View Full Version : Dyson produrrà auto elettriche in un impianto a Singapore
Redazione di Hardware Upg
24-10-2018, 18:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/dyson-produrra-auto-elettriche-in-un-impianto-a-singapore_78721.html
Dyson si appresta a cominciare la costruzione della sua prima fabbrica di automobili elettriche: l'impianto sorgerà a Singapore, per via del facile accesso a mercati come la Cina e il Giappone
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se i prezzi saranno in linea con gli altri loro prodotti, partiranno da minimo 200k euro...
polkaris
24-10-2018, 18:05
Dagli aspirapolveri alle auto ... mah? Ho qualche perplessità....
qualche knowhow sulle batterie lo hanno.
Ipotizzo che saranno nella fascia popolare del mercato. :asd:
mentre giri pulisci anche le strade
mentre giri pulisci anche le strade
Eh, potrebbero ben fare loro gli spazzastrade elettrici... con aspirazione ciclonica!
Opteranium
24-10-2018, 18:49
Se la batteria durerà come nei loro aspirapolvere, la vedo buia..
Io ce li vedo bene, chi meglio di un costruttore di aspirapolveri potrebbe passare alle auto elettriche, per me sono sempre state praticamente la stessa cosa! :asd:
Passare dai trattori alle auto a combustione interna è venuto bene. :sofico:
anche passare dagli aereoplani alle automobili :p
biometallo
24-10-2018, 20:21
Vi presentiamo il nostro nuovo motore digitale, talmente potente che ora ci produciamo perfino delle automobili. :D
anche passare dagli aereoplani alle automobili :p
E questi chi erano?
Non ricordo mica... :eek:
omega726
24-10-2018, 20:57
Io ce li vedo bene, chi meglio di un costruttore di aspirapolveri potrebbe passare alle auto elettriche, per me sono sempre state praticamente la stessa cosa! :asd:
E pensa quando faranno gran turismo 7... sono anni che campionano le auto per creare l’aspirapolvere perfetto... ora ci arriveranno davvero!
E questi chi erano?
Non ricordo mica... :eek:
Saab, BMW
Anche Mitsubishi, che è partita con i cantieri navali, passando poi agli aerei (il mitico Zero), e alle auto.
in Korea Hyundai è partita con le costruzioni edili e i cantieri navali (come anche Daewoo) e ferroviari, mentre Kia è partita con le biciclette.
Oppure Yamaha, passata dagli strumenti musicali alle motociclette (e non so quali suonino meglio :cool: )
Ormai sono tutte multinazionali che fanno di tutto e di più.
E Elon che partendo da Paypal ha fatto le auto elettriche e i razzi dove lo mettiamo? :asd:
marchigiano
24-10-2018, 21:45
esiste già
https://www.iscsrl.com/wp-content/uploads/Spazzatrice_Ravo-540_01.jpg
CarloR1t
24-10-2018, 22:56
Dimentichi i ventilatori, skynet, le sfere stellari... sti Dyson son prolifici :sofico:
jepessen
25-10-2018, 10:49
Beh può sembrare una mossa azzardata, ma in fondo hanno un buon know how sui motori elettrici... Quello che non è di loro competenza lo fanno fare da aziende esterne come Altran, quindi tutto sommato mi sembra fattibile per un'azienda come la loro...
Notturnia
25-10-2018, 11:38
non vedo la stranezza.. come musk si è buttato su un settore che per lui era nuovo perchè ha visto la possibilità di fare soldi così lo fa Dyson..
anni fa tutti andavano sul fotovoltaico adesso tutti sull'elettrico.. fra 20 anni su altro..
almeno Dyson è un inventore e non un assemblatore con i soldi.. per cui.. chi lo sa.. detto questo resto dell'idea che le "vecchie" case automobilistiche la faranno come sempre da padrona appena partiranno e gli altri avranno delle nicchie di settore anche se sono partiti prima
ma la varietà mi fa piacere.. strano però che Musk sia partito dal mercato di casa sua e Dyson invece parte dall'asia snobbando l'europa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.