PDA

View Full Version : Google News consuma GB di dati su smartphone ad insaputa degli utenti. Come evitarlo

Redazione di Hardware Upg
25-10-2018, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-news-consuma-gb-di-dati-su-smartphone-ad-insaputa-degli-utenti-come-evitarlo_78747.html

Arriva la scoperta che la nuova applicazione del colosso di Mountain View avrebbe eroso più gigabyte di traffico del dovuto. Le lamentele sul forum crescono e BigG sta tentando di risolvere. Nel frattempo ecco come fare per controllare il consumo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

KampMatthew
25-10-2018, 12:22
Titolo errato:

Google News consuma GB di dati su smartphone ad insaputa degli utenti. Come evitarlo

quello giusto è così:

Google News consuma GB di dati su smartphone ad insaputa degli utenti. Ecco come evitarlo

:D

macs311
25-10-2018, 12:57
sempre disinstallata

dr-omega
25-10-2018, 14:34
Io la uso da un po', al momento sul mio G2 con LOS 14.1 c'è la versione di G. News 5.5.0 e l'applicazione mi dice che dal 04/10 sono stati usati 12.22Mb di dati.
Forse il bug non si manifesta sempre.:confused:

zappy
25-10-2018, 20:19
disinstallato (si fa per dire, in realtà resta) anche l'app "google" chi se non ho capito male è la ricerca stessa. Accumulava dati (di cosa?) e non so cosa ne facesse. Liberato cmq una 90ina di MB dalla memoria del tel, oltre alla massa di dati accumulati.
troppo invadente