
Non ho grandi pretese, abbaserei la risoluzione o del monitor o del gioco al fullhd, anche a dettagli medi, non sarebbe un problema. L'unica cosa è che non ho idea se questa scheda video possa reggere i giochi dei prossimi due anni...
Non ho grandi pretese, abbaserei la risoluzione o del monitor o del gioco al fullhd, anche a dettagli medi, non sarebbe un problema. L'unica cosa è che non ho idea se questa scheda video possa reggere i giochi dei prossimi due anni...
considera che se il tuo monitor nn ha un buon scaler se abbassi la risoluzione nn avrai una buona immagine.
per quanto riguarda la vga i prossimi due anni si una 560 basta se usi game vecchi e leggeri.
la tua cpu nn è molto performante e l'alimentatore nn si sa cos'è...
L'alimentatore è questo:
GM Series 550 Watt ATX 12V V2.3 Modulare Certificazione 80+ Bronze
Non so a sto punto forse converrebbe cambiare tutto...
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
celsius100
27-10-2018, 21:14
Ciao
confermo quanto dice DANY
il tuo pc e un htpc o un pc home-office, farlo diventare da gaming richiede un upgrade abbastanza corposo
e come far diventare un SUV un'auto sportiva piu veloce di una porsche 911
cmq se vuoi cominciare dalla scheda video io andrei almeno su una rx570, oppure vuoi guardare nell'usato?
No usato preferirei di no. Ho visto un confronto con la rx 580 e questa è un po'più potente. A sto punto dato che dovrò cambiare tutto il blocco non so se convenga questa anche in considerazione del monitor 2k.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
celsius100
28-10-2018, 10:56
si visto che vuoi giocare ad una risoluzione molto elevata piu potente e la scheda video meglio è
se riesci ad arrivare ad una XFX GTS 580 8gb o Sapphire Nitro 580 8gb tutto di guadagnato
La sapphire su alcuni store ha un ottimo prezzo! Per quanto riguarda l'alimentatore il 550 w che ho basta con un processore da 65w tipo il ryzen 5 2600?
celsius100
28-10-2018, 21:58
si puo reggerci un po di tutto
il ryzen 2600 monta su schede madri socket Am4 e ram ddr4 quidni se vuoi aggiornare a quello va cambaito in pratica tutto il blocco centrale del pc
Si bisogna cambiare tutto, comunque grazie per le info!!!
celsius100
29-10-2018, 11:20
Ok prego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.