View Full Version : Nissan punta all'elettrico, anche per i propri modelli sportivi
Redazione di Hardware Upg
24-10-2018, 13:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/nissan-punta-all-elettrico-anche-per-i-propri-modelli-sportivi_78713.html
"Non vedo l'elettrificazione e le auto sportive come tecnologie in conflitto", ha spiegato il capo Marketing Nissan Jean-Pierre Diernaz "Forse è il contrario, le auto sportive possono trarre beneficio dall'elettrificazione"
Click sul link per visualizzare la notizia.
bancodeipugni
24-10-2018, 13:46
le macchine che si autodistruggono nel giro di 5 anni ?
mi hanno già fregto una volta col quasquai: basta :O
trapanator
24-10-2018, 14:00
le macchine che si autodistruggono nel giro di 5 anni ?
mi hanno già fregto una volta col quasquai: basta :O
ce la racconti questa? io ho la Nissan Note da 4 anni ... :eek:
polkaris
24-10-2018, 14:01
E' chiaro che l'elettrico è ancora per la nicchia di mercato fatta da chi può spendere a volontà.
Dumah Brazorf
24-10-2018, 14:18
Come è sempre stato per chi compra GT-R e 350/370Z
daviderules
24-10-2018, 14:22
E' chiaro che l'elettrico è ancora per la nicchia di mercato fatta da chi può spendere a volontà.
Come è sempre stato per le tecnologie d'avanguardia. Prima gli early adopter dalle tasche profonde che finanziano la ricerca e poi in seguito abbassamento dei costi e diffusione tra le persone "comuni"
Ragerino
24-10-2018, 16:13
Il problema è che i prognostici delle case e dei politici sono abbastanza ridicoli, quando vanno a scontrarsi con la realtà dei fatti, e cioè l'infrastruttura ed i costi.
La gente non si metterà ad acquistare le auto elettriche perche si, ci deve essere un reale motivo di risparmio economico e vantaggio. Considerando che la maggior parte della popolazione non ha garage, e l'infrastruttura di produzone e distribuzione dell'energia non è nemmeno lontanamente adeguata, altro che 2022 o 2030...
Il problema è che i prognostici delle case e dei politici sono abbastanza ridicoli, quando vanno a scontrarsi con la realtà dei fatti, e cioè l'infrastruttura ed i costi.
La gente non si metterà ad acquistare le auto elettriche perche si, ci deve essere un reale motivo di risparmio economico e vantaggio. Considerando che la maggior parte della popolazione non ha garage, e l'infrastruttura di produzone e distribuzione dell'energia non è nemmeno lontanamente adeguata, altro che 2022 o 2030...
Il reale motivo di riduzione dell'inquinamento non è sufficiente? E comunque vedi la questione dal lato sbagliato... non puoi fare una politica di soli incentivi, c'è chi non si preoccuperebbe affatto e continuerebbe ad utilizzare il proprio vetusto mezzo che inquina come una fabbrica del 1800. Senza contare che se le aziende per prime non producono e investono su nuovi modelli gli incetivi su cosa li dai? L'unico modo era costringere tutta l'industria a non poter più vendere determinati veicoli (vedasi le norme stringenti Euro 7) e contemporaneamente le persone a cambiare mezzo. Poi per la questione delle infrastrutture è logico che verranno con l'aumento del numero di mezzi... se i produttori vorranno vendere saranno costretti a creare le proprie infrastutture (come sta accadendo con Tesla e altre aziende).
Notturnia
24-10-2018, 16:59
la riduzione dell'inquinamento è una balla visto che attualmente non si puo' produrre in 100%-green l'energia necessaria e che neanche oggi il mix è ecologico pur con poche auto..
sarà forse il futuro ma non siamo in grado di gestire l'aumento dei consumi delle auto future con il tasso di crescita della produzione attuale..
i motivi sono altri e a noi ben oscuri.. ma dire che è per l'ecologia è un ottimo modo di fare pubblicità a cui molti credono.. in molte nazioni, ricordo anche la cina, hanno dimostrato che una tesla (hanno preso quella come esempio ma è uguale per tutte) l'auto elettrica inquina come una a combustibili fossili visto il mix usato per alimentarla.. ed in europa non è diverso visto che solo il 20% dell'energia è prodotta in modo "ecologico" (14% nel 2014 e target al 20% nel 2020)...
se togli la quota che viene usata dalle industrie che comprano solo green per le auto resta poco..
ad ogni modo è il futuro.. sposta l'inquinamento dalle città alle campagne.. non lo elimina..
va detto che è più facile depurare una centrale da 800MW che ogni singola automobile circolante..
ma non è l'ecologia il driver.. sono i potenziali guadagni.. le auto elettriche costano mediamente di più e hanno maggiori possibilità di controllo di quelle attuali. inoltre vengono implementati i sistemi di guida autonoma e via via si eliminerà la possibilità di guida autonoma in modo da eliminare la possibilità di fare quello che si vuole limitando quindi la libertà.. come in tutti i settori ovviamente..
h4xor 1701
25-10-2018, 12:16
Come è sempre stato per chi compra GT-R e 350/370Z
come chi si compra una GT-R e 350/370Z non ci pensa nemmeno a comprarsele a pile :doh:
se sarà davvero così vorrà dire che per tutti gli appassionati di motori, la Nissan GT-R e 370Z non esisteranno più
“At the end of the day” si traduce in italiano con “In fin dei conti”, non
“A fine giornata”... ma che c’entra “a fine giornata” con motore+batteria o motore a combustione interna...????
le auto elettriche costano mediamente di più e hanno maggiori possibilità di controllo di quelle attuali. inoltre vengono implementati i sistemi di guida autonoma e via via si eliminerà la possibilità di guida autonoma in modo da eliminare la possibilità di fare quello che si vuole limitando quindi la libertà.. come in tutti i settori ovviamente..
Le limitazioni quanto ad autonomia e tempi di ricarica in quest'ottica non vengono generalmente considerate, effettivamente. Con la mobilità elettrica gli spostamenti finiranno per essere notevolmente più tracciati ed all'occorrenza limitati rispetto a quanto può accadere oggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.