View Full Version : Consiglio per smartphone resistente e performante
andreapapotti
25-10-2018, 15:31
Buongiorno a tutti,
cercavo qualche suggerimento d'acquisto per il mio prossimo telefono. Ho bisogno di un apparecchio che sia resistente agli urti, alle cadute e che possa supportare uno stress, anche meccanico, superiore all'uso fatto da un utente cauto.
Ottimo punto sarebbe che il telefono riesca a durare anche 3/4 anni mantenendo buone le performaces.
Ho bisogno di performance di un certo livello (non dico da top di gamma ma quasi) . Preferirei ci fosse installato il s.o. piu recente possibile, così da poter godere degli aggiornamenti per qualche anno in piu
In sostanza :
- Punto su batteria, resistenza, perfomance
- Mi interessano leggermente meno display ed estetica
- Non mi interessa fotografare o ascoltare musica dal telefono
- Non mi interessa dual sim
Ho visto il motorola MOTO Z2 FORCE, visto che è anche calato di prezzo e che sembra interessante.
Diversamente voi, in base alle vostre esperienze, cosa mi consigliate?
PS: sì anche a sottomarche e cinesate ma solo se realmente interessanti
GRAZIE MILLE :D :D :D
paultherock
28-10-2018, 10:16
Il Moto Z2, se non compri anche la MOD che ti espande al batteria, sicuramente non può essere inserito nella lista di quelli con batteria che ti permette lunga durata... inoltre parliamo di un telefono di oltre 1 anno e mezzo fa quindi anche sella durata degli aggiornamenti parti un po' svantaggiato (parte da Android 7.1.1 e a mezo saranno già 2 anni che è sul mercato).
andreapapotti
29-10-2018, 15:04
paultherock grazie per la risposta :)
ho notato anche io gli stessi inconvenienti che hai notato anche tu. Mi piacerebbe qualcosa con piu batteria, piu recente come hw, ma che abbia la stessa resistenza sulla rottura del dispaly del moto force.
Mi hanno parlato degli oneplus, hanno detto che sono veramente durevoli. Non hanno il display "plastic" tipo motorola, ma mi hanno assicurato che sono molto resistenti.
Che ne pensate?
EDIT: la batteria x me è sufficente vada da mattina a sera!
paultherock
29-10-2018, 15:21
Diciamo che dipende anche dal budget che conti di mettere in campo, su che cifra ti stavi orientando?
RandoM X
29-10-2018, 15:23
paultherock grazie per la risposta :)
ho notato anche io gli stessi inconvenienti che hai notato anche tu. Mi piacerebbe qualcosa con piu batteria, piu recente come hw, ma che abbia la stessa resistenza sulla rottura del dispaly del moto force.
Mi hanno parlato degli oneplus, hanno detto che sono veramente durevoli. Non hanno il display "plastic" tipo motorola, ma mi hanno assicurato che sono molto resistenti.
Che ne pensate?
EDIT: la batteria x me è sufficente vada da mattina a sera!
attenzione quello che ha il motorola, con i suoi pregi e difetti, nessuno lo ha...
gli altri produttori, utilizzano tutti o quasi la stessa tecnologia che è fornita da un "terzista" di cui l'ultima versione è il gorilla 6 (il numero indica la versione appunto) che però non so se sia già presente su alcun prodotto (forse proprio il nuovo oneplus che sarà presentato oggi)
in ogni caso, puoi unire alla solidità del gorilla la sacrifibilità dei vetrini o la capacià di assorbimento delle pellicole...
tutto questo ovviamente per i display...
andreapapotti
30-10-2018, 08:45
Diciamo che dipende anche dal budget che conti di mettere in campo, su che cifra ti stavi orientando?
Il moto force di cui parlavo prima sta attorno ai 300€, ed il telefono è di un anno e mezzo fa. Metti che per un telefono piu recente posso arrivare anche a 400-450 (ma indicativametne meglio stare sui 300-400)
attenzione quello che ha il motorola, con i suoi pregi e difetti, nessuno lo ha... gli altri produttori, utilizzano tutti o quasi la stessa tecnologia che è fornita da un "terzista" di cui l'ultima versione è il gorilla 6
quindi mi stai dicendo che il sistema di motorola è "unico" nel suo genere e le alternative sono un buon gorilla glass e protezione vetrino/pellicola?
Se prendessi il motorola mettterei sicuramente una pellicolina per evitare i graffi (molto facili da fare sul plastic, da quello che ho letto) e sicuramente metterei una protezione anche sull'eventuale vetro gorilla glass del non-motorola.
ti chiedo comunque dal tuo punto di vista, se conosci un telefono costruttivamente resistente sia nel display (e il motorola mi sembra di capire sia imbattibile) ma anche nel complesso del restante telefono (scoccche resistenti ai graffi, connettori solidi, ecc)
RandoM X
30-10-2018, 13:40
Il moto force di cui parlavo prima sta attorno ai 300€, ed il telefono è di un anno e mezzo fa. Metti che per un telefono piu recente posso arrivare anche a 400-450 (ma indicativametne meglio stare sui 300-400)
quindi mi stai dicendo che il sistema di motorola è "unico" nel suo genere e le alternative sono un buon gorilla glass e protezione vetrino/pellicola?
Se prendessi il motorola mettterei sicuramente una pellicolina per evitare i graffi (molto facili da fare sul plastic, da quello che ho letto) e sicuramente metterei una protezione anche sull'eventuale vetro gorilla glass del non-motorola.
ti chiedo comunque dal tuo punto di vista, se conosci un telefono costruttivamente resistente sia nel display (e il motorola mi sembra di capire sia imbattibile) ma anche nel complesso del restante telefono (scoccche resistenti ai graffi, connettori solidi, ecc)
si è così, motorola con il force è unico nel suo genere!
quanto alle protezioni del display, motorola e non, vedo che sai già tutto e non c'è bisogno di aggiungere altro...
in generale, quello che chiedi si può declinare in due cose molto differenti:
- buona qualità costruttiva: in questo ambito ci sono diverse case che brillano.
motorola è tra queste (esperienza personale) ma se vai sui top e medi top trovi lo stesso per tutte le marche più famose come anche oneplus
- smartphone rugged: questi sono telefoni che hanno specificatamente superato prove di resistenza e hanno in genere anche delle certificazioni che li accompagnano.
il loro pregio è di essere particolarmente resistenti ma, a parità di prezzo, offrono una scheda tecnica inferiore agli altri (tutta quella forza ha un costo economico per intenderci)
la soluzione più comune resta comunque prendere un telefono "normale" e coprirlo con le migliori protezioni (ci sono cover particolarmente resistenti e poi si usano le varie protezioni al display da te citate).
lo svantaggio di queste soluzioni, ma questo vale a maggior ragione per i rugged, è che così che il telefono sarà pesante ed ingombrante ma i vantaggi sono di avere telefoni performanti con gradi di resistenza elevati (ovviamente comunque non paragonabili ai rugged)
comunque, lg per citare un esempio, ha commercializzato prodotti non rugged che però hanno ricevuto certificazioni di resistenza di tipo militare
andreapapotti
08-11-2018, 16:26
perfetto! grazie mille per le info! gentilissimi tutti! x me si può chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.