PDA

View Full Version : Quando esporto con Premiere......

Paolone99
16-07-2002, 09:06
..... nelle impostazioni dove è possibile selezionare il field order, mi spiegate cosa succede se seleziono l'opzione "no field" , o qualcosa del genere......

Per caso esporta il video mantenendo automaticamente lo stesso field order ???

grazie.

didi
16-07-2002, 09:19
nello standard pal un fotogramma è composto da due semiquadri ( field ) questi semiquadri contengono le linee pari e dispari che riproduco l'immagine
il field order serve per decidere con quale field ( righe pari o dispari viene ricostruito il fotogramma ) a volte una scelta errata del field genera immagini tremolanti per cui prova ad impostarne uno e vedi cosa esce fuori se il video non buono inverti il field

p.s. magica roma

Paolone99
16-07-2002, 10:10
[B]p.s. magica roma
Finchè morte non me ne separi!!!!

Ti ringrazio per il suggerimento, anche se sono cose che già mastico.

So la differenza tra i campi, e dei semiquadri nel PAL Interl. ma, forse mi sono spiegato male io, non era questo che volevo domandare.

Provo ad essere più chiaro....
C'è la possibilità di specificare Field-A , Field-B , "No-Field" (o una cosa del genere...

Premesso che ho acquisito con una G400-TV e quindi dovrei specificare il Field-B, impostando invede "No-Field" cosa accade ???......
Mi viene da pensare ad una specie di esportazione in cui "automaticamente" viene riportato l'ordine esatto dei campi del/dei file di input.... ma forse mi sbaglio...

Che tu sappia, TmpgEnc 2.54.37.135 continua ancora a riportare nel modo invertito l'ordine dei campi???

Ciao