View Full Version : Memorie DDR da 2 Gbytes
Redazione di Hardware Upg
16-07-2002, 07:42
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6779.html
Elpida introduce nuovi chip memoria DDR Registered a basso profilo, con capacità di ben 2 Gbytes ciascuno
Click sul link per la notizia completa.
un paio di banchi così ed istalli i programmi direttamente in ram..
bhe, se i moduli da 1GB costano + di 900 euro, questi non oso neanche immaginare quanto costano.
Anche le aziende, non potranno spendere così tanto x un modulo di ram,potranno magari mettere meno ram sul server e comprare una macchina aziendale.
.....azz..non sarebbe male come idea quella di instllare i programmi direttaemnte in ram.....se si potesse..sai come scheggiano...
C4rino , volendo c'è qualche acrocchio. Io già con solo 1Gb di ram riesco a gestire un disco swap ram ... na frezza , non ti dico poi per szippare file immensi ... :-O
Jashugan
16-07-2002, 08:33
Una volta nel dos c'era la possibilità di creare un Ram Drive con l'apposito comando.
Comunque, se si riuscisse a creare HD, magari di capacità minore rispetto all'attuale, ma con la ram, si otterrebbe un vantaggio sul tempo medio di accesso ai dati di circa 3-4 ordini di grandezza!!!!!! (altro che farsi le pippe per cambiare da PC1600 a PC2100 o da PC800 a PC1066....)
Ma con 1 o2 GB di ram, uno non fa prima a disabilitare la memoria virtuale? :D :D
TFR_Xavier
16-07-2002, 10:00
beh...a me piacerebbe che si integrasse il sistema operativo nella ram...allora si che le cose andrebbero meglio....ovviamente...non windows!!! :)
magomerlinopaolo
16-07-2002, 10:34
certo raga ma parliamo di memoria RAM VOLATILE, il computer andrebbe una scheggia ma ogni volta che spegni il computer devi reinstallare windows :D :D :D
octopus, hai fatto un ram drive virtuale e ci hai messo sopra il file fi swap? mi dici con che programma l' hai fatto? una volta trovai un bel programma ma era shareware e non so + il nome...funziona su windows XP?
purtroppo gohan, non è così semplice come dici tu...se di sabiliti la memoria virtuale o windows si rallenta o, come mi sembra fare windows XP, la usa lo stesso( disabilito il file di swap e nel task manager mi dice lo stesso un centinaio odi mb di file di paging...)
cacchione
16-07-2002, 11:16
oggi anche io propongo un commento semi inutile----> se penso che il mio primo hard disk per pc era esattamente un quarto di questo modulo...
il mio primo hd era da 21 bm sul 286..
He he, il mio era 80mb che con una partizione compressa arrivava sopra i 100...
In fondo tra altri 10 anni anche questo banco fara' scappare da ridere, per adesso e' una bella botta de vita
Se penso che il mio primo pc 8088 l'hd manco lo aveva, 640kb di ram e 2 floppy 5.1/4 da 360kb....
hehehe, il mio non aveva neanche il floppy .. 3811 bytes free .. idovinate di cosa parlo !!?!?!?
max
naturalmente non era un PC ...
asds ... vic20 ? :)
Non so di preciso , ma io avevo la bellezza di quasi 100K liberi per le mie porcate in basic (capirai a 8 anni...) sul PC128 Prodest , quindi direi vic20 o addirittura il PET ? :-O
nono era il vic .....MITICO basic v2.0 :) e stato il mio primo computer:)
fantastico il PC128 della prodest, anche io ce l'avevo, e a 6 anni già mi divertivo con il basic.
bravi era il vic20 circa 23 anni fa ;-)
sidewinder
17-07-2002, 13:41
Lol il basic 2.0? 3811 bytes free?
quanti ricordi....
E inoltre lo possiedo ancora.... quasi quasi vado a cercarlo e provare a accenderlo per vedere se funziona ancora... Ho anche la espansione 3K + Rom Grafica e la espansione 16K di ram...
Ricordo ancora come sono grossi i chipponi DIP da 8 K ciascuno (smontando quella scheda, c'erano 2 di questi) e sono gross quasi la meta di una DIMM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.