PDA

View Full Version : Ecco cosa può 'vedere' Tesla Autopilot con la rete neurale v9

Redazione di Hardware Upg
24-10-2018, 07:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/ecco-cosa-puo-vedere-tesla-autopilot-con-la-rete-neurale-v9_78708.html

Grazie al lavoro di un hacker abbiamo modo di verificare cosa riesce a "vedere" e come funziona il sistema di guida autonoma di Tesla

Click sul link per visualizzare la notizia.

le_mie_parole
24-10-2018, 08:07
il lavoro svolto lì da Jim Keller sta dando i suoi primi frutti

emanuele83
24-10-2018, 09:16
ma gli scattoni sono dovuti alla registrazione del video oppure il tempo di risposta è veramete nell'ordine dei decimi di secondo?

in ogni caso interessante vedere che quando l'auto svolta a destra c'è un pedone riflesso nelal vetrina davanti e all'inizio lo riconosce, poi però lo ignora.

luckye
24-10-2018, 10:12
Una domanda banalissima, stupida, da ignorante. Ma la nostra privacy con tutte queste riprese in tempo reale ? Non ho mica visto alcun cartello con la dicitura "zona sottoposta a videoregistrazione".

24-10-2018, 10:21
ma gli scattoni sono dovuti alla registrazione del video oppure il tempo di risposta è veramete nell'ordine dei decimi di secondo?

in ogni caso interessante vedere che quando l'auto svolta a destra c'è un pedone riflesso nelal vetrina davanti e all'inizio lo riconosce, poi però lo ignora.

Le telecamere sopra vanno a 6 e 9 fps, quella centrale sotto 36fps.

La questione è come si comportano di notte.

marcram
24-10-2018, 10:29
Una domanda banalissima, stupida, da ignorante. Ma la nostra privacy con tutte queste riprese in tempo reale ? Non ho mica visto alcun cartello con la dicitura "zona sottoposta a videoregistrazione".

Sono riprese ad uso privato, non vengono né pubblicate né distribuite (se non in pochi casi dimostrativi, e dopo essere trattate)
Altrimenti dovresti preoccuparti anche di tutte le dashcam che già ci sono in giro, delle telecamere di retromarcia, di tutti gli smartphone che girano....
Anzi, di più degli smartphone visto che è pieno di ragazzini che poi pubblicano tranquillamente i filmati su YouTube...

Bernhard Riemann
24-10-2018, 11:05
Sono riprese ad uso privato, non vengono né pubblicate né distribuite (se non in pochi casi dimostrativi, e dopo essere trattate)
Altrimenti dovresti preoccuparti anche di tutte le dashcam che già ci sono in giro, delle telecamere di retromarcia, di tutti gli smartphone che girano....
Anzi, di più degli smartphone visto che è pieno di ragazzini che poi pubblicano tranquillamente i filmati su YouTube...

Infatti quelli sono pure un problema. D'altronde, non puoi filmarmi e pubblicare mie immagini senza il mio consenso.

Italia 1
24-10-2018, 12:04
Dalla grafica somiglia molto ai sistemi di video analisi della Bosch per le sue telecamere

Charlie Oscar Delta
24-10-2018, 14:35
se questo sistema vuole avvicinarsi alla perfezione dovrebbe "imparare" a roma, o in qualche megalopoli asiatica, con bici scooter bambini e infrazioni al codice stradale più volte al secondo.

opelio
24-10-2018, 16:53

Che strazio queste uscite. In un mondo nel quale tutti si sput*****o quotidianamente su Facebook, Instagram e compagnia cantando, raccontando tutto a tutti. Mettiamolo lì il cartello.

danylo
24-10-2018, 18:14
Ma la nostra privacy con tutte queste riprese in tempo reale?
Non ne sono sicuro, ma il reato scatta nel momento in cui DIVULGO il filmato.
Se non lo metto in circolazione, dovrei essere a posto.

John Foxx
25-10-2018, 08:05
Al di la della privacy io invece non ho capito come il sistema "vede" la segnaletica verticale...i semafori incontrati durante il tragitto non sono mai stati letti dalla videocamera, anche quando ha deciso di svoltare a SX ad un certo punto si vedeva solo la linea virtuale del percorso ma nessuna lettura ne in verticale ne in orizzontale, tipo la segnaletica di svolta a SX sull'asfalto. Sicuramente mi sono perso io qualcosa considerando che non sono nessuno in questo campo, ma chi sa può dare delucidazioni?