PDA

View Full Version : Portatile per università, da battaglia

Anita124
26-10-2018, 15:15
Ciao, sono una ragazza da poco iscritta alla facoltà di Medicina e avrei bisogno di orientarmi sull’acquisto di un pc portatile. Premetto e mi scuso per l’ignoranza sull’argomento…
Intanto, il budget massimo che ho a disposizione è di 500€. Ancora non so, quanto utilizzerò il portatile, per prendere appunti durante le lezione, ma certo è che dovrò studiare spesso davanti allo schermo, per cui, un punto fondamentale è la durata della batteria. In secondo luogo, l’ingombro e il peso: dovendo prendere molti mezzi, punterei a qualcosa di leggero.
Alcuni amici mi hanno consigliato di buttarmi sul Teclast F7 o Ezbook 3 pro, altri, di arrivare a spendere il doppio per uno Xiaomi Air 12 (ho visto che adesso non fanno più offerte in merito, costava meno prima!) o uno Xiaomi Air 13 (sforo di più di 100 dal budget). Sono dubbiosa sul Teclast F7 ed Ezbook, perché punterei ad avere un prodotto che possa non darmi problemi, per le mie poche richieste, almeno per 5-6 anni, insomma, è vero che dovrò utilizzarlo per studiare, editing di foto sporadico e svago e non chissà che, ma preferirei non trovarmi al rallentatore tra 4 anni. C’è altro, al momento, in giro, che possa soddisfare le mie necessità?

Grazie,
Anita

Mirkuzz
26-10-2018, 17:10
dimesione schermo? i modelli che hai postato tu sono 13 o 14 pollici. vuoi rimanere su quelle dimensioni o preferiresti un 15 pollici? vero pero' che un 15 pollici leggero costa di piu'

Anita124
26-10-2018, 17:55
Ciao, grazie, rimarrei sui 13-14 pollici...

Mirkuzz
26-10-2018, 19:21
personalmente eviterei i portatili con celeron e pentium, vero costano meno ma son poco performanti e avranno una vita piu' breve. io ti consiglierei un qualcosa tipo il lenovo ideapad 320s 14 (sul loro sito). ha la scheda video integrata ma per vedere film e editare qualche foto e' piu' che sufficiente. pero' e' un concorrente (come prezzo) dello xiaomi

pero' se non e' urgente aspetta il black friday

Anita124
27-10-2018, 11:51
No, non ho tutta sta urgenza, effettivamente...

Ho dato un occhio al lenovo ideapad 320s 14 dal loro sito e mi sembra valido anche come compattezza! Come Xiaomi, invece, su che modello mi potrei orientare? Air 13? I due come ti sembrano, a confronto? Mi inquieta un po' il discorso garanzia dello Xiaomi...

Mirkuzz
27-10-2018, 15:28
non conosco gli xiami, ma a quanto ho visto sono tutti import china per ora, quindi con la garanzia e' un terno al lotto. vedendo le specifiche il 13 e' decisamente meglio, ma anche il prezzo e' ben diverso (lo ho visto in media sui 700 euro).

RevolverFox
27-10-2018, 21:39
Ma prendi il Huawei Matebook D su Amazon a 599, no?

Anita124
19-11-2018, 12:56
Il Matebook D non l'ho visto a meno di 600€...
Sto ancora attendendo, in attesa di qualche offerta per il black friday. Ci sarebbe da MediaWorld un Acer Swift 3 i57200u ram 8GB 512 ssd a 579€, come vi sembra? Meglio aspettare gearbest per lo Xiaomi air 13?