PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile

Steve_C78
22-10-2018, 10:22
Buon giorno a tutti voi,
vorrei chiedervi qualche consiglio in merito all'acquisto di un nuovo portatile per sostitutire l'ormai datato Dell Inspiron 1520.
Ci faccio di tutto col Pc e lo uso molto anche per fotoritocco (Photoshop e Lightroom) e editor video (Pinnacle Studio).
Punto quindi su un Pc che abbia una buona scheda video dedicata NVIDIA, 16 Gb di ram e possibilmente un SSD accoppiato ad un classico HDD.

Mi piacciono molto gli Asus e ovviamente i Dell anche se quest'ultimi (XPS) hanno costi piuttosto altini.

Il mio budget sarebbe di 1000-1300€

Ho visto il modello Asus con monitor UHD 4K. E' da preferire ad un modello FHD facendo anche fotoritocco? Qualcuno lo possiede e mi sa dire come si trova? Ho letto di problemi su alcuni pannelli (colori che tendono al giallo??)
In caso contrario potrei puntare ad un modello da 17" che però credo che non abbia schermi UHD

Sonotrentadue
22-10-2018, 12:28
Al momento si trova il dell XPS 15 9570 (che sarebbe perfetto per il tuo utilizzo) con i7 8750h, 8gb di ram, gtx 1050ti, ssd da 256gb e display full hd a poco più di 1200€. Con i circa 100 euro rimanenti del budget, potresti montargli 8gb di ram aggiuntiva e un hard disk meccanico e avresti il top dei notebook con un display eccellente, che considerando il tuo uso è fondamentale.

Steve_C78
22-10-2018, 13:56
Al momento si trova il dell XPS 15 9570 (che sarebbe perfetto per il tuo utilizzo) con i7 8750h, 8gb di ram, gtx 1050ti, ssd da 256gb e display full hd a poco più di 1200€. Con i circa 100 euro rimanenti del budget, potresti montargli 8gb di ram aggiuntiva e un hard disk meccanico e avresti il top dei notebook con un display eccellente, che considerando il tuo uso è fondamentale.

Intendi direttamente dal loro sito? Perché ho provato a configurarne qualcuno ma i prezzi partono da 1519€ IVA esclusa!!

Sonotrentadue
22-10-2018, 14:09
Intendi direttamente dal loro sito? Perché ho provato a configurarne qualcuno ma i prezzi partono da 1519€ IVA esclusa!!

No, a quel prezzo lo trovi attualmente sul sito oliservices.it accettando la spedizione in 9/15 giorni lavorativi. Alcuni giorni non fanno pagare neanche la spedizione.