Entra

View Full Version : Cooler Master, adattatore 90 gradi ATX a 24 pin: per cavi ordinati e non solo

Redazione di Hardware Upg
26-10-2018, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/cooler-master-adattatore-90-gradi-atx-a-24-pin-per-cavi-ordinati-e-non-solo_78774.html

Adattatore universale che consente il collegamento del principale cavo di alimentazione della scheda madre, non più perpendicolari alla PCB ma paralleli, ovvero orientato all'esterno di 90° rispetto l'installazione standard; presenta anche una versione con condensatori integrati per una maggiore qualità dell'alimentazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

.:Sephiroth:.
26-10-2018, 17:52
per qualcuno può tornare utile, ma 15€ per un pezzo di plastica...mamma mia

jaja36
26-10-2018, 18:27
Si, ma che gli costa ai produttori di schede madri a metterlo a 90° gradi l'atx?

jepessen
26-10-2018, 18:55
Si, ma che gli costa ai produttori di schede madri a metterlo a 90° gradi l'atx?

Non e' quello che vogliono mettere a 90 quando vogliono venderlo ad un consumatore…

Comunque da un lato la trovo una soluzione veramente utile, anche per chi non e' maniaco dei cablaggi.. Dall'altro e' troppo caro...

thresher3253
26-10-2018, 19:06
Dovrebbe essere un accessorio presente di default, un po' come si fa con i cavi SATA. Questi invece lo fanno pagare 20 euro.

*Pegasus-DVD*
26-10-2018, 19:13
ci sono da anni

bancodeipugni
26-10-2018, 19:54
esistevano già e si trovano anche a meno

non è comunque sempre detto che agevolino inserimento e assemblaggio: anzi in certi casi è proprio impossibile da usare

mai usato uno, e mai avuto la reale necessità da dire: se ci fosse...:fagiano:

nakkius
26-10-2018, 22:05
In alcuni casi non la vedo un'idea stupida, specialmente se si pensa ai case rack 1U, in soluzioni htpc o case a dimensioni ridotte in cui a volte con alimentatore decenti, che solitamente sono 'sleevati' e con relativa guaina termica (rigida a freddo) alla base, si deve forzare abbastanza piegando il cavo, oltretutto facendo leva sul connettore per poter chiudere il case o i relativi caddy hdd

Per il resto se si spende 25€ per una ventola, o soldi in prolunghe 'sleevate' personalizzate non vedo perché no ad un connettore :D

piefab
26-10-2018, 22:33
Dico due cose:
1) la versione di fascia alta è un controsenso. Se uno è maniaco a tal punto da comprare un adattatore per orientare i cavi, non compra un alimentatore cinese da 20€ ma uno modulare con condensatori "seri". Quindi aggiungerne altri nell'adattatore è inutile e controproducente (magari sono peggiori di quelli che sono nell'alimentatore stesso)
2) Su ebay l'adattatore semplice si trova a 3,50€ spedizione compresa... Che sarebbe poi il suo prezzo

frankie
27-10-2018, 09:31
Un osservazione:
Premesso che tutto dipende dal case: avevo un HTPC che per posizione NON potevi proprio metterla, invece l'ultimo che ho è proprio come in foto.

MA

a questo punto non è meglio a 180°?

bancodeipugni
27-10-2018, 11:36
se hai i distanziali bassi bassi rischi di strozzare contro la carcassa sotto

altrimenti va sollevato per poi compensare l'abbassamento sui 90 gradi successivi: diventa ancora piu ingombrante e delicato in caso di urto accidentale tipo con radiatori sullo stretto

MaxVIXI
27-10-2018, 18:49
Sembra molto comodo da sganciare...:rolleyes:

Eress
28-10-2018, 08:47
Non e' quello che vogliono mettere a 90 quando vogliono venderlo ad un consumatore…
Regola generale di certi produttori :asd:

niky89
28-10-2018, 11:42
Ok che come dite voi, è caro, ma è l'unico che ha una finitura, quelli da voi citati a 3.50€ sono "spartani". Oltre al fatto che include dei condensatori, anche se inutili dal mio punto di vista.

bancodeipugni
28-10-2018, 19:42
beh qualche differenza ci sarà almeno

ma se mi trovassi nella stretta e mi serve non li spendo quei soldi, prendo quello spartacus :fagiano: