PDA

View Full Version : Smart Modem TIM vs Fritz!Box 3490


ciuffi123
24-10-2018, 19:05
Dopo 2 anni di attesa anche a casa mia è arrivata la fibra, si fa per dire, 30Mega.
Stamani il tecnico mi ha installato un router bianco che dovrebbe essere il "MODEM SMART ROUTER TIM TELECOM ADSL FIBRA OTTICA WIFI WIRELESS SERCOM", quadriforme no antenne.
Col wifi noto già dispersione di segnale in salotto, distante 2 pareti linea d'aria forse 10 metri. Da 30 mega la ps4 in download ne registra 14/17 e idem tv samsung e box android.
Dopo il preambolo la domanda è la seguente.
Avendo in passato acquistato un FRITZ!Box 3490 su consiglio "vostro" anche per prepararmi ad una futura fibra, posso recuperare qualcosa a livello di segnale sostituendolo al router predefinito o è una procedura inutile?
Domanda che ho rivolto anche stamani al tecnico il quale mi ha suggerito un'inutilità dell'operazione vista la solita tecnologia dei wireless (2.4 e 5 GHz).
Mi rimetto a voi.

Grazie in anticipo

giaccaz
24-10-2018, 20:11
se non usi il voip allora togli subito tim e metti e utilizza solo il fritz....
invece se devi usare anche il voip allora metti il tim... disabiliti tutto tranne il voip e colleghi il telefono.... poi metti in cascata il fritz utilizzando tutte le sue funzionalita e vivi felice ;).

p.s. il tecnico ti ha suggerito inutilita dell'operazione ....probabilmente perche' lui non ha mai provato i device fritz..e non solo per il wifi a 2,4/5 ghz.