Gavetta
25-10-2018, 10:38
Ciao a tutti!
Il mio caro vecchio portatile di casa ha ormai 9 anni (!!), e per quanto espanso con RAM e SSD si avvicina ormai il momento di cambiarlo!
Vi chiedo quindi qualche consiglio... queste le cose che mi piacerebbe avesse:
- schermo 15.6" (NO più piccolo), possibilmente opaco
- autonomia elevata (diciamo almeno potersi vedere un paio di film senza alimentazione...anche fra un paio d'anni)
- 8Gb RAM (purché espandibile in futuro a 8+8Gb o almeno 4+16Gb)
- SSD 500Gb oppure SSD 250Gb + HD 1Tb
(ma se arriva con un HD tradizionale male che vada l'SSD lo monto io)
- altoparlanti buonetti (lo uso spesso per guardarmi film)
- tastiera italiana, se possibile SENZA tastierino numerico
- processore di fascia intermedia (tipo i5... non ho esigenze particolari: browsing, office, film...NO giochi)
- Windows 10 pulito, senza bloatware
- bluetooth gradito (giusto per non perdere da subito una porta USB)
Non ho particolari esigenze di peso/dimensioni ridottissime... gira molto tra le stanze di casa, ma non esce quasi mai dal portoncino: non spendo quindi centoni in più solo per risparmiare qualche etto o qualche mm di spessore...
So che non posso avere tutto tutto assieme, volevo capire quali erano le serie dei vari produttori che meglio potevano soddisfarmi... c'è davvero troppa roba in giro e faccio fatica ad orientarmi!
Budget pensavo sui 700-1000€, anche qualcosa di più se poi soddisfa davvero bene le mie esigenze
Il mio caro vecchio portatile di casa ha ormai 9 anni (!!), e per quanto espanso con RAM e SSD si avvicina ormai il momento di cambiarlo!
Vi chiedo quindi qualche consiglio... queste le cose che mi piacerebbe avesse:
- schermo 15.6" (NO più piccolo), possibilmente opaco
- autonomia elevata (diciamo almeno potersi vedere un paio di film senza alimentazione...anche fra un paio d'anni)
- 8Gb RAM (purché espandibile in futuro a 8+8Gb o almeno 4+16Gb)
- SSD 500Gb oppure SSD 250Gb + HD 1Tb
(ma se arriva con un HD tradizionale male che vada l'SSD lo monto io)
- altoparlanti buonetti (lo uso spesso per guardarmi film)
- tastiera italiana, se possibile SENZA tastierino numerico
- processore di fascia intermedia (tipo i5... non ho esigenze particolari: browsing, office, film...NO giochi)
- Windows 10 pulito, senza bloatware
- bluetooth gradito (giusto per non perdere da subito una porta USB)
Non ho particolari esigenze di peso/dimensioni ridottissime... gira molto tra le stanze di casa, ma non esce quasi mai dal portoncino: non spendo quindi centoni in più solo per risparmiare qualche etto o qualche mm di spessore...
So che non posso avere tutto tutto assieme, volevo capire quali erano le serie dei vari produttori che meglio potevano soddisfarmi... c'è davvero troppa roba in giro e faccio fatica ad orientarmi!
Budget pensavo sui 700-1000€, anche qualcosa di più se poi soddisfa davvero bene le mie esigenze