PDA

View Full Version : Due hard disk per due sistemi operativi; sto cercando un cassetto con interruttore

stuart
22-10-2018, 20:42
Salve a tutti,

Ho un problema, mio figlio ha iniziato a usare il mio desktop per giocare e sopra ormai ci trovo già di tutto
Siccome ho deciso di lasciarglielo tutto come ssd (è un 120 g ) vorrei che mi consigliaste una soluzione per installare un altro hard disk (un cassetto?) con pulsante di accensione dove installare un altra copia di Windows
Nel boot lo metterei come primo così io e mia moglie non avremmo problemi ad accedere, basta accendere il pulsante pc papà, senza pulsante acceso pc ragazzo, schema semplice ed efficace
A lui non darei pass dell’altro sistema operativo ma solo quella del suo (quello attuale) da dove migrerei tutti i dati sensibili

Penso che sia la soluzione migliore perché

Non ho più tempo di usare Linux
Non posso permettermi un altro desktop
Deve fare esperienza anche lui a smanettare e sistemare
Così gli metto dei paletti e se mi fa danni mi incacchio

Avete un cassetto o vano con pulsante per un ssd da consigliarmi?
Grazie a tutti in anticipo

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-10-2018, 06:55
Comprendo benissimo la necessità :)

Esistono diversi equivalenti dei cassetti estraibili per SSD, ti indico due marche che fanno prodotti del genere e che sono acquistabili anche sui più grossi shop online, tipo le amazzoni tanto per dire..

https://www.icydock.com/category.php?id=117

https://www.silverstonetek.com/product_storage.php?tno=8&area=it

stuart
23-10-2018, 07:01
Grazie mille! :)
Era quello che cercavo
Me ne consigli uno in particolare?
Chiedo solo un interruttore :p , niente di più

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-10-2018, 08:18
Grazie mille! :)
Era quello che cercavo
Me ne consigli uno in particolare?
Chiedo solo un interruttore :p , niente di più

Non lo so guarda, non ne ho ancora usato alcuno. È tempo che mi dico ne devo prendere uno, ma per la mia atavica pigrizia ho sempre rimandato. Comunque si trovano sul sito delle amazzoni, puoi vedere le recensioni ed i commenti degli acquirenti per farti un idea...