PDA

View Full Version : TIM attiva a Torino la prima antenna 5G in Italia: ecco tutti i vantaggi delle nuove reti

Redazione di Hardware Upg
26-10-2018, 14:01
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/tim-attiva-a-torino-la-prima-antenna-5g-in-italia-ecco-tutti-i-vantaggi-delle-nuove-reti_78792.html

Per due giorni TIM mostrerà a Palazzo Madama e Piazza Castello i vantaggi del 5G in diversi ambiti applicativi: automotive, industria 4.0, turismo digitale, smart city e droni

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
26-10-2018, 14:48
Tutto molto bello, ma se non devo guidare la macchina stando a casa, o un drone o un braccio robotico ?

A cosa mi serve ?

thresher3253
26-10-2018, 14:51
Manco è passato un post. Onestamente in un forum di tecnologia fare ste domande del cazzo dovrebbe essere considerato spam.

gd350turbo
26-10-2018, 14:52
Manco è passato un post. Onestamente in un forum di tecnologia fare ste domande del cazzo dovrebbe essere considerato spam.

Ah oh...
Se non ci arrivo spiegamelo tu !
Mi arriva un messaggio che il mio provider ha abilitato il 5g e il mio telefono è compatibile, bene, a questo punto cosa mi cambia ?

Non mi pare che il tuo post sia molto utile...

mr.cluster
26-10-2018, 17:12
Cambia che, in teoria, se giochi online via tethering, avrai una diminuzione del lago, intorno ai 20 msec (se parti da 50-70, arrivi a 30-50). Avresti una (percepibile?) migliore reattività nella navigazione web e nello streaming, una (presunta) costanza nel flusso dati, con riduzione delle fluttuazioni.
Ma a lei interessa soprattutto la banda 700MHz, che permette di coprire zone enormi con velocità di circa 200 MBPS, che dovrebbero essere riservate alle aree bianche ed alle campagne in generale.
:)

WarDuck
26-10-2018, 17:17
Ah oh...
Se non ci arrivo spiegamelo tu !
Mi arriva un messaggio che il mio provider ha abilitato il 5g e il mio telefono è compatibile, bene, a questo punto cosa mi cambia ?

Non mi pare che il tuo post sia molto utile...

Progresso. Non è detto che si capisca immediatamente l'utilità di qualcosa di nuovo e/o migliore. Si va avanti, migliorando ciò che è già esistente. Anche questo è ricerca.

E non è detto che debba essere per forza "utile" a tutti.

Cosa cambia? Ora come ora magari niente, in futuro chissà.

antonyb
26-10-2018, 19:18
3g 4g 4.5g 5g ecc ecc faranno bene tutte queste antenne?

mirkonorroz
26-10-2018, 20:24
3g 4g 4.5g 5g ecc ecc faranno bene tutte queste antenne?

:D

https://i.imgur.com/fo3E7ym.jpg

antonyb
26-10-2018, 20:30
Ma no dia magari faranno anche bene

mirkonorroz
26-10-2018, 20:54
Ma no dia magari faranno anche bene

Boh... non penso. Se ci fosse stata una storia anche in quel caso (assurdo) avrei postato pure quella. Just for fun.

Comunque la storia "Zio Paperone e la disfida delle antenne" (TV) e' tutt'altro che sarcastica.

Io non ho il cellulare e uso il cavo di rete e mi rompe che ci sia una antenna dei telefoni che spara verso casa mia essendo la mia casa in altura (collina) e l'antenna piu' in basso (la base).

antonyb
26-10-2018, 21:04
Anche me scoccia avere tutte queste antenne per far contenti utenti che inviano pupazzetti sui social… ma il futuro questo è... poi certo potrebbero servire per le auto a guida autonoma? Magari una regolamentazione non sarebbe male, si fa una copertura del territorio e via tutto il superfluo.

mirkonorroz
26-10-2018, 21:07
Anche me scoccia avere tutte queste antenne per far contenti utenti che inviano pupazzetti sui social… ma il futuro questo è... poi certo potrebbero servire per le auto a guida autonoma? Magari una regolamentazione non sarebbe male, si fa una copertura del territorio e via tutto il superfluo.

Eh gia'.
Speriamo che anche per lo spazio e i satelliti si diano una regolata prima di esagerare...

WarSide
26-10-2018, 22:50

Concordo, pero' regolamenterei anche un altro po' di cose:

- solo un'auto per famiglia. 2+ sono superflue. Abbiamo un bel paio di piedi ed i treni.
- i cellulari si cambiano ogni 4 anni e solo se il tuo lavoro ti obbliga ad un upgrade. Idem per i PC.
- niente tablet, un portatile basta ed avanza.
- niente console. La pallacorda va piu' che bene.
- Internet solo per coloro che non sono analfabeti funzionali e non userebbero la connessione per vedere uomini e donne e commentarli sui social.
- Dopo il secondo video di gattini visto o girato c'e' il sequesto del mezzo digitale con ammenda.
- Niente animali da compagnia. O li si mangia o li si usa per i lavori pesanti.
- 2 figli massimo e se hanno il QI piu' basso di 80 li si deporta in miniera. Se QI<60 li si sopprime perche' sprecano ossigeno.

Poi direi anche di evitare di costruire ponti, gasdotti, oleodotti, fare scavi per la fibra, per le fogne & co. I nostri nonni ne potevano fare benissimo a meno. Tutta roba superflua.

antonyb
26-10-2018, 22:54
Quello che dici in parte è realtà per me.

TheQ.
27-10-2018, 07:01
Bello, non aspettavo altro che vede i miei scarsi 20 Gb di traffico dati mensile consumati in un secondo.
Intanto mi godo la mia fibra/adsl di casa e cerco la mappa delle antenne 5G per evitare di prendere un tumore alla stessa velocità con cui esaurisco i dati disponibili.

TheQ.
27-10-2018, 07:03
P.s. già il 4G non mi serve ad una cippa se non mi aumentano i GB max free mensili, figuriamoci il 5G...

WarSide
27-10-2018, 10:51
Intanto mi godo la mia fibra/adsl di casa e cerco la mappa delle antenne 5G per evitare di prendere un tumore alla stessa velocità con cui esaurisco i dati disponibili.

Sono curioso, tu al mare ci vai? Prendi il sole per piu' di 15-20minuti (anche con crema solare)?

Viaggi in aereo spesso? Prendi voli intercontinentali?

Fumi? Inali fumo passivo?

Fai almeno 1h di attivita' fisica/giorno?

Con quale regolarita' mangi cibi contenenti grassi idrogenati? Quanto alcol introduci nel tuo organismo settimanalmente?

Le risposte non devi scrivermele, ma fatti 2 domande su quanto un segnale di bassa potenza possa influire sul rischio di tumore rispetto a tutto il resto.

PS: Se nessuno vuole le antenne del 5G, che le montassero sulla mia proprieta'. Chi ha studiato i pattern di radiazione delle antenne puo' capirla :D

thresher3253
27-10-2018, 11:22
Ma come ragazzi, non sapete che UNA persona in Congo nel 1994 POTREBBE essersi presa un tumore perché abitava sotto le antenne di radio maria? :asd:

red5goahead
28-10-2018, 10:19
È poi finita contro un lampione

http://www.quotidianopiemontese.it/2018/10/28/lauto-senza-pilota-in-test-finisce-contro-un-lampione-in-piazza-castello-a-torino/

WarSide
28-10-2018, 10:54
È poi finita contro un lampione

http://www.quotidianopiemontese.it/2018/10/28/lauto-senza-pilota-in-test-finisce-contro-un-lampione-in-piazza-castello-a-torino/

Si vocifera che sia colpa delle antenne 5G installate. Il guidatore ha sviluppato un tumore nell'arco di poche ore ed e' morto mentre teleguidava la macchina. :( :(

antonyb
28-10-2018, 13:58
https://oasisana.com/2018/09/25/il-5g-e-un-crimine-contro-lumanita-fermatelo-sia-dalla-terra-che-dallo-spazio-disperato-appello-allonu-di-medici-scienziati/

Saranno ignoranti? complottisti? pazzi? avranno ragione?
Chi può dirlo, poi una volta che ci si ammala va a capire il perché, e soprattutto non è uno spettacolo ammalarsi di quella roba, fortunato chi non ha visto.

thresher3253
28-10-2018, 14:06
https://oasisana.com/2018/09/25/il-5g-e-un-crimine-contro-lumanita-fermatelo-sia-dalla-terra-che-dallo-spazio-disperato-appello-allonu-di-medici-scienziati/

Chi può dirlo, poi una volta che ci si ammala va a capire il perché, e soprattutto non è uno spettacolo ammalarsi di quella roba, fortunato chi non ha visto.

"Se il 5G sarà realizzato secondo i piani stabiliti – il ragionamento di Pall – tra 5 o 7 anni l’umanità sarà estinta"

Beh se il piano é questo allora dobbiamo metterlo in atto subito :stordita:

marchigiano
28-10-2018, 15:25

Se i piani del settore delle telecomunicazioni per il 5G si realizzeranno, nessuna persona, nessun animale, nessun uccello, nessun insetto e nessuna pianta sulla Terra sarà in grado di evitare l’esposizione, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, a livelli di radiazione a radiofrequenza che saranno decine o centinaia di volte più intensi di quanto irradiato oggi, senza alcuna possibilità di fuga da nessuna parte sul pianeta. Questi piani 5G minacciano di provocare effetti gravi e irreversibili sugli esseri umani e danni permanenti.

allora riunitevi, fate un parco protetto, state li dentro, ma sopratutto non rompete gli scatoloni agli altri :muro: :muro:

gsorrentino
01-11-2018, 16:09

Già da come è scritto l'articolo si vede che è una balla di sana pianta.
Tanto per tirare l'acqua al mulino e vendere qualche libro in più.

antonyb
01-11-2018, 17:49
Quindi alla fine diciamo che l'elettrosmog non è un problema…. se è così ottimo.

TheQ.
03-11-2018, 13:41
Ma come ragazzi, non sapete che UNA persona in Congo nel 1994 POTREBBE essersi presa un tumore perché abitava sotto le antenne di radio maria? :asd:

Quella di Radio Maria o Radio del vaticano è un caso emblematico, perchè Striscia quando faceva informazione descrisse bene i casi di leucemia contratti da chi viveva in vicinanza di tale radio.

Sono curioso, tu al mare ci vai? Prendi il sole per piu' di 15-20minuti (anche con crema solare)?

no montagna

Viaggi in aereo spesso? Prendi voli intercontinentali?

mai

Fumi? Inali fumo passivo?

No mangio fagioli e scorreggio se uno mi fuma vicino
:D

Fai almeno 1h di attivita' fisica/giorno?

sì, 1 ora di camminata. Ho fatto 1200 km a piedi da gennaio.

Con quale regolarita' mangi cibi contenenti grassi idrogenati?

bassa

Quanto alcol introduci nel tuo organismo settimanalmente?

astemio, non sono dedito a bacco tabacco... recupero con venere :doh:

Le risposte non devi scrivermele, ma fatti 2 domande su quanto un segnale di bassa potenza possa influire sul rischio di tumore rispetto a tutto il resto.
Il problema non è il segnale di bassa potenza che dal passaggio a Nokia3810 a 3G/4G ha visto un costante rialzo dei valori di SAR.
Il problema sono le antenne che creano campi ad alta frequenza fissi.

PS: Se nessuno vuole le antenne del 5G, che le montassero sulla mia proprieta'. Chi ha studiato i pattern di radiazione delle antenne puo' capirla :D
Capirai, come l'alcool che nei bar non lo considerano un fattore di rischio per l'aumento dell'insorgenza di tumore e cancro, fino quasi al raddoppio delle possibilità di contrarre tali malattie.