PDA

View Full Version : Consiglio su HP Pavilion 15-CS0026NL

kitus
27-10-2018, 10:53
Ciao a tutti,
ho trovato in offerta questo portatile:

HP Pavilion 15-CS0026NL
I7 - 8550U
SCHERMO 15,6" IPS FULL HD
RAM 8GB - SSD 512GB- GRAFICA: GEFORCE MX150 2GB GDDR5
prezzo 900€ (invece di 1000€)

come lo trovate?
HO notato che qui sol forum non è una serie di portatili di cui si discute... hanno problemi?

Ne farei un uso soprattutto di programmazione e editing video... in quella fascia di prezzo posso trovare di meglio?

Grazie in anticipo per qualsiasi info

kitus
30-10-2018, 09:59
ci riprovo :cool: , nessuno sa dirmi nulla su questo tipo di modello di HP?

i miei dubbi sono sulla cpu che essendo di tipo U da quanto ho letto non ha grandi prestazioni: meglio arrivare a 1000€ e cercare altro? si sente tanto la differenza?

può essere che sia anche troppo "blindato" senza sportellini per accedere a RAM e SSD per eventuali upgrade?

Grazie

unnilennium
31-10-2018, 07:45
Il problema non e che sia u o meno, il problema e che va in throttling e quindi rallenta. Comunque per quella cifra il prezzo è buono. Il difetto maggiore potrebbe essere lo schermo appena sufficiente, ma comunque per il budget non c'è molta scelta. Quanti agli sportelli, dimenticali, nel 90% dei modelli devi aprire tutto, tocca rassegnarsi

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

kitus
01-11-2018, 15:13
su quale CPU bisognerebbe puntare per non avere problemi di throttling?

mi potresti spiegare come mai lo schermo non ti convince? tanto per capire.. IPS FULLHD pensavo fosse buono...

Grazie per i consigli

unnilennium
01-11-2018, 23:14
su quale CPU bisognerebbe puntare per non avere problemi di throttling?

mi potresti spiegare come mai lo schermo non ti convince? tanto per capire.. IPS FULLHD pensavo fosse buono...

Grazie per i consigliIPS meglio di TN, ma per la bontà serve la resa cromatica, contrasto e luminosità. Per capirci, un notebook tra i 300 ed i 500, di quelli che trovi al supermercato, di solito ha un pannello TN HD con luminosità intorno ai 200, contrasto sotto i 400, resa cromatica secondo il sistema di misurazione sRGB intorno al 50%... Un pannello buono dovrebbe avere luminosità magari 300, contrasto 500 o più, e resa cromatica almeno al 60 70%... Lasciando stare i pannelli top, con contrasto intorno a 1000, luminosità 5-600 e resa cromatica del 100% o più... Questo a prescindere dalla tecnologia utilizzata. Oppure ti accontenti e ti prendi un monitor esterno se ci devi lavorare.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

theJanitor
03-11-2018, 15:40
io l'ho preso ieri e devo dire che lo schermo è veramente notevole
non so quanto possa essere fedele la resa cromatica non avendo strumenti a disposizione per misurarla ma mi piace tantissimo.

in generale dopo un giorno sono decisamente soddisfatto dell'acquisto

kitus
04-11-2018, 15:23
Grazie ad entrambi per le info sullo schermo.

Invece, a livello di CPU su quali bisogna puntare per non avere problemi di throttling?

Grazie

JohnnyCau
26-11-2018, 15:51
io l'ho preso ieri e devo dire che lo schermo è veramente notevole
non so quanto possa essere fedele la resa cromatica non avendo strumenti a disposizione per misurarla ma mi piace tantissimo.

in generale dopo un giorno sono decisamente soddisfatto dell'acquisto

Quindi, almeno per quanto riguarda lo schermo lo consiglieresti per un utilizzo principalmente di foto editing (photoshop, lightroom etc) ?

Io sono indeciso (su un budget di circa 800€) tra questo HP e l'ACER Nitro 5 AN515-52-51C5 che sarebbe in realtà da gaming ma ha a suo favore cpu e gpu migliori. Non saprei dire quale dei due ha uno schermo migliore per lavorare su PS e LR. Qualche consiglio?
PS. Come prezzo sono uguali oggi.

aranuir
21-12-2018, 16:12
Ma poi qualcuno di voi l'ha preso? In caso affermativo come va? Throttling? Coil whine? Scalda?