PDA

View Full Version : Ssd 860 evo, Asus no boot


Ggallons86
24-10-2018, 23:55
Buonasera, scrivo il mio primo post dopo tanti anni da "lettore".. Su un notebook asus F556UJ Ho installato un SSD 860 Evo, al riavvio inserisco una penna usb con la quale vorrei installare il sistema operativo, ma dopo molti tentativi non sono ancora riuscito a fare il boot dalla chiavetta...
Ho già disabilitato il fastboot ed il Security boot controllo, ho invece attivato CSM ma nulla....
Se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarò grato..:cool:

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-10-2018, 07:34
Se non riesci a fare il boot con la chiavetta USB evidentemente l'unità SSD nuova non c'entra. Sarà un problema hardware (improbabile), cioè notebook che non funziona perfettamente o chiavetta rotta, oppure la chiavetta è creata male, questa è la più facile da verificare perché si può cambiare. Generalmente il programma con cui si riesce a far meglio al giorno d'oggi è RUFUS:

https://rufus.ie/it_IT.html

Quindi al tuo posto riscaricherei l'iso del sistema operativo e proverei a metterlo su chiavetta con Rufus. Se neanche con lui riesci a venirne fuori ti consiglio di chiedere sulla sezione relativa al sistema operativo perché, se non è un problema squisitamente hardware a carico delle periferiche di memorizzazione, qui mi sa che è un pochino Off Topic... Più facile trovare aiuto lì.

Ggallons86
25-10-2018, 16:04
Grazie Nicodemo, ho risolto cambiando usb key di avvio e si è subito avviato il so.
Grazie del supporto.