PDA

View Full Version : Alienware prepara l'ingresso nel mercato delle componenti per PC

Redazione di Hardware Upg
26-10-2018, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/alienware-prepara-l-ingresso-nel-mercato-delle-componenti-per-pc_78759.html

Alienware sta pianificando l'ingresso nel mercato delle componenti: l'intenzione è quella di portare sul mercato prodotti sviluppati ad hoc e non rimarchiati, ponendosi di fatto come nuovo attore sulla scena

Click sul link per visualizzare la notizia.

bancodeipugni
26-10-2018, 20:15
e speriamo che non sia merdaglia cinese anche qui :rolleyes: :fagiano:

tony73
26-10-2018, 23:48
e speriamo che non sia merdaglia cinese anche qui :rolleyes: :fagiano:

Alienware (Dell) e cineserie sono due galassie distanti distanti.

Immagino tu fossi ironico.

_nick_
27-10-2018, 08:13
Considerato quanto sono arrivati a costare i componenti per pc capisco benissimo la mossa. Servirà probabilmente a far costare meno (a loro) i loro preassemblati e portatili e a far soldi sulla vendita di soluzioni singole.

razzoman
27-10-2018, 10:19
Domanda niubba: Dell ha il know-how per poter sviluppare certi componenti per conto suo?

bancodeipugni
27-10-2018, 11:33
Alienware (Dell) e cineserie sono due galassie distanti distanti.

Immagino tu fossi ironico.

dipende

anche miele e porcherie erano distanti distanti

ma i modelli rilasciati per fascia consumer ipermercato fanno cagare come i similari di ugual prezzo (spesso sono anche rimarcati pero' c'e' da dire)

non sono paragonabili a quelli di fascia alta

stessa cosa vale per daikin, geberit, grohe (cambiando genere)

dato che è una cosa nuova bisogna vedere come intendono impostare la produzione, sulla qualità o sul qualità/prezzo :fagiano:

Bestio
28-10-2018, 04:37
Chissà forse finalmente vedremo componenti costruiti come si deve. :cool:

Domanda niubba: Dell ha il know-how per poter sviluppare certi componenti per conto suo?

Beh direi di si, se producono PC, notebook e monitor (e Dell/AW secondo me sono i migliori come qualità costruttiva), non vedo perchè non potrebbero produrre anche componenti HW come una "qualsiasi" Asus, MSI, Gigabyte e compagnia bella.

Dopotutto produce già le mainboard per i propri PC/NB/Server (o li fa produrre in Cina dietro proprie specifiche come tutti, ma sono specifiche molto alte) non vedo perchè non possa produrne anche per i mercato OEM.

nickname88
28-10-2018, 07:55
Chissà forse finalmente vedremo componenti costruiti come si deve. :cool:
Non è chiaro quali marchi non fornirebbero ciò ?

Bestio
28-10-2018, 08:07
Non è chiaro quali marchi non fornirebbero ciò ?

Non dico che le altre siano costruite male (sopratutto EVGA), ma se confronti (o apri) un Notebook o Monitor Dell/Alienware e qualsiasi altra marca la maggior cura costruttiva e di materiali è evidente.

nickname88
28-10-2018, 09:39
Non dico che le altre siano costruite male (sopratutto EVGA), ma se confronti (o apri) un Notebook o Monitor Dell/Alienware e qualsiasi altra marca la maggior cura costruttiva e di materiali è evidente.Bisogna vedere su che tipo di prodotti parla. Perchè lato notebook OK per quel che riguarda le schede madri OEM, ma lato desktop ( come penso che sia ) la storia è diversa. L'articolo mensiona VGA, RAM ed SSD e non penso possa distinguersi Alienware, a meno che la qualità dell'assistenza non sia pari a quella di Dell.

bancodeipugni
28-10-2018, 19:41
:ave:

sempre non siano prodotti rimarcati

popomer
29-10-2018, 09:29
dipende

anche miele e porcherie erano distanti distanti

ma i modelli rilasciati per fascia consumer ipermercato fanno cagare come i similari di ugual prezzo (spesso sono anche rimarcati pero' c'e' da dire)

non sono paragonabili a quelli di fascia alta

stessa cosa vale per daikin, geberit, grohe (cambiando genere)

dato che è una cosa nuova bisogna vedere come intendono impostare la produzione, sulla qualità o sul qualità/prezzo :fagiano:

io ho tutti gli elettrodomestici della Scholtès,dovrebbe essere un azienda top,la lavastoviglie fa' schifo e al forno si e' rotta una delle due cerniere dopo tre anni,mi e' rimasta letteralmente la porta in mano(1500€ ai tempi di forno) ormai non esistono piu' elettrodomestici fatti per durare.

futu|2e
29-10-2018, 09:50
io ho tutti gli elettrodomestici della Scholtès,dovrebbe essere un azienda top,la lavastoviglie fa' schifo e al forno si e' rotta una delle due cerniere dopo tre anni,mi e' rimasta letteralmente la porta in mano(1500€ ai tempi di forno) ormai non esistono piu' elettrodomestici fatti per durare.

E' un discorso che possiamo estendere a praticamente qualunque cosa che
non sia un contenuto digitale oramai.

bancodeipugni
29-10-2018, 10:33

dipende

ci sono, ma si pagano cari

la stessa marca non fa prodotti uguali per tutti i mercati:
qundi il mercato consumer sarà sempre nemmeno un lontano parente della marca che si ricorda di un tempo

popomer
29-10-2018, 12:40
dipende

ci sono, ma si pagano cari

la stessa marca non fa prodotti uguali per tutti i mercati:
qundi il mercato consumer sarà sempre nemmeno un lontano parente della marca che si ricorda di un tempo

non so' se ricomprerei un forno costoso visto l'esperienza negativa