View Full Version : Alienware prepara l'ingresso nel mercato delle componenti per PC
Redazione di Hardware Upg
26-10-2018, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/alienware-prepara-l-ingresso-nel-mercato-delle-componenti-per-pc_78759.html
Alienware sta pianificando l'ingresso nel mercato delle componenti: l'intenzione è quella di portare sul mercato prodotti sviluppati ad hoc e non rimarchiati, ponendosi di fatto come nuovo attore sulla scena
Click sul link per visualizzare la notizia.
bancodeipugni
26-10-2018, 20:15
e speriamo che non sia merdaglia cinese anche qui :rolleyes: :fagiano:
e speriamo che non sia merdaglia cinese anche qui :rolleyes: :fagiano:
Alienware (Dell) e cineserie sono due galassie distanti distanti.
Immagino tu fossi ironico.
Considerato quanto sono arrivati a costare i componenti per pc capisco benissimo la mossa. Servirà probabilmente a far costare meno (a loro) i loro preassemblati e portatili e a far soldi sulla vendita di soluzioni singole.
razzoman
27-10-2018, 10:19
Domanda niubba: Dell ha il know-how per poter sviluppare certi componenti per conto suo?
bancodeipugni
27-10-2018, 11:33
Alienware (Dell) e cineserie sono due galassie distanti distanti.
Immagino tu fossi ironico.
dipende
anche miele e porcherie erano distanti distanti
ma i modelli rilasciati per fascia consumer ipermercato fanno cagare come i similari di ugual prezzo (spesso sono anche rimarcati pero' c'e' da dire)
non sono paragonabili a quelli di fascia alta
stessa cosa vale per daikin, geberit, grohe (cambiando genere)
dato che è una cosa nuova bisogna vedere come intendono impostare la produzione, sulla qualità o sul qualità/prezzo :fagiano:
Chissà forse finalmente vedremo componenti costruiti come si deve. :cool:
Domanda niubba: Dell ha il know-how per poter sviluppare certi componenti per conto suo?
Beh direi di si, se producono PC, notebook e monitor (e Dell/AW secondo me sono i migliori come qualità costruttiva), non vedo perchè non potrebbero produrre anche componenti HW come una "qualsiasi" Asus, MSI, Gigabyte e compagnia bella.
Dopotutto produce già le mainboard per i propri PC/NB/Server (o li fa produrre in Cina dietro proprie specifiche come tutti, ma sono specifiche molto alte) non vedo perchè non possa produrne anche per i mercato OEM.
nickname88
28-10-2018, 07:55
Chissà forse finalmente vedremo componenti costruiti come si deve. :cool:
Non è chiaro quali marchi non fornirebbero ciò ?
Non è chiaro quali marchi non fornirebbero ciò ?
Non dico che le altre siano costruite male (sopratutto EVGA), ma se confronti (o apri) un Notebook o Monitor Dell/Alienware e qualsiasi altra marca la maggior cura costruttiva e di materiali è evidente.
nickname88
28-10-2018, 09:39
Non dico che le altre siano costruite male (sopratutto EVGA), ma se confronti (o apri) un Notebook o Monitor Dell/Alienware e qualsiasi altra marca la maggior cura costruttiva e di materiali è evidente.Bisogna vedere su che tipo di prodotti parla. Perchè lato notebook OK per quel che riguarda le schede madri OEM, ma lato desktop ( come penso che sia ) la storia è diversa. L'articolo mensiona VGA, RAM ed SSD e non penso possa distinguersi Alienware, a meno che la qualità dell'assistenza non sia pari a quella di Dell.
bancodeipugni
28-10-2018, 19:41
:ave:
sempre non siano prodotti rimarcati
dipende
anche miele e porcherie erano distanti distanti
ma i modelli rilasciati per fascia consumer ipermercato fanno cagare come i similari di ugual prezzo (spesso sono anche rimarcati pero' c'e' da dire)
non sono paragonabili a quelli di fascia alta
stessa cosa vale per daikin, geberit, grohe (cambiando genere)
dato che è una cosa nuova bisogna vedere come intendono impostare la produzione, sulla qualità o sul qualità/prezzo :fagiano:
io ho tutti gli elettrodomestici della Scholtès,dovrebbe essere un azienda top,la lavastoviglie fa' schifo e al forno si e' rotta una delle due cerniere dopo tre anni,mi e' rimasta letteralmente la porta in mano(1500€ ai tempi di forno) ormai non esistono piu' elettrodomestici fatti per durare.
io ho tutti gli elettrodomestici della Scholtès,dovrebbe essere un azienda top,la lavastoviglie fa' schifo e al forno si e' rotta una delle due cerniere dopo tre anni,mi e' rimasta letteralmente la porta in mano(1500€ ai tempi di forno) ormai non esistono piu' elettrodomestici fatti per durare.
E' un discorso che possiamo estendere a praticamente qualunque cosa che
non sia un contenuto digitale oramai.
bancodeipugni
29-10-2018, 10:33
dipende
ci sono, ma si pagano cari
la stessa marca non fa prodotti uguali per tutti i mercati:
qundi il mercato consumer sarà sempre nemmeno un lontano parente della marca che si ricorda di un tempo
dipende
ci sono, ma si pagano cari
la stessa marca non fa prodotti uguali per tutti i mercati:
qundi il mercato consumer sarà sempre nemmeno un lontano parente della marca che si ricorda di un tempo
non so' se ricomprerei un forno costoso visto l'esperienza negativa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.