PDA

View Full Version : Vecchio Router DLink 2640b come Access Point/Repeater

Ppan6470
24-10-2018, 08:47
Buongiorno,
avendo bisogno di estendere il segnale adsl wi-fi in un circolo di tennis, per farlo arrivare dalla segreteria fin dentro alla copertura pressostatica di un campo, credevo di potermela cavare facilmente trasformando un vecchio router in repeater.
Qua e la su google mi pareva di aver trovato conferma circa la fattibilitā ma ho trovato questi inconvenienti:
- alcuni post sostengono che si possa fare soltanto se sia possibile collegare via cavo i due router (in questo modo il segnale arrivere ripetuto sul secondo dispositivo attraverso il cavo patch, per poi essere esteso wi-fi);
- altri invece sostengono che lo stesso risultato si possa ottenere con adeguata configurazione, anche soltanto utilizzando l'wi-fi, senza dover utilizzare alcun cavo.
In effetti per me portare il cavo dal router principale alla postazione del "repeater" č davvero problematico, ma provando a seguire i vari tutorial non riesco a farlo funzionare.
Se faccio una prova con il cavo funziona regolarmente (anche se la velocitā di navigazione con il secondo router risulta diminuire della metā), ma senza il cavo, soltanto via wi-fi non riesco a navigare.
Sbaglio io qualcosa nella configurazione o effettivamente non si puo fare?