PDA

View Full Version : Office 2010 usato

Goofy Goober
24-10-2018, 08:55
Le confezioni di Office 2010 diskless, ossia quelle con solo cartoncino che reca il codice come questa:

https://i.postimg.cc/XYnKRz4W/pl16727166-32bit-64b.jpg

se acquistate come usate, anche da privati, una volta che è appurato siano licenze valide accettate in fase di attivazione da Microsoft, possono esser usate senza problemi su pc in ambito aziendale?

matoso
25-10-2018, 00:20
Ciao, mi ricordo che una volta avevo installato office 2003 o (2007 non ricordo) più volte, perchè cambiavo PC, ed effettivamente alla terza installazione ho dovuto chiamare Microsoft perchè diceva che l'avevo installato troppe volte. Al telefono ho spiegato la questione e mi ha sbloccato il codice per altre x volte che poi non ho mai raggiunto perhcè ho cambiato versione.
Non so con Office 2010 Pro quali siano i termini di licenza. Hai la copia fisicamente in mano per leggere eventuali indicazioni nella scatola?

Dopo una veloce ricerca su internet ho trovato questo:
https://support.office.com/it-it/article/attivazione-di-office-2010-1fe7340c-50e2-458f-8677-f57f5a140f46

Attivare Office 2010 in un computer diverso o ripristinato
La licenza di Office 2010 in uso consente di reinstallare Office nello stesso computer e alcune licenze consentono di attivare Office in più computer. Se però durante l'attivazione di Office si riceve un messaggio che indica che è stato installato troppe volte, usare l'opzione del telefono nell'Attivazione guidata per contattare un addetto del supporto tecnico. Per altre informazioni sulle operazioni consentite dalla licenza, vedere le Condizioni di licenza software Microsoft per i prodotto Office in uso.

Prima di effettuare l'acquisto ti consiglio chiedere info chiamando Microsoft:
cellulare o numero a tariffa (02) 3604 6340
oppure al numero verde (800) 531 042

tallines
05-11-2018, 13:35
se acquistate come usate, anche da privati, una volta che è appurato siano licenze valide accettate in fase di attivazione da Microsoft, possono esser usate senza problemi su pc in ambito aziendale?
Si, possono essere usate anche in ambito aziendale, se sono state dismesse, ossia che la licenza non viene ancora usata dal privato .