View Full Version : WhatsApp: finalmente arrivano gli adesivi. Ecco come averli e come usarli nelle chat
Redazione di Hardware Upg
25-10-2018, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-finalmente-arrivano-gli-adesivi-ecco-come-averli-e-come-usarli-nelle-chat_78761.html
Arrivano le prime conferme sulla possibilità finalmente di aggiungere gli adesivi nelle chat di WhatsApp. Per il momento lo abbiamo trovato su Android ma gli sviluppatori hanno confermato il roll out anche per iOS.
Click sul link per visualizzare la notizia.
bancodeipugni
25-10-2018, 16:21
sono rimasto un po' indeitro ma a che cazzo servono ? :mbe: :confused:
A NIENTE.
O se preferisci ad aggiungere una funzione superflua tamarra e di nessuna utilità che farà felice giusto qualche tredicenne brufolosa.
..e questo per essere molto ma molto diplomatici.
thresher3253
25-10-2018, 16:37
Hanno lo stesso scopo dei :mbe: :confused: che hai messo nel tuo post.
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-finalmente-arrivano-gli-adesivi-ecco-come-averli-e-come-usarli-nelle-chat_78761.html
Arrivano le prime conferme sulla possibilità finalmente di aggiungere gli adesivi nelle chat di WhatsApp. Per il momento lo abbiamo trovato su Android ma gli sviluppatori hanno confermato il roll out anche per iOS.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finalmente la mia esistenza può definirsi COMPLETA !
A NIENTE.
O se preferisci ad aggiungere una funzione superflua tamarra e di nessuna utilità che farà felice giusto qualche tredicenne brufolosa.
:asd: :asd: :asd:
Guardate che non ci siamo solo noi 30enni ad usare whatsapp, ma appunto anche i 13enni.
Non vedo il problema ad averlo inserito, se non è una funzionalità che gradite basta non usarla.
Perchè mai sarebbero dovuti rimanere indietro rispetto a messenger e telegram che questa opzione ce l'hanno da anni?
Guardate che non ci siamo solo noi 30enni ad usare whatsapp, ma appunto anche i 13enni.
Non vedo il problema ad averlo inserito, se non è una funzionalità che gradite basta non usarla.
Perchè mai sarebbero dovuti rimanere indietro rispetto a messenger e telegram che questa opzione ce l'hanno da anni?
Perchè se tutti vanno in giro col pisello di fuori non vuol dire che farlo sia una bella cosa. :p
Nello specifico, essendoci già migliaia di emoticon che assolvono una loro funzione (che poi a dirla tutta ne basterebbero una ventina ad esagerare, il resto è fogna) mettere gli adesivi (o meglio le emoticon grosse e più stupide) è veramente una tavanata.
Penso che come hai specificato tu la vera ragione è che da una parte devono metterci la "novità" per tenere alto l'effetto "nuovo" del software e dall'altra non possono essere da meno della concorrenza.
Pure ragioni di marketing insomma.
eh, ma nel forum quanti tredicenni ci sono?
viene da pensare che l'unica funzione utile della notizia sia far fuoriuscire un pò di commenti generazionali, della serie eh, ai miei tempi era tutta un'altra cosa. e chissà da più giovani quante volte abbiamo dato del babbione arretrato a chi lo diceva.
detto questo, sticazzi (e cmq basta non usare la funzione e/o non usare i social 'moderni')
thresher3253
25-10-2018, 17:04
Perchè se tutti vanno in giro col pisello di fuori non vuol dire che farlo sia una bella cosa. :p
Nello specifico, essendoci già migliaia di emoticon che assolvono una loro funzione (che poi a dirla tutta ne basterebbero una ventina ad esagerare, il resto è fogna) mettere gli adesivi (o meglio le emoticon grosse e più stupide) è veramente una tavanata.
Penso che come hai specificato tu la vera ragione è che da una parte devono metterci la "novità" per tenere alto l'effetto "nuovo" del software e dall'altra non possono essere da meno della concorrenza.
Guarda che non è diverso dall'embedding delle immagini che esistono nei forum dagli anni 90 e che noi - tutti, nessuno escluso - abbiamo utilizzato. E la comunicazione tramite immagini, che a loro volta veicolano messaggi differenti, è complementare e naturale rispetto alla comunicazione in solo testo.
Di solito rispetto quello che dici, ma a sto giro il tuo sembra il classico post da "guardatemi quanto sono figo a odiare le nuove tendenze". Oltretutto, utilizzare gli stickers non è manco obbligatorio.
della serie eh, ai miei tempi era tutta un'altra cosa. e chissà da più giovani quante volte abbiamo dato del babbione arretrato a chi lo diceva.Eh, un po' di sana nostalgia dei bei tempi andati non può che fare bene...
Anche io ieri sera, commentando non ricordo che avvenimento (accaduto in una scuola comunque) mi son lsciato andare a un nostalgico "eeeh, bisognerebbe tornare a quando eravamo bambini noi, che se facevi il pirla pigliavi due scoppole dalla maestra, e quelle che non ti dava la maestra te le davano i tuoi a casa", ma ricordo che anche i miei, quando a scuola ci andavo io, a loro volta spesso esordivano con "eeeh, quando andavamo a scuola noi..." quindi sì, credo proprio sia una cosa ciclica.
anche se poi, ormai i teenager e più giovani riconoscono come babbione chi usa facebook, quindi se glielo dici manco se ne accorgono :fiufiu:
*Pegasus-DVD*
25-10-2018, 18:50
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Guarda che non è diverso dall'embedding delle immagini che esistono nei forum dagli anni 90 e che noi - tutti, nessuno escluso - abbiamo utilizzato. E la comunicazione tramite immagini, che a loro volta veicolano messaggi differenti, è complementare e naturale rispetto alla comunicazione in solo testo.
Di solito rispetto quello che dici, ma a sto giro il tuo sembra il classico post da "guardatemi quanto sono figo a odiare le nuove tendenze". Oltretutto, utilizzare gli stickers non è manco obbligatorio.
Appunto perchè sai come e cosa commento di solito sai anche che non sono certo quello che odia le nuove tendendenze.
Quando c'è una novità la valuto e do un'opinione. A volte positiva a volte no.
Capisco il paragone che fai con le immagini nei forum, ma c'è pure una bella differenza.
Una eventuale immagine, qualsiasi essa sia, la vado a postare cercandola ovunque per le più svariate ragioni nei più svariati contesti. Non è una libreira precompilata di quattro scemenze pucciose.
Sinceramente io non la vedo come un plusvalore ma piuttosto come una cosa frivola e piuttosto superflua rispetto a quello che già offre wa.
Poi come ho detto prima, le "novità" ce le devono cacciare dentro a forza permantenere la app sempre "fresca".
marchigiano
26-10-2018, 00:05
A NIENTE.
sbagliato!!!!!!!!!!! serve a far cambiare il telefono con uno più potente, visto che gli adevisi occupano memoria e richiedono più risorse hardware per caricare decentemente l'app e la chat. oggi un telefono da 1+8gb ci metti FB messenger WA e già è piantato, se metti pure skype e altra roba addio...
guarda caso WA neanche da la possibilità di memorizzare su SD, ora che i telefoni da 64gb stanno diventando economici voglio vedere cosa si inventano... ah si, il 5G :sofico:
Avviso ai naviganti: il primo che me ne invia uno verrà rimosso dalla rubrica e bloccato.
Jack.Mauro
26-10-2018, 08:08
Ogni funzionalità, soprattutto quelle "grafiche" aumenta la dimensione del pacchetto in fase di aggiornamento e, in generale, rallenta l'esecuzione del software.
I programmi sono sempre più infarciti di funzionalità inutili (aka cazzate), costringendo la gente ad abbonamenti con sempre più "giga" e a telefoni sempre più performanti per fare sostanzialmente la stessa cosa di prima.
Cunctator86
26-10-2018, 09:23
https://imgflip.com/i/2l08j3
I meme fratello, i meme, ogni nuovo modo per scambiare meme è il benvenuto nel regno del signore.
Perché anche quando dovessi camminare nella valle oscura, non temerei alcun male, perché so che dickbutt sarà con me.
Haran Banjo
26-10-2018, 09:30
Altra porcheria
carlone88
27-10-2018, 09:20
"FINALMENTE" SONO ARRIVATE!!! NON CI DORMIVO LA NOTTE !!!
giucastorina
27-10-2018, 22:42
Nelle faq del sito di whatsapp c’è scritto che per creare degli stickers personalizzati c’è bisogno di creare un app con gli stickers all’interno. Ho capito bene?
Ricordo che su telegram bastava interagire con un bot per caricare il pacchetto di stikers.
Per contribuire a ridare speranza a questo mondo spappolato?
Leggendo il tuo commento, mi accorgo di come l'essere umano non faccia altro che lamentarsi perennemente, se esce una news, e che schifo e di là e di quà, semplicemente, quando una cosa non è di nostro interesse basta evitare di commentare, non credi? Ogni volta che esce qualcosa, sempre a lamentarsi la gente, questa è una mia personale critica, non un insulto, ma se una cosa, non è di tuo gradimento, perchè commentarla? Basta semplicemente saltare la news, e magari scrivere qualcosa di più costruttivo.
tallines
29-10-2018, 19:38
Inutile al 100%..........sta scemenza di WhatsApp...........
Stefano Landau
30-10-2018, 15:49
Invece di concentrarsi su funzioni grafiche quasi inutili, (per me totalmente inutili, ma qualcuno che le usa ci sarà) quando sarà possibile spostare l'archivio di whatsapp su microSD ? Alcuni cellulari hanno poca memoria ma la possibilità di aggiungere una microSd con molta memoria.
Su quei cellulari whatsApp è inutilizzabile in quando salva i file solo sulla memoria interna del telefono che è limitata.
Questa sarebbe una funzione veramente utile che anche Telegram ha.......
Leggendo il tuo commento, mi accorgo di come l'essere umano non faccia altro che lamentarsi perennemente, se esce una news, e che schifo e di là e di quà, semplicemente, quando una cosa non è di nostro interesse basta evitare di commentare, non credi? Ogni volta che esce qualcosa, sempre a lamentarsi la gente, questa è una mia personale critica, non un insulto, ma se una cosa, non è di tuo gradimento, perchè commentarla? Basta semplicemente saltare la news, e magari scrivere qualcosa di più costruttivo.
NO. NON CREDO. :rolleyes:
Per l'evidente fatto che se una cosa mi riguarda o mi interessa la commento.
Essendo in questo caso utilizzatore di WA direi che sono direttamente interessato.
Proseguendo sul discorso logico, è un dato di fatto che se ritengo che una cosa è positiva la commento positivamente altrimenti la commento negativamente. Chiedo oscusa se ho urtato la tua sensibilità.
Concludendo, seguendo il tuo ragionamento: Se ti infastidiscono quelli che si lamentano nei commneti perchè li leggi? E peggio ancora perchè ti prendi la briga di scrivere banalità tipo "se non ti interessa non commentare"??
Grazie della dritta capitan ovvio, se vai a spulciare le news vedrai che solo in alcune ci sono commenti miei. Sai perchè? Perchè quelle che non mi interessano manco le leggo, figurati se le commento. :stordita: :stordita:
Invece di concentrarsi su funzioni grafiche quasi inutili, (per me totalmente inutili, ma qualcuno che le usa ci sarà) quando sarà possibile spostare l'archivio di whatsapp su microSD ? Alcuni cellulari hanno poca memoria ma la possibilità di aggiungere una microSd con molta memoria.
Su quei cellulari whatsApp è inutilizzabile in quando salva i file solo sulla memoria interna del telefono che è limitata.
Questa sarebbe una funzione veramente utile che anche Telegram ha.......
Osservazione più che giusta anche se credo che la tendenza sia sempre quella di salvare tutto su cloud. Per questo magari evitano di inserire funzioni che scoraggiano i salvataggi in locale..
Almeno credo si questa la ragione.. la funzione in sè sarebbe davvero banale da realizzare.
A proposito di memoria aggiuntiva su SD.. ma se si attiva la crittografia del telefono (inclusa la SD) lo spazio viene unificato? Cioè sul file manager trovi un solo contenitore che però somma memoria interna ed SD?
Chiedo perchè avevo sentito qualcosa del genere ma non ho mai provato..
Stefano Landau
31-10-2018, 08:32
Osservazione più che giusta anche se credo che la tendenza sia sempre quella di salvare tutto su cloud. Per questo magari evitano di inserire funzioni che scoraggiano i salvataggi in locale..
Almeno credo si questa la ragione.. la funzione in sè sarebbe davvero banale da realizzare.
A proposito di memoria aggiuntiva su SD.. ma se si attiva la crittografia del telefono (inclusa la SD) lo spazio viene unificato? Cioè sul file manager trovi un solo contenitore che però somma memoria interna ed SD?
Chiedo perchè avevo sentito qualcosa del genere ma non ho mai provato..
Per alcuni costruttori c'è la possibilità di unificare lo spazio, ma non per samsung (io precedentemente avevo un telefono samsung che si è bruciato ad un mese dalla fine della garanzia........ ) Con il nuovo Sony non ci ho provato..... ma ho 64 gb di ram per cui non è un problema ora lo spazio whatsapp per me.....
mrk-cj94
02-11-2018, 15:56
A NIENTE.
1) gli stickers per come la intendi te vengono usati piu dai cinquantenni (buongiornissimo kaffe anyone?) che dai tredicenni
2) gli stikers di default sono osceni in ogni app (facebbok, whatsapp e pure telegram)
3) gli stickers personalizzabili vengono spesso utilizzati e ci sono alcuni pack particolarmente ben realizzati (mi riferisco ai pack usermade sempre su telegram)
Nelle faq del sito di whatsapp c’è scritto che per creare degli stickers personalizzati c’è bisogno di creare un app con gli stickers all’interno. Ho capito bene?
Ricordo che su telegram bastava interagire con un bot per caricare il pacchetto di stikers.
non so whatsapp mntre per telegram si chiama stickersbot o simile. è cmq consigliato da desktop perchè devi allegare spcificicamente come files... in formato .png ... e dimensioni 512xABC. roba che da smartphone diventa scomoda
se per whatsapp serve creare un app adhoc, siamo a posto lol
il target whatsapp è composto da FA, voglio proprio vedere quanti riusciranno a creare uno sticker pack tutto loro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.