PDA

View Full Version : Sharkoon SKILLER SGS5: sedia gaming in vera pelle a 500 Euro

Redazione di Hardware Upg
22-10-2018, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/sharkoon-skiller-sgs5-sedia-gaming-in-vera-pelle-a-500-euro_78681.html

La sedia, già disponibile negli store, garantisce una qualità sensibilmente sopra alla media: è una soluzione premium con rivestimento in vera pelle

Click sul link per visualizzare la notizia.

redevildark
22-10-2018, 17:17
Finché non fanno le taglie cioè lunghezza ginocchio verso osso sacrale e altezza osso sacrale e spalle io non spendo 500-700 euro

Considerato anche che 500 euro cominciano ad essere una bella cifra, e che si possono prendere con gli stessi soldi sedie da ufficio ergonomiche di ottima qualità.

Piccolo_orso
22-10-2018, 17:44
Copia spudorata della noble chair

icoborg
22-10-2018, 18:56
ma, andando al sodo, che differenza c'e' tra una sedia da ufficio con regolazione lombare e questa?
non ha rgb

kliffoth
22-10-2018, 22:07
ma, andando al sodo, che differenza c'e' tra una sedia da ufficio con regolazione lombare e questa?

Nessuna: una sedia "gaming" è una sedia da ufficio con un look racing e molto probabilmente più costosa di una sedia da ufficio di uguali caratteristiche.

Bestio
22-10-2018, 23:25
Copia spudorata della noble chair

Che a sua volta è una copia spudorata del Recaro Sportster CS.

https://cdn.nexternal.com/wrr/images/Sportster_SC-V_L.jpg

Io 15 anni fa per avere una cosa del genere comprai un vero sedile da auto sportivo Recaro in offerta (perchè spaiato) e ci piazzai le gambe, e ci sto comodamente seduto da 15 anni. :cool:

Ora che dopo 15 anni comincia a mostrare segni di usura, mi piacerebbe comprarmi proprio lo Sporster CS ma costa più di 1000€. :cry:
Chissà se questi "cloni" potrebbero rivelarsi altrettanto comodi.
Ne avevo provata una di quelle abbastanza economiche (sui 200€) ma non ci stavo nemmeno lontanamente bene come sul mio Recaro. :(

Altra menata di ste sedie da ufficio "racing", è che hanno tutte ste dannate rotelle, a me piacciono questi sedili proprio perchè amo giocare a simulazioni di guida, non avendo spazio per una postazione seria sono costretto ad attaccare il volante alla scrivania, ma stare seduti su una sedia che se ne va in giro per la stanza mentre guidi non è proprio il massimo... :stordita:

popomer
23-10-2018, 11:40
uguali a quelli che avevo 10 anni fa' sulla mia sti

kliffoth
23-10-2018, 14:04
Che a sua volta è una copia spudorata del Recaro Sportster CS.

Io 15 anni fa per avere una cosa del genere comprai un vero sedile da auto sportivo Recaro in offerta (perchè spaiato) e ci piazzai le gambe, e ci sto comodamente seduto da 15 anni. :cool:

Ora che dopo 15 anni comincia a mostrare segni di usura, mi piacerebbe comprarmi proprio lo Sporster CS ma costa più di 1000€. :cry:
Chissà se questi "cloni" potrebbero rivelarsi altrettanto comodi.
Ne avevo provata una di quelle abbastanza economiche (sui 200€) ma non ci stavo nemmeno lontanamente bene come sul mio Recaro. :(

Altra menata di ste sedie da ufficio "racing", è che hanno tutte ste dannate rotelle, a me piacciono questi sedili proprio perchè amo giocare a simulazioni di guida, non avendo spazio per una postazione seria sono costretto ad attaccare il volante alla scrivania, ma stare seduti su una sedia che se ne va in giro per la stanza mentre guidi non è proprio il massimo... :stordita:

Si possono sempre acquistare, in genere per una decina di euro, i piedi per le sedie, sia origianli sia di terzi (metti in Amazon "piedi sedia ufficio" e vedi).
Io ho preso ad esempio le ruote con la gomma morbida per non rovinare il pavimento.

L'unica cosa è di fare attenzione al perno d'innesto, se da 10 o da 11 mm (basta guarda il sito del produttore, ad esempio per la mia "Ruote multifunzionale comprese 11mm x 50mm")

Bestio
23-10-2018, 16:54
uguali a quelli che avevo 10 anni fa' sulla mia sti

La Impreza (come molte sportive del decennio scorso) credo montasse il Recaro SRS ma con un'unico "taglio" passacintura.
Praticamente uguale a quello su cui sono seduto ora, che è identico a questi:

http://i283.photobucket.com/albums/kk282/jdm-997/Recaro%20Using%20Bride%20Rails%20Guide/4_zps35a055f2.jpg

Lo Sportster CS è più recende, ed è infatti montato di serie o come optional su molte sportive moderne, Audi S, Renault RS, Ford ST/RS, ecc.

popomer
24-10-2018, 21:27
La Impreza (come molte sportive del decennio scorso) credo montasse il Recaro SRS ma con un'unico "taglio" passacintura.
Praticamente uguale a quello su cui sono seduto ora, che è identico a questi:

http://i283.photobucket.com/albums/kk282/jdm-997/Recaro%20Using%20Bride%20Rails%20Guide/4_zps35a055f2.jpg

Lo Sportster CS è più recende, ed è infatti montato di serie o come optional su molte sportive moderne, Audi S, Renault RS, Ford ST/RS, ecc.

non so se fossero recaro,ma sicuramente non erano marcati recaro,c'era solo il logo sti

Bestio
24-10-2018, 21:30
non so se fossero recaro,ma sicuramente non erano marcati recaro,c'era solo il logo sti

I recaro della STI erano questi:

https://lh3.googleusercontent.com/-j2A93cByulg/T1IJlpTOxvI/AAAAAAAANBQ/3Xzqy37wOuY/s800/IMG_0822-Edit.jpg

Ma c'erano anche questi, molto simili ma che non erano marchiati recaro:

http://www.nasioc.com/sti/SOA_04STi_Gallery/?ImageName=Seats.jpg

popomer
25-10-2018, 00:24
I recaro della STI erano questi:

https://lh3.googleusercontent.com/-j2A93cByulg/T1IJlpTOxvI/AAAAAAAANBQ/3Xzqy37wOuY/s800/IMG_0822-Edit.jpg

Ma c'erano anche questi, molto simili ma che non erano marchiati recaro:

http://www.nasioc.com/sti/SOA_04STi_Gallery/?ImageName=Seats.jpg

i miei non erano i secondi,ma completamete neri perche' ara un edizione celebrativa, la solberg edition

Hellraiser83
29-10-2018, 10:19
mi chiedo a cosa servano i bordi avvolgenti su una poltrona da gaming. Sulle auto sportive ok, servono a "tenere" in curva il guidatore, ma a differenza dei sedili standard sono considerati meno confortevoli. Ma nel gaming non abbiamo forze G laterali, in realta non abbiamo nessuna forza G, quindi perche sacrificare il comfort?

Bestio
29-10-2018, 11:33
mi chiedo a cosa servano i bordi avvolgenti su una poltrona da gaming. Sulle auto sportive ok, servono a "tenere" in curva il guidatore, ma a differenza dei sedili standard sono considerati meno confortevoli. Ma nel gaming non abbiamo forze G laterali, in realta non abbiamo nessuna forza G, quindi perche sacrificare il comfort?

Dipende, io sto comodissimo sul mio sedile sportivo avvolgente ed anche piuttosto duretto, avendo problemi di scoglio-cifosi su una poltrona/divano troppo morbida mi verrebbe mal di schiena dopo 5 minuti.

Poi per chi come me ama le simulazioni di guida, un vero sedile automobilistico aumenta parecchio il senso di immersione nella guida. :cool:

Hellraiser83
29-10-2018, 12:27
Dipende, io sto comodissimo sul mio sedile sportivo avvolgente ed anche piuttosto duretto, avendo problemi di scoglio-cifosi su una poltrona/divano troppo morbida mi verrebbe mal di schiena dopo 5 minuti.

Poi per chi come me ama le simulazioni di guida, un vero sedile automobilistico aumenta parecchio il senso di immersione nella guida. :cool:

Una poltrona del genere, una volta che ce lhai, la usi sempre, non solo per il gaming. Non è che cambi poltrona ogni volta ch ti metti a giocare o inviare una mail. Quindi dovrebbe essere una via di mezzo. I bordi avvolgenti, insisto, sono inutili e scomodi. L'aumento del senso di guida è una cazzata, perche non penso ti metti a giocare a F1 con tuta e scarpini della sparco, e casco con interfono e cannuccia per l'acqua :D Inoltre esistono sedili semi-avvolgenti ma sempre sportivi, montati solitamente su auto sportive ma di brand che puntano piu sul lusso, tipo bentley. in questo caso abbiamo sedili sportivi ma allo stesso tempo comodi, che penso siano l'ideale nel caso di un sedile gaming.

Hellraiser83
29-10-2018, 12:29
Una poltrona del genere, una volta che ce lhai, la usi sempre, non solo per il gaming. Non è che cambi poltrona ogni volta ch ti metti a giocare o inviare una mail. Quindi dovrebbe essere una via di mezzo. I bordi avvolgenti, insisto, sono inutili e scomodi. L'aumento del senso di guida è una cazzata, perche non penso ti metti a giocare a F1 con tuta e scarpini della sparco, e casco con interfono e cannuccia per l'acqua :D Inoltre esistono sedili semi-avvolgenti ma sempre sportivi, montati solitamente su auto sportive ma di brand che puntano piu sul lusso, tipo bentley. in questo caso abbiamo sedili sportivi ma allo stesso tempo comodi, che penso siano l'ideale nel caso di un sedile gaming.

PS: ho dei sedili sportivi avvolgenti nella mia auto e li trovo comodi, ci ho anche fatto 1600km filati una volta, ma non me li immagino certo alla scrivania.