Elpocho1988
23-10-2018, 23:08
Ciao Ragazzi,
da 1 settimana la mia linea sembra essere impazzita.
Nonostante non abbia problemi relativi alla portante (cosi dice il 187), che mi ha messo da 3 giorni la linea sotto monitoraggio, la velocità di connessione in download non supera i 7-8mb, mentre quella in upload è stabile a 16mb.
Non ho mai avuto problemi del genere.
Problema che si presenta con qualsiasi dispositivo colleghi al modem, sia in wi fi che via cavo.
Qui l'ultimo speed test: http://www.speedtest.net/result/7741573375.png
Questi i dati di linea presi dal modem:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 77964 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
35264 [kbps] / 79782 [kbps]
Margine di rumore
12.2 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-18.7 [dBm] / 12.3 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.6 [dB] / 6.4 [dB]
Il tecnico TIM del 187 prima di mettere la linea sotto monitoraggio, ha provveduto ad aggiornare il firmware del modem.
Consigli? Non so come uscirne! Secondo me è un guasto al modem... Grazie a chi mi dedica un po del suo tempo.
da 1 settimana la mia linea sembra essere impazzita.
Nonostante non abbia problemi relativi alla portante (cosi dice il 187), che mi ha messo da 3 giorni la linea sotto monitoraggio, la velocità di connessione in download non supera i 7-8mb, mentre quella in upload è stabile a 16mb.
Non ho mai avuto problemi del genere.
Problema che si presenta con qualsiasi dispositivo colleghi al modem, sia in wi fi che via cavo.
Qui l'ultimo speed test: http://www.speedtest.net/result/7741573375.png
Questi i dati di linea presi dal modem:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 77964 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
35264 [kbps] / 79782 [kbps]
Margine di rumore
12.2 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-18.7 [dBm] / 12.3 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.6 [dB] / 6.4 [dB]
Il tecnico TIM del 187 prima di mettere la linea sotto monitoraggio, ha provveduto ad aggiornare il firmware del modem.
Consigli? Non so come uscirne! Secondo me è un guasto al modem... Grazie a chi mi dedica un po del suo tempo.