PDA

View Full Version : problema con penna usb


vandecubi
25-10-2018, 15:28
Salve a tutti,

ho un problema. Ho avuto la pessima idea di voler installare 2 sistemi operativi sul pc. Quindi ho reso la mia pennetta avviabile con Ubuntu e l'ho installato, poi volevo fare la stessa cosa con Windows quindi ho formattato la penna da Ubuntu (cosa già non facilissima perchè aveva fatto 2 partizioni e sono andati in dischi a formattare entrambe) e da quel momento mi vede che c'è qualcosa inserito come drive ma ogni volta che clicco mi dice di inserire il dispositivo come in un lettore cd che non abbia il cd dentro, non vedo quanta capacità abbia la penna e non posso fare nessuna operazione.

Come si può risolvere il problema?

Grazie mille,

Saluti

Andrea

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-10-2018, 15:38
Prova ad usare il comando clean da diskpart:

https://www.achab.it/achab.cfm/it/blog/achablog/usare-diskpart-su-windows-per-pulire-e-formattare-un-disco-che-non-funziona

Fermati pure al clean. Poi vai in gestione disco e vedi se puoi reinizializzare la chiavetta e creare una partizione in NTFS o exFAT.

Attenzione con diskpart a non sbagliare a selezionare la chiavetta perché se selezioni un disco, diverrà inaccessibile lui...

tallines
26-10-2018, 13:54
Come si può risolvere il problema
Con la procedura diskpart suggerita, dovresti risolvere .

Poi devi preparare di nuovo il SO su pendrive, in quanto la procedura azzera tutto quello che c'è nella pendrive e la rendere riultilizzabile .